Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Salute Cdp
Autore Messaggio
Messaggio Salute Cdp 

questa mattina mentre davo da mangiare a cocca, mi sono accorta che uno dei ditini del piede è leggermente rosso e un pochino gonfio. ci sara' una infezione sotto, e quando glielo tocco ritrae il piedino. devo dire anche che ha le unghie lunghe perchè non se le lascia piu' tagliare. è capitato un caso simile a qualcuno di voi?? cosa mi consigliate di fare???

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Salute Cdp 

Si, mi è successo, vivendo in un giardino ai miei capita qualche volta. Se non c'è una ferita evidente io lascio fare a madre natura (o meglio al sistema immunitario della bestiolina). Se invece c'è una ferita metto il Clorexiderm o il Betadine (diluito 1:4) mentre sta dormendo, l'unico momento in cui non si leccano. Ad un umano potresti fare un impacco col Gentalyn...ma te lo sai immaginare un cdp che non si lecca una pomata dal dito??
Aspetta qualche giono e controlla che non aumenti...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Anch'io lascio fare a madre natura con i citellini, tenendo il tutto sotto controllo ma appena me ne accorgo cerco di strizzare il ditino in modo da capire se c'è pus, in quel caso lo faccio uscire tutto e poi metto il  Clorexiderm

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

l'infezione è passatta ma l'unghia è caduta. presumo se la sia rotta dalla radice.

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'infezione è passatta ma l'unghia è caduta. presumo se la sia rotta dalla radice.

mumble mumble...  Scratch Chin è caduta l'unghietta... ma era un'infezione o un trauma tipo storta... pestone... vabbè, l'importante che la sorcetta stia ok.

beh...un'infezione alla RADICE dell'unghia può far cadere l'unghia stessa, quindi ci potrebbe stare. Vedi ora se ricresce

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

puo essere dovuta anche ad un trauma poichè non si muove piu' con molta agilita' specialmente quando scende dda un piano all'altro. staremo a vedere se ricresce.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Problemi Di Salute Cdp Anziano lena__95 varie 3 16 Apr 2019 19:46 Leggi gli ultimi Messaggi
orietta
No Nuovi Messaggi Aggiornamento Salute PAOLO SAIDA Problemi Dentali 1 30 Gen 2013 02:25 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Dubbio Salute NellyTeddy Haruka89 Varie 7 25 Maggio 2011 10:10 Leggi gli ultimi Messaggi
bea
No Nuovi Messaggi Salute Yuri eli varie 9 08 Set 2010 10:34 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Salute Da Daniela Ghost Mi presento, sono.... 12 02 Apr 2010 20:35 Leggi gli ultimi Messaggi
GIGIO
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi