Siamo venuti a conoscenza che vi è stato un utilizzo NON AUTORIZZATO del database del forum, con invio di materiale pubblicitario agli indirizzi E-Mail dei membri iscritti.
Il consiglio AICDP e gli amminsitratori del Forum si dissociano formalmente da tale inizativa e vi vedono una infrazione delle regole del forum con un comportamento fortemente irregolare, scusandosi con tutti i membri per questo. Sono stati usati gli indirizzi che i membri hanno messo liberamente a disposizione, ma riteniamo lo stesso questa invasione alla privacy scorretto e ce ne scusiamo.
Sono stati presi i provedimenti necessari per evitare una ripetizione di tale evento.
Si ricorda comunque che non è nella possibilità dei moderatori del forum impedire la copiatura di indirizzi E-Mail pubblicati come "leggibili a tutti" nel profilo o nei post, per cui tutti sono pregati di fare attenzione in questo, essendovi sempre il rischio di hackeraggio e spam mail. Consilgiamo non pubblicare dati personali, ma se mai trasmetterli in caso di bisogno via PM al diretto interessato volta per volta.
Vi preghiamo tutti di segnalare comunque ogni abuso immediatamente ad uno dei moderatori o ad uno dei referenti di area AICDP.
Grazie.
[NOTA: per chiarire ancora meglio: non eisiste responsabilità del forum o dell'AICDP dato che i dati usati sono stati messi a disposizione dai membri al pubblico aperto, ma è moralmente deplorevole servirsene a scopi occulti e privati. In pù esiste un articolo del codice civile che vieta l'uso di dati societari da parte di amministratori delle società per procurarsi vantaggi personali, semplificando molto si chiama "insider trading" ed è considerato reato in Italia come nella maggior parte dei paesi sviluppati. Ecco perchè noi ci scusiamo con i membri solo in via morale, non avendo noi alcuna resposonsabilità legale, ed allo stesso modo applcihiamo il concetto di buona vigilanza cercando di bloccare comportamenti scorretti anche a autotutela della assocaizione.
Contemporaneamente invitaimo nuovamente i membri - sia per questi episodi, sia per evitare spam - a non pubblciare i loro E-Mail, ma comunicarsli solo riservatamente via PM. Lo strumeto delle PM è nato apposta.
Grazie]
____________
Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!