Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Dieta Ingrassante?
Autore Messaggio
Messaggio Dieta Ingrassante? 

Dunque: premesso che Simba e Sally hanno a loro disposizione ogni sera una ciotola di mangime secco (o Russel Rabbit, o Bunny, o JrFarm) e di verdure miste, a seconda di quello che c'è in casa, comunque sempre in buone quantità, resta il fatto che... sono magrini.  Sad
Simba pesa 450 grammi, 400 invece Sally.
Poi vedo tutte le immagini dei vostri piccoli qui sul forum, che mi sembrano sempre belli cicciotti e felici, e i miei mi sembrano così... così magri...  Confused  Sad
Simba, che è sempre stato il più in carne, pesava 600 grammi qualche mese fa, poi ha perso peso nel periodo in cui è stato poco bene e da allora nonostante sia ampiamente guarito non ha ripreso un grammo.
Con cosa posso integrare la loro dieta perché acquistino un pochino di peso? Aumentare le quantità non servirebbe, perché vedo che comunque non finiscono all'istante la loro ciotolona, anzi: il fresco lo finiscono abbastanza in fretta, ma il secco è facile che resti ì fino alla sera dopo, quando comunque riempio nuovamente la ciotola.
C'è qualcosa, quindi, che posso aggiungere e che sia magari un po' più sostanzioso?
Non vorrei che questo loro essere magrolini li faccia magari essere un po' più deboli degli altri...

http://www.youtube.com/watch?v=7XJIHja-1qM

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Dieta Ingrassante? 

Shocked mmmh...allora i miei sono deperiti????? Shocked
Pepe pesa 280/290 gr e Semola 250 gr (lei è comunque ancora piccola), ma il veterinario mi ha detto che vanno benissimo così, gliel'ho proprio chiesto l'ultima volta che siamo andati a fine luglio e li ha visitati! Gliel'ho domandato perchè vedevo le foto degli altri citelli nel forum che erano tutti molto più cicciotti di loro.... mmmmh....d'inverno Pepe era arrivato a 300 gr, ma mai di più! Non saprei che dirti... Rolling Eyes
E mangiano tre volte al giorno, mattina, mezzogiorno e sera!!!

ps. Mr. Green bellissimo Simba ai fornelli! Gli manca solo il grembiule!!

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia

MarcoEmanu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Shocked mmmh...allora i miei sono deperiti????? Shocked
Pepe pesa 280/290 gr e Semola 250 gr (lei è comunque ancora piccola), ma il veterinario mi ha detto che vanno benissimo così, gliel'ho proprio chiesto l'ultima volta che siamo andati a fine luglio e li ha visitati! Gliel'ho domandato perchè vedevo le foto degli altri citelli nel forum che erano tutti molto più cicciotti di loro.... mmmmh....d'inverno Pepe era arrivato a 300 gr, ma mai di più! Non saprei che dirti... Rolling Eyes
E mangiano tre volte al giorno, mattina, mezzogiorno e sera!!!

ps. Mr. Green bellissimo Simba ai fornelli! Gli manca solo il grembiule!!

Oh dio... 280 grammi? Davvero??!!? Ma allora non sono solo i miei a essere magrolini... meno male!  Mr. Green

diciamo che per le femmine secondo me il peso ideale è tra i 250-270, per i maschietti tra i 300-350. Dipende cmq dall'età e dalle situazioni, infatti durante il calore il maschio tende a mangiare poco e diminuire di peso.
Anzi ti direi che 450 per Simba e 400 per sally è un pò troppo...
Quindi forse invece di una dieta ingrassante passerei....ad una dimagrante!
P.S. consiglio, elimina il russel rabbit li fà ingrassare una cifra anche se ne dai pochissimo. Se proprio vuoi dargli qlcs di buono per premiarli dagli i fiocchi d'avena della sarchio (pochissimi), ne andranno matti.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Io invece credo che 400 gr sia un buon peso, ne da ingrassare ne da dimagrire

Poi comunque da integrare una volta ogni tanto ci sono i soliti: crusca, avena, frutta, camole (o comunque proteine)

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

una domanda agli esperti! non credete che come i cdp ci possano essere citelli di diversa stazza??? faccio questa domanda perchè ho avuto una citellina per un anno e il suo peso rimaneva costante agli 800 grammi! e a dire il vero non era per niente grassa!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
una domanda agli esperti! non credete che come i cdp ci possano essere citelli di diversa stazza??? faccio questa domanda perchè ho avuto una citellina per un anno e il suo peso rimaneva costante agli 800 grammi! e a dire il vero non era per niente grassa!

Sai che ci abbiamo pensato anche noi...   Rolling Eyes

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia

Non mi reputo esperta ma sicuramente per me ci sono citellini di diversa stazza come di diverso metabolismo: Vittorio ne è testimone, la mia Cippa mangia tre volte più di Isy ma Isy è grassa e la Cippa è un figurino....

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

in effetti Cannella era veramente una citellina minuscola rispetto a tutte le altre che ho visto in giro...e il suo peso era 270 gr, quandò in un periodo ingrassò fino a 300 sembrava una palla...
Cmq ogni volta che ho portato i miei piccoli dal veterinario, lanza mi ha sempre rimproverato perchè zenzero pesava troppo ,400, quindi ho sempre cercato di portarlo ad un peso inferiore eliminando tutto ciò che lo portava ad ingrassare, in particolare il russel...

Anche secondo me ci sono citellini piu o meno grossi come stazza, per via delle differenti specie che ci sono.
Ma questo non e da confondere con il metabolismo che, citelli della stessa razza, possono avere differente.

Inoltre sconsiglio diete di qualsiasi genere con l-arrivo del periodo invernale, un po di grasso ora fa bene!!!

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Dieta Yuri eli Abitazione - CDP 2 01 Dic 2010 12:49 Leggi gli ultimi Messaggi
eli
No Nuovi Messaggi Dieta per citello vale Alimentazione - Citello 18 23 Set 2007 16:26 Leggi gli ultimi Messaggi
vale
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi