Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2
Zompi & Giorgina,Chicca,Bibi&Carlotta :cdp2:
Autore Messaggio
Messaggio Re: Zompi & Giorgina,Chicca&Carlotta 

Che bella notizia! mi ero preoccupata a sentire che Carlotta aveva attaccato la povera Chicca...davvero giÓ dormono insieme?? Incredibile!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Valeria non sai quanto mi faccia piacere rivedere Chicca, parole usate e ri-usate ma che non ci si stanca mai di dirle.....e poi meravigliosamente bella

ehh che cdp....

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Sono contentissima anch'io.........e complimenti per il recinto esterno, bellissimo!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Benvenuta!  

ciao a tutti....
mi si chiedeva da qlche parte come stanno i miei cdp e carlottina..... beh...tutti benone.... hanno superato la pioggia incessante di 4 gg consecutivi e un freddo mai visto (4gradi) in sicilia, . devo dire che la natura fa il suo giusto percorso.... ovvero: in qsti giorni di freddo loro non si vedono proprio, idem qndo piove.
ed anche se io metto il cibo, loro non escono... credo mangino il fieno che hanno dentro la tana.
carlotta sta benone Ŕ cosi grande che la scambio con giorgina, purtroppo non abbiamo un belrapporto!!!!!! tenta sempre di mordermi... ma devo dire che credo la colpa sia stata mia che non le ho dato molta confidenza fin dall inizio pensando che trasferendola nella gabbia esterna e non vedendomi piu assiduamente, come qndo era nella mia stanza, le "SAREBBE CADUTO IL PELO" per la disperazione come accadde a zompi e giorgina!!!!!!!
chicca si mantiene molto magra , ama mangiare molta lattuga e meno pellet, inoltre si sveglia con il suo comodo, intorno alle 14, e cosi il cibo devo darlo verso quell orario altrimenti , il buon zompi mangia tutto.
carlotta invece si sveglia alle 7 del mattino e inizia subito a lavorare: scava, cerca cibo, porta il fienoda un posta all altro, ama stare al sole( qndo c'era il sole in sicilia!!!!!!!!!!!!)  non da molta confidenza agli altri cdp anzi devo dire che Ŕ molto solitaria.
zompetto ci prova spudoratamente con giorgina la quale lo caccia con vari morsi...e lui ..roditore con il cuore in frantumi Ŕ costretto a cercare me per avere 4 coccole!
ps. da 2 gg ho anche una criceta troppo bellina, Ŕ stata abbandonata insieme ad altri 4, e cozsi noi volontari ce le siamo divise. si chiama Gaia!
valeria

Sono centento di sentire dei tui piccooi, e specialemnte di Carlotta, poverina rimasta subito "vedova" l'estate scorsa! Il fatto che abbia una testa fatta un p˛ a modo suo non mi meraviglia, Ŕ figlia di Sansone! Very Happy
Non hai per caso qualche foto?

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di lÓ del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul¨ ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Messaggio Re: Zompi & Giorgina,Chicca,Bibi&Carlotta  

una piccola news, dopo la fuga diel piccolo Bibi e il ritrovamento dopo 4 ore( na fatica!) il piccolo Ŕ stato trasferito nel grosso recinto con Chicca ..m adopo 2 giorni (non si capisce come...credo con il teletrasporto!) si Ŕ trasferito autonomamente da zompi e giorgina. zompi l ha un po guardato con il soprracciglio alzato.... ma poi sospirando ha  dovuto accettare questa piccola peste che vorrebbe mangiare 24/24!
Carlotta ha distruttto la separazione che la divideva con chicca..... e miracolosamnete non litigano.... anzi hanno fatto comunella e scavano insieme come se si fossero date dei compiti ben precisi.
cerche a giorgi di unirli tutti !!!! speriamo bene

Che bella descrizione che hai fatto.... fa venir voglia di venirti a trovare e guardare tutti questi topolotti al lavoro...

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

OGGI HO PRESO TUTTO IL POMERIGGIO LIBERO, COSI LI CONTROLLER˛ MEGLIO. VEDREMO LIBERANDOLI TUTTI INSIEME COSA ACCADRÓ.
CREDO CHE LE 2 FEMMINE (MAMME) NON ABBIANO LITIGATO POICHE PRIMA DELL'INCONTRO HO RICOPERTO TUTTO IL TERRENO CALPŔESTABILE CON NUOVA TERRA ...CIRCA 30 CM.... CREDO CHE QUESTO ABBIA NASCOSTO GLI ODORI.
PURTROPPO LA MIA CHICCA Ŕ UN PO PREPOTENTE..... LEI PUO ANDARE OVUNQUE MA GLI ALTRI NON POSSONO VARICARE LA SUA ZONA. SOPRATUTTO DOVE HA ALLEVATO I SUOI PICCOLINI.
NOTO CON DISPIACERE CHE 2 FEMMINE(MAMME) CE L HANNO A MORTE CON LA VECCHIETTA gIORGINA CHE NON HA AVUTO CUCCIOLI.
bibi si Ŕ ambientato con zompi e giorgina, ha paura ancora a farsi prendere in braccio ma non morde per nulla. quando Ŕ scappato non potete capire che fatica recuperarlo; mia madre mi ha detto " ma lascialo stare vedi che ritorna tanto Ŕ qui nel terreno" ed io , ormai disperata poiche c' era gia il gatto pronto per papparlo e il tubo dell'acqua aperto che portaad un pozzo nero ho detto " mamma ormai devo recuperarlo, potrebbe morire annegato o mangiato dal gatto.... e non Ŕ il caso,  deve morire con le mie mani!" eheheheh
per non parlare del mio cane che si mangiava le poche cacchette che bibi aVEVA  fatto cosi da non farmi capire come si era mosso in giardino....... insomma giornata infernale.
oggi vedremo......
ho intenzione di costruire 1 altra mega gabbia ..... ho gia qualche idea carina in mente...vorrei fare in modo che all'interno ci sia 1 albero di manderino..... e creare dei tubi sottorenei..... vedremo.

non mi Ŕ possibile unirli tutti insieme! ehimŔ
le due femmine che hanno avuto i piccoli ce l hanno a orte con la povera giorgina la quale , essendo vecchietta, fa una vita tristissima. dorme, mangia e ogni tanto spulcia zompi.
ieri ho portato zompi e giogina dal vet poiche ho scdoperto che avevano delle croste con sangue sotto le ascelle ,genitali e orecchie, spensavo rogna, ma il vet ha detto che si tratta di acari.... d'altronde loro dormonoi sotto terra ed io non posso controllare fin la giu.... li sto trattando con ivomec e dovrebbero essere protetti, ma dopo ferragosto cambiero la terra dalla loro parte.
gli altrri non hanno nulla ...anzi hanno un pelo meraviglioso.

poverini, dormendo fuori pu˛ sucedere.
Con la cura per˛ dovrebbero adare via presto, l'importante Ŕ che con il grattamento (vera causa della lesione cutanea) non arrivi una infezione isi formi una impetigine. Ma avendo iniziato la cura immagino che la cosa si possa risolvere presto!
Cmq visto che mi pare se ho capito bene che ogni tanto c'Ŕ qualcuno che passa dall'uno all'altro recinto, consiglierei - anche se i recinti sono solo vicini e passi tu dal'uno all'altro - di trattare il pelo con un antiacaro anche degli altri tre per evitare che qualche colonia sopravviva. Fino a quando non si fanno loro lesioni di grattamento non Ŕ sempre facilissimo escludere che qualche acaro sia passato dall'altra aprte!

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di lÓ del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lul¨ ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi