Re: Costruzione Di Casetta
cara crashina, per qllo che chiedi ti posso dire
1) per mia esperienza vanno bene i tubi rossi da elettrcista, ma attenta a fare dei pezzi o intero, solo INTERNAMENTE nella gabbia, non esterni. è vero che sono duretti per i dentini del cit, ma se lui si accorge che il lavoro paziente e duraturo di attaccarli gli dà soddisfazione, non dubitare che specialmente in tua assenza vi si applicherà diligentemente. se non ci sei e lui ti esce (i miei l'hanno fatto) magari si va a mettere in pericolo.
2) per il terrario prendi una vasca di plastica di quelle con il coperchio, tipo quelle per metterci i iochi dei bimbi. costa poco. ci sono quelle con il coperchio che si apre a metà che vanno benissimo. anche se non è grande, più importante che sia profonda, perchè loro più che correrci ci scavano. in estate puoi bagnare un po' la terrra, per evitare la polvere e loro ci si coricano al fresco. la terra è importante che non sia trattata con concimi (magari fattela dare da qcuno che ha l'orto che concima con l'umido di cucina e non chimicamente). se ci sono zolle grosse e dure meglio. i miei si divertono a polverizzarle con unghie e denti, così se li mantengono a giusta misura. poi bisogna vedere cosa farà nel terrario (PORTarci la pappa, scavare, dormirci , farci i bisogni, buttare furi la terrra, non guardarlo neanche!), mica i cit sono tutti uguali. la mia femmina ci passa le giornate, il suo compagno non ci va mai. Veramente io qllo lì non l'ho mai visto fare niente. Dorme, gioca, mangia quello che lei mette da parte...e basta! un vero maschio, no......
ciao e bun lavoro

Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero