Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Nasetto Nero Non Ci Vede !
Autore Messaggio
Messaggio Re: Nasetto Nero Non Ci Vede ! 

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Nico ogni tanto mi chiede : qsto mese quanto in bilancio per lo zoo? così, tanto per regolarsi....

Smile  e beh Nicola si comporta da BRAVO,BELLO,e BUONO uomo di casa,deve TIRARE AVANTI LA BARACCA.
Antonio invece dice che io spendo piu' per gli animali che per lui,sarà vero?

Maggie: per prenderla ci vuole mezz'ora. a parte che uscire dal suo grattacielo non ci pensa neanche, se la devo bloccare si gira e mi sbrana!!!

Invece la Cippa non vuole farsi prendere ma se la dobbiamo prendere per forza (tipo dal vet) si dimena un monte ma non cerca di morderci.... piccina!

Con questo cerco di dire che probabilmente Cippa non ha paura di noi, cioè non ci vede come un pericolo se la prendiamo in mano è solo che cerca di evitarlo con tutta se stessa....
....mentre se ti morde forse vuol dire che ancora non ha preso fiducia con te e allora lì è probabile che si possa far qualcosa.

Ma te li fai uscire in casa oppure sono sempre nella gabbia fuori?

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Da quando li ho messi fuori in ottobre, loro subito si sono adeguati al clima, si sono messi tranquilli e con il freddo sono andati in mezzo letargo. pian piano da quando è iniziata la bella stagione si sono risvegliati ben bene e son due terremoti (più Nasetto nero che non nasetto rosa). in casa per me è impossibile farli uscire, visto che non ho una stanza per loro e tutto il piano terra di casa mia è un unico ambiente che non posso mettere in sicurezza, quindi ora che sono più vispi pensavo di realizzare un recinto in giardino dove fargli passare alcune ore al giorno e abbastanza grande dove posso entrarci anch'io e stare con loro.
ho già la struttura che era la residenza esterna di Otto (e lui fuori non voleva starci!!!!!) devo solo modificarla.
Oggi sono stesa dalla fatica: ho cambiato tutta la terra e risistemato la reggia in modo più concio per la bella stagione, più posto per scavare e nuove attrazioni.
sono tutta rotta!!!!!!!!!!

per la vista conferno che i citelli in genere no hanno quella che si definisce una "vista d'aquila". Hai mai provato a dargli qualche "chicca" (semino o qualcosa di simile) solo mentre la tieni in braccio?? col mio mirò a funzionato. Ogni tanto lo faccio con un pezzettino di mela secca e ora non si ribella più, anzi viene volentiri perchè ha associato: venire con me=ghiottoneria in arrivo  Laughing

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Da quando li ho messi fuori in ottobre, loro subito si sono adeguati al clima, si sono messi tranquilli e con il freddo sono andati in mezzo letargo. pian piano da quando è iniziata la bella stagione si sono risvegliati ben bene e son due terremoti (più Nasetto nero che non nasetto rosa). in casa per me è impossibile farli uscire, visto che non ho una stanza per loro e tutto il piano terra di casa mia è un unico ambiente che non posso mettere in sicurezza, quindi ora che sono più vispi pensavo di realizzare un recinto in giardino dove fargli passare alcune ore al giorno e abbastanza grande dove posso entrarci anch'io e stare con loro.
ho già la struttura che era la residenza esterna di Otto (e lui fuori non voleva starci!!!!!) devo solo modificarla.
Oggi sono stesa dalla fatica: ho cambiato tutta la terra e risistemato la reggia in modo più concio per la bella stagione, più posto per scavare e nuove attrazioni.
sono tutta rotta!!!!!!!!!!

Vedrai che con il recinto esterno sarà più facile prenderci confidenza, magari ti porti un libro e ti metti a sedere lì in mezzo a loro, che ti dovranno annusare e spulciare bene prima di farsi coccolare. adesso questo contatto non c'è quindi capisco che uno ancora non si fida ciecamante di te.
vedrai che con calma ci riuscirai  Very Happy

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi