Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Yuri Scavatore
Autore Messaggio
Messaggio Yuri Scavatore 

Ed ecco a voi un argomento leggero, ma ....che spavento!!!
da un mese mi sono decisacon mia madre  (col cuore in mano devo dire)a fabbricare un recinto esterno per Yuri e Nella. Dico col cuore in mano perchè l'idea di lasciarli sempre fuori mi faceva un po' paura, però sapevo che fuori sarebbero stati meglio, almeno d'estate. Così ho ricavato un piccolo recinto di tre metri per due davanti casa con il fondo in porfido e delle aiuole dove possono scavare. Avrei potuto farlo in giardino tutto di terra, ma il mio giardino non è davanti casa perciò mi faceva paura l'idea di non poterli tenere d'occhio e poi con le volpi che girano intorno casa...Fatto sta che loro si sono subito ambientati ed hanno cominciato a scavare Laughing Ieri sera alle 22,00 sono andata a dare loro la buona notte, ma Yuri non c'era e la povera Nellina se ne stava sola soletta nella casina! Ho pensato che in qualche modo fosse evaso e sono entrata con mia madre nel panico più totale. Abbiamo cominciato a carcarlo da tutte le parti chiamandolo fino circa le 24,00, poi ho desistito pensando che si fosse rintanato da qualche parte  ed il mattino dopo avrei ricomiciato le ricerche. Infine mi è venuto in mente che avevano fatto un a bella buchetta l'ho ispezionata e...avevano fatto una galleria che si perdeva sotto il piano di porfido!!!! L'ho chiamato ancora, ma nulla, così sono andata a dormire ( si fa per dire). Stamattina alle 6,00 sono corsa al recinto con un biscottino ho chiamato Nellina e lei è arrivata sbucando dalla casetta e poco dopo è arrivato DALLA GALLERIA QUEL FURFANTE DI YURI che si è avventato sul biscotto tutto tranquillo fregandosene di quanto mi abbia fatto stare in ansia Laughing
Ma vi chiedo sarà pericoloso per loro scavare delle gallerie sotto il piano di  porfido?
Devo impedire loro di scavare oppure sanno benissimo cavarsela da soli sotto terra??

Messaggio Re: Yuri Scavatore 

ma che mascalzone!!!!! menomale che è finito tutto bene! tecnicamente non so' che dirti ma vedrai che qualche esperto ti dara' una risposta.

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Ma se scavano sotto il piano di porfido si ficcano sottoterra e allora ce la fanno a scavare sotto la recinzione delimitante, che non dici quanto va sotto, quindi le evasioni sono garantite. una volta usciti   Bonk  Bonk  Bonk ....
non so se mi sono spiegata bene, ma io sarei terrorizzata

Chiudi assolutamente tutto e crea un terrario fuori terra,come quelli di Anna e Sere,scavando nel vero terreno non saprai mai dove andranno a finire,e se succede qualcosa non potrai recuperarli.

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Immagino che spavento,povera Eli!!!L'importante è che tu abbia ritrovato Yuri,ma ora metti il recinto in sicurezza!!!     

Ma sotto al porfido cosa c'è? Se c'è il terreno normale è probabile che arrivino a Volterra in men che non si dica! Ma non farli rinunciare a questo grande divertimento...io ho semplicemente steso una rete sull'erba e sopra ci ho costruito un terrapieno. Le pareti sono in blocchetti di tufo NON cementati tra loro e dentro ho messo terra per circa 50 cm di altezza. La terra deve essere argillosa, così la bagni bene e quando si asciuga diventa molto dura e loro ci possono fare le gallerie senza che la terra gli crolli addosso. Sopra ho messo una tavola a copertura, utile anche per prendere il sole. Così si divertono lo stesso ma sono sempre sotto controllo: se non escono più e sei preoccupata, smonti i blocchetti e scavi tenendoti aderente alla rete sotterrata, così non rischi di prenderli con l'arnese e fargli del male. Se vuoi ti mando una foto...Buon lavoro!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Ok, Anna mandami la foto. Intanto mi metto al lavoro!
Grazie!

Quoto quanto ti hanno già detto ma immagino che spavento!!!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

Aggiornamento. Ho coperto l'aiuola con delle pietre e del cemento in modo che sia a prova di topo Laughing Poi, non avendo il tempo materiale ( adesso siamo in piena stagione turistica)per costruire un terrario, ho acquistato un recipiente in pvc del diametro di circa un metro e dell'altezza di cm 45. L'ho riempito di terra ed ho fatto una scaletta con delle pietre per accedervi da sopra. La terra è quella che si trova anche nel senese, è rossa ed una volta bagnata ed asciugata dal sole si compatta e diventa dura dura. Risultato: Nellina dopo un'oretta ( tenete conto che il lavoro era pronto per le 7,00 della mattina) aveva già scombinato tutta la terra ed aveva fatto una bella buchetta. Quando sono tornata da lavoro alle 13,30 Nellina era spalmata al sole sul porfido ed Yuri scavava come un forsennato. Adesso Yuri e Nellina passa le loro  giornate nella terra, ma son buffissimi: non scavano mai contemporaneamente ma si alternano Laughing  Laughing Mentre uno si riposa o mangia , l'altro scava Laughing  Laughing Dovrò somministrarli del cibo più energetico?

Se gli dai cibo più ricco avranno più forza per scavare! Vedrai fra poco che fine farà la terra...tutta fuori ! ih, ih...
il mio passatempo preferito? rimetterla dentro e scopare qlla che rimane a terra... Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se gli dai cibo più ricco avranno più forza per scavare! Vedrai fra poco che fine farà la terra...tutta fuori ! ih, ih...
il mio passatempo preferito? rimetterla dentro e scopare qlla che rimane a terra... Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head  Bang Head

passatempo noto a tutti con qualsiasi oggetto sia in terrari o in gabbie di cdp Mr. Green

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Oggi i ciccetti hanno preso tutto il fieno che era nel recinto ed il pile dove dormono e li hanno portati nella tana che si sono scavati nel terrario Laughing  Laughing

Alle 3 tane dei miei gli passo sopra con il trattorino( pesa circa 200 kg ) da tagliare l'erba e neanche si abbassano di 1 centimerto .
Comunque è meglio non farli esagerare , sono degli ottimi evasori Cool , a me non è mai capitato( le tane sono lontanissime dal recinto )  e ora si sono calmati in lunghezza e vanno in larghezza ma mi è capitato di andare in due parchi dove i deplian dicevano che c'erano i cani della prateria , ma i cani della prateria erano......................................nella prateria e non + nel parco Question

eli ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ok, Anna mandami la foto. Intanto mi metto al lavoro!
Grazie!

Scusa il ritardo! Per fortuna ho letto che ora cmq non avevi il tempo di realizzare un terrapieno. Per quando ne avrai, eccoti le foto promesse:

Image

Image

Questo è di circa 4 mt x 2, alto circa 80 cm, ma puoi farlo molto + piccolo. Stendi semplicemente una rete zincata per terra, ci poggi sopra i blocchetti di tufo senza cementarli e poi ci butti la terra dentro. Semplice e rapido...L'entrata è sotto la costruzione laterale coperta dalle tegole; la terra che vedi l'hanno portata fuori loro e presto la faranno a forma di semicerchio, la compatteranno a colpi di "zucca" e diventerà durissima... la famosa postazione della sentinella. Il buco di ingresso va coperto altrimenti quando piove si allaga la tana. Sopra ho messo delle tavole di legno amovibili larghe 60 cm, così loro ci si sdraiano a prendere il sole o a guardare il panorama...e io posso alzarle e guardare cosa combinano loro sotto. Anche i miei ci hanno fatto una tana con fieno e giornali e in questo periodo alcuni di loro ci dormono tutte le notti...mica scemi, con questo caldo! Spero ti sia utile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Yuri eli Il ponte dell'arcobaleno 18 04 Gen 2011 22:48 Leggi gli ultimi Messaggi
rosanna
No Nuovi Messaggi Dieta Yuri eli Abitazione - CDP 2 01 Dic 2010 12:49 Leggi gli ultimi Messaggi
eli
No Nuovi Messaggi Salute Yuri eli varie 9 08 Set 2010 10:34 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi AGGIORNAMENTO YURI eli varie 5 16 Lug 2010 08:42 Leggi gli ultimi Messaggi
MarcoEmanu
No Nuovi Messaggi YURI: AUTOCASTRAZIONE eli varie 19 12 Feb 2010 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi