|
Pagina 1 di 1
|
 | Sul Terremoto |  |
Autore |
Messaggio |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
Lingua: Italian  Stile: MG Autumn
|
 Sul Terremoto
Ciao a tutti.
Questa riflessione prende spunto dalle parole senza senso di una "persona", che ho letto sul forum ieri sera.
Su qsto non dico altro.
Ma se in calamità come qste
qcuno ci chiedesse come associazione o personalmente di prendersi cura a casa propria o di sostenere a distanza un animale, cdp o cit o qsiasi altro in difficoltà, chi di noi, potendo, non lo farebbe? In qsto caso saremmo insensibili ai morti, ai feriti, alle distruzioni o daremmo un sostegno a chi ha anche qsto tipo di problemi da affrontare in frangenti così drammatici ? Ognuno aiuta come può e in ciò che sa fare meglio. O non avrebbe nemmeno senso che uno donasse un euro col telefonino quando c'è chi può darne 100 senza neanche accorgersene a livello economico.
So già che qcuno mi bollerà come retorica, ma non mi interessa, se alle parole seguiranno i fatti.
A presto
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
 Re: Sul Terremoto
|
|
|
 |
enzo_enzino
Staff AICDP

Utente #: 688
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
Caro Nasetto, è nobile il tuo interessamento agli animaletti, ma in questo momento penso che quella povera gente abbia altro a cui pensare, certamente credo che nessuno di noi si tirerebbe indietro se pervenissero richieste a tal proposito.
Per quanto riguarda ad eventuali "sostegni" è giusto che ognuno agisca in base alle proprie possibilità, l'aiuto non si deve misurare sulla quantità, ma sulla qualità.
Molte volte, aiuta più il gesto che l'importo, l'importante, e gli abitanti della mia terra lo sanno benissimo, è non sentirsi soli e rimboccarsi le maniche, dal celo ci si deve aspettare solo la speranza (od almeno per chi ci crede).
Da parte mia, purtroppo ho un rammarico, ..... la tecnologia che ci permette di andare su Marte non ci permetta ancora di prevedere queste catastrofi.
Un abbraccio ad un popolo ferito, con l'augurio di recuperare la forza e la tenacia per poter ripartire.
FORZA FORZA FORZA FORZA
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
Il popolo Abruzzese è forte e tenace,è certo che si rissoleverà e sarà più forte di prima.
Hanno sicuramente altro a cui pensare ma non credo minimamente che dimentichino un loro amico animale,se fosse sempre stato considerato uno della famiglia,verrebbe pianto o accudito come qualsiasi altro membro,in più non dimentichiamo quanto alcuni di questi animaletti abbiano anche salvato delle vite umane a scapito della loro (parlo di cani naturalmente)così come degli umani hanno affrontato pericoli di crolli o incendi per trarre in salvo uno di loro.
Non si deve minimamente pensare che ogni animaletto di quella terra colpita dal terremoto,ora venga abbandonato a se stesso perchè i proprietari "hanno altro a cui pensare"Nessuno di loro lo farà ne sono certo.
E noi siamo TUTTI e dico TUTTI al fianco del popolo Abruzzese
____________  Axel, Junior, BJ, Siria, Dakota, Dora
www.imieicdp.net
Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
|
|
|
 |
enzo_enzino
Staff AICDP

Utente #: 688
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
Ciao Giusva,
noi non ci conosciamo, ma credimi, ho letto attentamente quasi tutti i tuoi messaggi.
Non credi che sia l'ora di porre fine a questa sterile polemica?, se continuerai insistendo con il tono dei tuoi messaggi, non farai altro che continuare a buttare benzina sul fuoco.
Se ti mettessi un attimo a riflettere, ed intendo serenamente, senza voler con questo prendere le difese di nessuno, visto che probabilmente sono 'ultimo arrivato, capiresti che, e lo hai ammesso anche tu, che qualche errore lo ai commesso, ed in particolar modo tradendo la buona fede di qualche altra persona.
Ora tu sei ibero di pensare che magari dietro ci sia chissà che! di complotto, ti sbagli, credo invece che a questo punto sia giunto il momento di chiudere, anche perché in questo post stiamo parlando di un problema accaduto a della gente che sta soffrendo per una disgrazia grandissima!
Sono convinto che se leggerai in maniera "corretta" questo messaggio, potrai rivalutare tutta la situazione, e magari facendo un gesto di umiltà, nei confronti delle persone di cui tu sai, tutto si potrà risolvere.
Ricordati che molte volte è più difficile ammettere i propri errori ce sollevare critiche ali altri, te lo dice uno che purtroppo nella vita ne ha fatti, ma quando mi è capitato, ho sempre trovato qualcuno disposto ad aiutarmi.
Ciao
|
|
 |
solis
Developer

Utente #: 52
|
Ciao Giusva,
noi non ci conosciamo, ma credimi, ho letto attentamente quasi tutti i tuoi messaggi.
Non credi che sia l'ora di porre fine a questa sterile polemica?, se continuerai insistendo con il tono dei tuoi messaggi, non farai altro che continuare a buttare benzina sul fuoco.
Se ti mettessi un attimo a riflettere, ed intendo serenamente, senza voler con questo prendere le difese di nessuno, visto che probabilmente sono 'ultimo arrivato, capiresti che, e lo hai ammesso anche tu, che qualche errore lo ai commesso, ed in particolar modo tradendo la buona fede di qualche altra persona.
Ora tu sei ibero di pensare che magari dietro ci sia chissà che! di complotto, ti sbagli, credo invece che a questo punto sia giunto il momento di chiudere, anche perché in questo post stiamo parlando di un problema accaduto a della gente che sta soffrendo per una disgrazia grandissima!
Sono convinto che se leggerai in maniera "corretta" questo messaggio, potrai rivalutare tutta la situazione, e magari facendo un gesto di umiltà, nei confronti delle persone di cui tu sai, tutto si potrà risolvere.
Ricordati che molte volte è più difficile ammettere i propri errori ce sollevare critiche ali altri, te lo dice uno che purtroppo nella vita ne ha fatti, ma quando mi è capitato, ho sempre trovato qualcuno disposto ad aiutarmi.
Ciao
Ottimo una new entry alle persone che si intromettano in affari che non gli riguardano comunque accetto il tuo consiglio anche se tu sai solo una parte di quello che ci sarebbe da dire su questa storia, ma comunque sorvolo e non ci ritorno più sul discorso Susy tanto tempo sprecato. Il fatto però è un altro carissimo enzo_enzino e cioè che ogni volta che io ho risposto era dovuto da un precedente intervento NON mio, dove si pronunciava il mio nome e altro... quindi semmai la benzina sul fuoco la gettano le persone che intervengano continuamente senza finalizzare nulla di nulla, non io che rispondo solo se mi nominate.
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
Concordo con vittorio nel dire che chi ama gli animali li ama anche in momenti di difficolta', quindi non credo che ci saranno abbandoni. credo che comunque chi voglia dare una mano lo possa fare anche con piccoli mezzi, anche donando 1 euro con il cellulare.... ognuno deve fare quel che si sente!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
vittorio
Moderator

Utente #: 268
|
|
|
|
 |
amalia82
Staff AICDP

Utente #: 577
|
yes yes! capito!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
 |
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 1
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|