Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Domande Riguardo Comportamenti NellyTeddy!
Autore Messaggio
Messaggio Domande Riguardo Comportamenti NellyTeddy! 

Salve a tutti!
Vorrei avere delle delucidazioni riguardo certi comportamenti di NellyTeddy!
Da un pò di tempo lo vedo molto moscio...sta molto spesso fermo immobile negli angoli del fondo della gabbia e se sente qualche rumore o se vede qualcuno anche me fischia.
Più che altro adesso lo fa molto spesso...si ranicchia in un angolo e sta li per ore fermo immobile.
Mi sembra vedendolo li che sia moscio moscio,lo vedo triste.
E poi qualche volta morde le sbarre per 10 minuti neanche...però lo fa e volevo sapere perchè;ho letto su altri forum che le mordono per stress,ma stress di cosa?!
Ha una gabbia gigante,fieno e cibo a volontà,un nido comodo e tutte le attenzioni,non capisco.

Però mi fa preoccupare,lo vedo triste sopratutto quando sta sul fondo in quel modo...e poi ho detto qualche volta fischia anche a me.
Male non sta neanche una settimana fa l'ho portato dal veterinario...forse mi preoccupo troppo,magari è normale
però volevo avere qualche consiglio da esperti.Così per stare tranquilla!

Io penso che si annoi e che si senta solo...voi che dite?

Spero presto in qualche messaggio chiarificatore..grazie mille!
a presto!
ciao ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Domande Riguardo Comportamenti NellyTeddy! 

Io non sono un citellofilo e presto qualche esperto ti risponderà.......ma credo haruka chenil suo male già lo hai individuato.............specialmente in periodo di calore.
Naturalmente aspetta risposte da esperti.
 Laughing mi piace Nelly-teddy

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

ah ecco....
va bene grazie
allora aspetto il parere degli esperti.
In ogni caso Gli ho messo nelly teddy perchè ho scoperto dopo che era maschio e siccome non volevo che non ci capisse + nulla su qual'era il suo nome..glielo ho lasciato insieme al nome nuovo.Ho unito i nomi...così capisce e non lo confondo.
Sciocca vero?! Razz
In ogni caso grazie vit aspetto altri pareri

Io non so dirti niente di preciso... ha dei giochi nella gabbia? Corde, ruota, cartone, legno, fieno ecc?
Che rapporto ha adesso con te? Puoi vedere di coccolarlo un po'?

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

be in effetti la gabbia adesso è un pò grezza,quindi credo si annoi un pò.
Nella gabbia per ora ha una corda con dei pezzi di legno appesi
un amaca e il fieno a volontà.
Ieri gli ho anche appeso la borsa con cui spesso me lo porto in giro per casa e gli piace da matti,ci si mette dentro a dormire.
Però apparte questo non ha niente altro...la ruota si volevo prendergliela quella per loro,ma non so dove posso
e il cartone come e dove glielo metto...che mi consigliate?
In ogni caso per quanto riguarda le coccole,io lo coccolo tutti i giorni,vivo per lui e lui sembra apprezzare.Anche se spesso quando mi vede scappa delle volte,forse quando mi vede in compagnia non so....e spesso appena può mi morde,l'altro ieri per esempio mi ha morso e non una volta solo nello stesso momento,ma con una cattiveria e ha fatto anche quella specie di rantolio che fanno quando credo si arrabbiano.Non so perchè io che sto sempre li per lui,non so perchè spesso lo fa.Ho pensato come dice il mio ragazzo che forse gli do il tormento...perchè sono stransiosa come una mamma e ogni tot lo vado a vedere nel nido se dorme,spesso gli do da mangiare io dalle mani per essere sicura che mangi,mi assicuro che sia sempre pulita la gabbia,quindi pulisco sempre,il fieno e il nido spesso glielo faccio io e tutto...il mio fidanzato mi prende in giro che dice lo stresso.Che dite sarà vero? Esagero con le attenzioni?
In ogni caso grazie per le risposte che mi avete dato,a presto con altri consigli!^^
ciao ciao

Non voglio assolutamente offenderti ma si lo stressi sicuramente. il nido se lo fanno loro a loro piacimento, tu metti solo fieno, pile e carta nella gabbia poi a come metterlo ci pensa da solo. Anche perchè dovrà pur fare qualcosa durante il giorno, no?
Non importa che pulisci sempre o rimetti a posto la gabbia, devi capire che quello è la sua casa e deve avere la libertà di tenerla come preferisce. Sono animali puliti, basta togliere le cacchette e la pipi una volta al giorno nell'angolino che ha destinato a bagno.

Non andare a svegliarlo ogni pochino mentre dorme oppure non si sentirà più sicuro nemmeno sul suo nido, il nido è sacro e non va mai toccato, solo quando c'è da pulirlo si alza il nido si toglie il sotto che rimane e poi lo si riappoggia. Questo solo una volta ogni 1 o 2 mesi.

Se ti fa quel rantolio oppure se ti morde è il momento di lasciarlo in pace. Cerca di tenere la gabbia più possibile aperta ma ricordati che dovrebbe essere lui a venire da te. Se lo assilli cercherà di starti più lontano possibile e questo non favorirà mai un buon rapporto fra voi.

La ruota come un sacco di altre cose le puoi trovare su Zooplus. Il cartone o legno che sia ti consiglio di attaccarlo alla gabbia perchè sarà più facile che lo consideri

Per ora mi sembra di aver scritto un bel po', semmai ci chgiederai tu altri consigli

Ps: ti consiglio poi di andare a leggere i vari post su come iniziare ad interagire con il proprio citello, sono molto interessanti

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Quoto Maggie e aggiungo: non sarà in calore?

ok ho capito...grazie mille per i consigli.Vedrò di metterli in atto!
A presto ...ciao ciao

e scusatemi dove sono questi post...che nn li trovo?
Grazie!

Se vai a questo link http://www.canedellaprateria.it/for...itello-vf7.html che non è altro che la pagina di comportamento citelli, vedrai post tipo Nuova arrivata..., Cosa devo fare ... ecc, ti dovresti mettere un po' lì e cercare magari quello che hanno scritto ti può essere utile

BERTA & BABE & PEPPA

ok..grazie mille!
andrò a vedere li!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi