Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
Ipotermia
Autore Messaggio
Messaggio Re: Ipotermia 

Ho letto ora tutti i messaggi sull'ipotermia.

Io da un annetto che ho i miei 2 pelosotti e l'anno scorso non capitato nulla, ma scusate la domanda probabilmente stupida: come si fa a capire se quando sono nella gabbia fermi stanno dormendo o sono colpiti da ipotermia?

Per esempio, soprattutto a Calzino, capita spesso di addormentarsi profondamente, e anche se lo chiamo non mi considera.
Con Cippa gi pi facile: appena sente un rumore salta in piedi.
Come faccio a capire?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

oggi successo anche a mirtillo....che spavento--

vale ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho letto ora tutti i messaggi sull'ipotermia.

come si fa a capire se quando sono nella gabbia fermi stanno dormendo o sono colpiti da ipotermia?

Certo il sintomo pi evidente l'abbassamento della temperatura quindi sarebbero da toccare,se non lo si vuole fare ci sarebbe da controllare la respirazione(anche quella cala)in questo caso dovrebbero per dormire in un posto visibile.
In ogni caso (visto che prendendoli in mano la temperatura bassissima si sente benissimo)maneggiarli con superdelicatezza,senza movimenti bruschi che potrebbero essere dannosi.
Consiglio a tutti di leggersi sia nella parte "forum" che nella parte del "sito statico"tutto ci che riguarda questo argomento,si troveranno messaggi con esperienze dirette di molti di noi,e anche qualche suggerimento su come provare a prevenire,tenendo sempre presente per che "l'ipotermia" per loro un comportamento naturale.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

un'ora f ho trovato la mia citerllone fredissima , non si muoveva e aveva solo un occhio aperto  Shocked ( il maschio ha pensato bene di canbiare tana al piano superiore e ha portato via tutto il fieno e gli stracci  Mad  ) l'ho messa subito vicino alla stufa su una coperta ( non tremava neanche ) poi ho preparato la borsa con l'acqua calda e l'ho messa sopra con la coperta ... passata dalal fase ferma immobile  a tremare e adesso e li intontita sul divano sotto le coperte ma si muove, fischia,  sbatet i denti e morde come na disperata ,  e ha mangiato un p di marmellata e carota ... ma almeno viva  

CHE PAURA !!!!!!

fred ha scritto: [Visualizza Messaggio]
un'ora f ho trovato la mia citerllone fredissima , non si muoveva e aveva solo un occhio aperto  Shocked ( il maschio ha pensato bene di canbiare tana al piano superiore e ha portato via tutto il fieno e gli stracci  Mad  ) l'ho messa subito vicino alla stufa su una coperta ( non tremava neanche ) poi ho preparato la borsa con l'acqua calda e l'ho messa sopra con la coperta ... passata dalal fase ferma immobile  a tremare e adesso e li intontita sul divano sotto le coperte ma si muove, fischia,  sbatet i denti e morde come na disperata ,  e ha mangiato un p di marmellata e carota ... ma almeno viva  

CHE PAURA !!!!!!

Ottimo il tappetino riscaldante che vende ziprar,molti di noi lo hanno preso ed veramente utile.

Hai fatto ben a dare una punta di marmellata,contiene zuccheri immediatamente assimilabili,certo a chi succede la prima volta veramente terribile.
Un baciotto alla piccola.
ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

CHE PAURA !!!!!!

Ottimo il tappetino riscaldante che vende ziprar,molti di noi lo hanno preso ed veramente utile.

Hai fatto ben a dare una punta di marmellata,contiene zuccheri immediatamente assimilabili,certo a chi succede la prima volta veramente terribile.
ciao ciao

! terribile ! quando successo a me la prima volta che non sapevo niente di ipotermia, ero convito fosse morto !!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

GIGIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

CHE PAURA !!!!!!

ciao ciao

! terribile ! quando successo a me la prima volta che non sapevo niente di ipotermia, ero convito fosse morto !!!

idem , la prima volta che mi succedeva e manco sapevo di questo problema  Exclamation  
ora bella vispa , st correndo come na matta per il salotto  Mosh

Ma il problema dell'ipotermia diffuso anche nei cdp e pu succedere solo durante l'inverno?

volevo tranquilizzare un po' tutti, anche il mio Titti (maschio) praticamente tutti gli inverni andava in ipotermia, anche per due giorni, dopo di che si risvegliava vispo come sempre come nulla fosse, devo dire che era in ambiente ben riscaldato a temperatura costante e con grande attenzione agli spifferi. Tranne la prima volta, che mi ha spaventato, ho cercato di lasciare passare il periodo in modo naturale senza disturbarlo troppo, quando si riprendeva mangiava come un forsennato. e non ci sono mai stati problemi.
Invece i miei nuovi topolotti, al momento non hanno manifestato ancora il problema, nonostante il forte abbassamento delle temperature di questi giorni. Protetti dagli spifferi e a temperatura costante va bene, ma ho qualche dubbio su fonti di calore troppo vicine.

Ciao a tutti.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings

armida7 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma il problema dell'ipotermia diffuso anche nei cdp e pu succedere solo durante l'inverno?

Nei cdp un fenomeno molto meno diffuso, e capita soprattutto ai maschi e solo d'inverno, che io sappia. Ma ripeto, rispetto ai citelli molto pi raro...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ho chiesto perch per un momento ho pensato a Tommy, mi ha preso il mpanico pensare che magari non era morto...................so che stupido  Embarassed

Ciao,

anche a me successo per la prima volta quest anno con Giorgi.
Freddissimo e immobile, all'inizio cercavo di scaldarlo con il cuscino, ma facevo fatica a fargli salire la temperatura corporea, poi ho letto sul forum e consigliavano appunto di dare un p di marmellata e cosi ho fatto, la ripresa per all'inizio era molto lenta....dopo un paio di giorni ho cominciato a scaldarlo io, mettendolo a contatto con la mia pelle e massaggiarlo con la mano calda ....tutte le sere cosi, non appena la temperatura si alzava, Giorgi cominciava a mangiare e riprendeva la sua normale attivit.
I primi problemi si sono manifestati ad inizio novembre e sono terminati i primi di dicembre.
ps:quando lo rimettevo in gabbia gli accendevo il tappetino caldo per mantenere alta la temperatura.
Anch io la prima volta mi sono spaventata, ma  Vittorio e Manu mi aveva detto subito che era ipotermia....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Dir sicuramente una cavolata: e se fosse proprio un bisogno naturale di sentire freddo?

Premettiamo che vengono dall'europa dell'est, d'inverno fa un freddo cane e sono seppelliti da neve per un sacco di mesi all'anno.

A "tutti" quelli che capita episodi di ipotermia sento che hanno il riscaldamento acceso o comunque temperature alte in casa.

Possibile che io non ho mai avuto episodi del genere (Teo non era ipotermia) in nessun topolotto anche se la mia casa di giorno un frigorifero? Non tengo mai il riscaldamento acceso se non qualche ora la sera e anche ieri a casa mia c'erano solo 13.4, eppure Isy e Nio (ma anche gli altri) salgono tranquillamente a mangiare appena servo il rancio.

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dir sicuramente una cavolata: e se fosse proprio un bisogno naturale di sentire freddo?

Premettiamo che vengono dall'europa dell'est, d'inverno fa un freddo cane e sono seppelliti da neve per un sacco di mesi all'anno.

A "tutti" quelli che capita episodi di ipotermia sento che hanno il riscaldamento acceso o comunque temperature alte in casa.

Possibile che io non ho mai avuto episodi del genere (Teo non era ipotermia) in nessun topolotto anche se la mia casa di giorno un frigorifero? Non tengo mai il riscaldamento acceso se non qualche ora la sera e anche ieri a casa mia c'erano solo 13.4, eppure Isy e Nio (ma anche gli altri) salgono tranquillamente a mangiare appena servo il rancio.

Shocked  Shocked  Shocked come fai a stare in casa con una temperatura cosi bassa???? pu darsi che tu abbia ragione..casa mia caldo ma non tantissimo...non s!

mrizza ha scritto: [Visualizza Messaggio]
MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non tengo mai il riscaldamento acceso se non qualche ora la sera e anche ieri a casa mia c'erano solo 13.4...

come fai a stare in casa con una temperatura cosi bassa????

Maria, Maggie sta tentando di andare anche lei in ibernazione...tanto per avere una valida scusa per non andare a lavorare!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ipotermia armida7 varie 11 25 Nov 2015 22:56 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Torpore? Ipotermia? O Cosa? alemauro Comportamento e atteggiamenti - Citello 8 11 Maggio 2012 22:04 Leggi gli ultimi Messaggi
mrizza
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. IPOTERMIA CDP vittorio Il Veterinario Risponde 0 24 Mar 2011 06:39 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Marmellata ed ipotermia Black`AnGeL Varie 3 20 Gen 2008 19:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Ipotermia soleluna varie 6 21 Nov 2005 21:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Ospite
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 3 di 4
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi