Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Citellina Affetta Da Ascesso Dentale " Richiesta Di Aiu
Autore Messaggio
Messaggio Citellina Affetta Da Ascesso Dentale " Richiesta Di Aiu 

Ciao a tutti, sono damaride e ho una citellina di due anni e mezzo con un ascesso dentale...la piccolina stà male, non mangia più se non con la siringa, forzandola, dopo avergli fatto una radiografia e gli analisi del sangue il veterinario mi ha detto che l'ascesso non si può curare solo con i medicinali, va operata chirurgicamente....il problema è che l'operazione è molto costosa per me e sono molto preoccupata per la sua salute. all'inizio pensavo che avrei risolto il problema della malocclusione con l'estrazione degli incisivi ma il veterinario mi ha spiegato che la situazione è molto più grave in quanto lei ha già perso tutti i dentini del lato sinistro, poi ha l'ascesso che và tolto chirurgicamente e infine ci vuole un altra operazione per l'estrazione degli incisivi. Un botto di soldi per me, considerando che non ho un lavoro e ogni volta devo fare tra andata e ritorno 160 KM per portarla al veterinario ! più le spese per i medicinali.... sono molto combattuta sul da farsi anche perchè la riuscita dell'intervento non è sicura al 100%
c'è qualcuno che ha già avuto questo problema? come l'avete risolto? c'è qualcuno che può aiutarmi in qualche modo?
grazie a tutti coloro che mi sosterranno...  

http://damaride.blogspot.com/
http://damaridemarangelli.blogspot.com/
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Citellina Affetta Da Ascesso Dentale " Richiesta Di 

Ciao e benvenuta, anche se in circostanze non troppo liete. Dove abiti? Io ti consiglio di sentire il parere di un altro vet (magari uno del ns 118 per cdp e citelli). Non sono esperta di citelli, ma so che più di un vet si rifiuta di togliere gli incisivi ai citelli perchè l'operazione è di difficile riuscita. Ma non voglio fare il vet, metti la residenza e vediamo se vicino a te c'è un vet da consigliarti

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuta, anche se in circostanze non troppo liete. Dove abiti? Io ti consiglio di sentire il parere di un altro vet (magari uno del ns 118 per cdp e citelli). Non sono esperta di citelli, ma so che più di un vet si rifiuta di togliere gli incisivi ai citelli perchè l'operazione è di difficile riuscita. Ma non voglio fare il vet, metti la residenza e vediamo se vicino a te c'è un vet da consigliarti

Rispondo io per quello che riguarda la residenza visto che ho aiutato damaj a fare l'iscrizione e mi sono raccomandato di inserire la residenza, Como, e infatti sul suo profilo c'è e non capisco perchè non viene scritta sotto all'avatar.
Dò anche una informazione sul veterinario.
 La piccola è in cura da Massimo D'Acierno quindi praticamente da un nostro vet del 118 visto che è in continuo contatto e collaborazione con Pellizzone

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Si sono della provincia di como, purtroppo è proprio questa operaione che mi spaventa, adesso non mangia se non la forzo con la siringa e quando non avrà più i denti come si comporterà? se avete altre esperienze simili raccontatemi... Sad

Ti ho mandato un mp. ho passato un'esperienza simile, anche se Pepe non aveva problemi a mangiare...se ti va contattami. Spero che la piccola si possa almeno riprendere nel mangiare, ma per quanto riguarda l'intervento chirurgico difficilmente se ne scampa con un ascesso dentale, poi magari altri ti diranno il contrario perchè sono riusciti a guarire con le sole medicine, ma per noi non è stato così.

Un abbraccio

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Un'aiuto concreto potrebbe essere questo: http://www.canedellaprateria.it/for...tti-vt3484.html

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

damaj ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si sono della provincia di como, purtroppo è proprio questa operaione che mi spaventa, adesso non mangia se non la forzo con la siringa e quando non avrà più i denti come si comporterà? se avete altre esperienze simili raccontatemi... Sad

La mancanza di incisivi NON è un problema, io ho avuto per 5 anni un cdp senza incisivi ed era il più ciccione di tutti! Le darai il cibo tagliato a listarelle e mangierà benissimo, dal lato in cui ha ancora i molari. Oppure le farai dei papponi da leccare. Ora non mangia perchè ha dolore, ma passato quello...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

ciao...è consolate sapere che il tuo citello riusciva a mangiare anche senza incisivi, spero che alla fine succeda anche a me la stessa cosa....ieri è riuscita a mangiare qualche pezzettino di insalata da sola...speriamo bene

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Fragola Dolcissima Citellina orietta Il ponte dell'arcobaleno 11 24 Maggio 2016 10:45 Leggi gli ultimi Messaggi
SAIDA
No Nuovi Messaggi Apollo Ascesso? SAIDA Problemi Dentali 10 08 Lug 2015 12:10 Leggi gli ultimi Messaggi
Ashelia
No Nuovi Messaggi Un Angelo Di Citellina SAIDA Il ponte dell'arcobaleno 9 22 Dic 2014 22:50 Leggi gli ultimi Messaggi
orietta
No Nuovi Messaggi Fiera "Animals"Bassano del Grapp... vittorio Manifestazioni e Concorsi 5 11 Nov 2014 20:34 Leggi gli ultimi Messaggi
Roby Barby
No Nuovi Messaggi Richiesta Di Prestito kato Cerco - VARIE 15 04 Nov 2014 00:32 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi