Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Calore: Stitch
Autore Messaggio
Messaggio Re: Calore: Cipollotto 

Ciao ragazzi.Purtroppo anch'io mi trovo in questa situazione.Quella peste di Stitch non mi permette nemmeno di mettere il piede sul terrazzo.Appena mi vede è già in agguato e poi,appena faccio un passo verso la voliera,già si avvinghia alla rete e batte i denti.riesco a calmarlo un pò,solo quando è ora di pappa.Invece Lilo è molto tranquilla,si lascia accarezzare tranquillamente e non batte mai i denti.
Ero curioso di sapere se anche la femminucce assumono questi atteggiamenti abbastanza nervosi,durante il loro calore.
Oggi,per cambiare la lettiera a quelle due pesti,ho dovusto aspettare il tramonto.......infatti,una volta accertatomi che erano a nanna,ho approfittato.Comunque,dato che Stitch mi ha sentito mettere mani,ah cacciato la testolina dalla tana e ha incominciato a battere i denti......poi,si è accertato che stavo solo cambiando la lettiera ed è tornato a nanna.  Mr. Green
Comunque ragà.....prestiamo tutti attenzione.I nostri amichetti sono un pò nervosetti!!!
Ciauuuuu!!!!

Attento, Christian, non ti fidare: quando sono in calore i ns eroi NON DORMONO MAI!! E ormai è assodato che ce l'hanno in particolare con gli umani di sesso maschile, quindi ti consiglio vivamente degli spessi guanti di cuoio, per evitare i classici 5 punti da morso cdp.  Inoltre devi aprire la gabbia solo il minimo indispensabile e operare con grande velocità. Hai modo di dare loro cibo dall'alto, evitando di aprire uno sportello alla loro portata? Te lo consiglio vivamente, oltre che per non farti male tu, per un altro motivo: quando mordono restano attaccati al dito e uno, istintivamente, dà uno sgrullone con forza per liberarsi dell'orrida belva; non vorrei che così facendo fai cadere il piccolo fuori della gabbia...e lì si che sarebbero guai, ti attaccherebbe le gambe e soprattutto potrebbe cadere dal balcone, visto che li tieni fuori. Quindi, mi raccomando, MASSIMA PRUDENZA!!
No, le femmine vanno in calore  solo per un giorno o 2, in genere verso febbraio, sono molto nervose e  potrebbero anche mordere, ma non attaccano come i maschi.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Non preoccuparti Anna....è tutto sotto controllo.Ho creato una comodissima apertura dall'alto e mi permetto di mettere le mani nella voliera,solo per dargli il premium o il fieno.Ma comunque,si tranquillizza leggermente,quando gli dò la pappa.Lo accarezzo sulla testolina ma si vede che non è molto gradito,perchè mi spinge sempre il dito con verso l'alto,come a dirmi"non mi toccare" Mr. Green .
Comunque,è tutto OK.
Sul terrazzo sono in santa pace e nessuno li fà a dar fastidio.
Ciauuuuuuu!!!!

Stitch Mosh  Mosh  Mosh  Mosh

Messaggio Re: Calore: Stitch 

mmm, lo gratti sulla testolina?
doppio mmm!

quota Anna! Credimi, ne so qualcosa (solo che non ho mai messo punti, tatno guarisce da solo e aperto si pulisce meglio Smile  )

Una cosa però: se li tieni sul balcone, on fidarti. Prendi un rotolo di copertura tetti ondulato e trasparente, e legalo tutto intorno in modo che non possano cadere fuori. Prima o poi ti scapperanno, è assodato e certo, al mago della sorvegianza sono scappati come a chiunque altro. Ed allora sono guai, leggi a quanto è successo spesso con esito dolorosissimo, ne abbiamo diversi qui, purtroppo. E poi Houdini era un garzone di bottega nei confronti loro in tema evasioni!

Hai capito cosa intendo? se no va bene qualsiasi plastica a rotolo. Non deve essere a prova di dente, ma solo a prova di fuga e scivolata fuori. NON SI FERMANO AL BORDO DEL BALCONE!!!

ciao
guido

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

Non preoccupatevi....appena finirò il terrario,provvederò alla mssa in sicurezza del terrazzo!!!

Forse ti sembriamo dei pazzi-eccessivi-ansiosi-psicopatici, caro Christian! Ma se ci stiamo agitando tanto è perchè nella nostra esperienza, ormai consistente, sappiamo quante volte ci siamo sorpresi di come riescono a fuggire, sappiamo quanti cdp sono morti buttandosi dai balconi, sappiamo quante volte, ancora oggi, ci "fregano" nonostante mille e + attenzioni! Un esempio? L'altro giorno la mia cucciolona Martina l'ho trovata un settore diverso dal suo, a dormire con Wilma e Lucy: porta sbarrata, legno liscissimo alto un metro e 20 cm...come diavolo ha fatto? Si sarà arrampicata sul muro? Ho foderato subito tutto l'ambiente con un rotolo di plastica trasparente, tipo plexiglass ma molto + economico, alto 1 metro, e finalmente non evade +...Ma ho ben cinque anni di esperienza di fughe..ed è frustrante constatare che  ancora una volta mi hanno fatto fessa!!
Ti prego, non aspettare di aver finito il terrapieno, è molto più urgente che tu metta in sicurezza il terrazzo, considera che se escono dalla gabbia si ammazzano. Questo materiale che ho trovato costa pochissimo, è utilizzato nell'edilizia, è sottile ma resistente, altezza un metro, lo vendono a rotoli...lo leghi col fil di ferro al parapetto e vivi tranquillo...e anche noi!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Non preoccuparti Anna...domani mi metto immediatamente alla ricerca di questo particolare rotolo di plastica....spero di trovarlo,così provvederò a mettere al sicuro il terrazzo.
Ciauuuuuuu!!!

Anche io l'ho comprato 3 anni fà, quando filippo era saltato dal secondo piano!!!!

Lo si trova facilmente. Ed è comodissimo perchè si fissa semplicemente con del filo di ferro o nel mio caso con delle fascette di plastica.....

E vedrai che con poco risolvi il problema del terrazzo!!! Mosh  Mosh

Ciao ragazzi......dopo una lunga ricerca nelle ferramenta della mia città,sono riuscito a trovare ciò che mi ha consigliato Anna.Parlandone direttamente con i commercianti,mi hanno detto che si tratta di polietilene a colore neutro.Si trova facilmente,ma trovarli di un certo spessore e rigidità,è stata un'impresa.Ho preferito il polietilene da 1 mm abbastanza rigido,così è scivoloso per le loro zampette ed è inattaccabile.Nel pomeriggio ritorno al negozio e lo compro.....ovviamente,domattina provvedo alla messa in sicurezza del terrazzo!!! Mr. Green
Ciauuuuuuuuu!!!

bravissimo! Le parole di anna sono sante.

A parte le cadute: io ho una ciccatrice di ca 2 centimetri sul palmo della mano destra (ben visibile, chi mi conoscce so sa) dovuta alla mia "sicurezza" che non saltano tanto in alto. Avevo infatto diviso la cucina - zona scorazzamento murmel e pertanto di Sansone - dal salotto da un legno di altezza di 1m. Così potevo guardare dentro e non mi grattavano la porta. Ebbene, mi sono appoggiato in alto con le mani, e Sansone era giù, incazzato nero come al suo solito, ikkando di brutto.

allora io, per fare il gradasso, ho mosso la mano destra in alto, appena dietro il legno, diciamo a 85cm di altrezza, NON MENO, e .... ZAC l'avevo attaccato alla carne, con un solo salto DA FERMO senza toccare il legno.

Per cui ... meditate gente, meditate diceva Arbore ...

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!

Ciao ragazzi.Stamane,mentre cambiavo la lettiera alle mie pesti,ho notato che Stitch non emanava più il cattivo odore dovuto al calore e soprattutto,non mi batteva più i denti e non mi scacciava.Ho subito pensato che sia terminata la fase del calore ma per precauzioni,ho prestato sempre molta attenzione,magari poteva aggredirmi all'improvviso.Poi,dopo essermi accorto di ciò,ho rivolto le attenzioni a Lilo.Per quanto riguarda il suo carattere,non è cambiato nulla.......sempre dolce e un pò diffidente,ma appena ha appoggiato le zampette anteriori sulla rete,mi sono accorto che aveva qualche chiazza sull'addome.Spero di dover incominciare il conto alla rovescia per una presumibile nascita di pelosotti.......altrimenti,non sarà altro che un falso allarme.
A parte le chiazze vicino i capezzoli della femminuccia,ci sono altri particolari morfologici o caratteriali che dimostrano la gravidanza di una CDPina?
Speriamo bene............... Mr. Green                                        

Auguri!!!!

Per i segni ... beh, ognuno racconta qualcosa, ma nulla di certo, a parte il pigolio dei neonati!! Very Happy

Io ho visto che hanno le areole intorno ai capezzoli, diventano molto tanose, cioè fano il nido, e mangiano in continuazione, ma sono segni che ci sono se è in cinta, ma ci sono anche ... se non lo è Very Happy

speriamo!

Ciao ragazzi.....a quanto pare,a Stitch è passato il periodo di nervosismo ed è tornato ad essere il pelosotto di prima.
Ovvimamente,per il momento mi avvicino con cautela e vedrò come andrà nei prossimi 4 - 5 giorni,così potrò incominciare a prenderlo un pò in braccio e giocarci.......Mentre,Lilo è troppo impegnata a scavare.Chissà che stia incominciando a preparare il nido per i suoi pelosotti.Speriamo davvero!!!
La scorsa notte hanno dormito per la prima volta sotto terra.Ieri sera ho curiosato nella tana che gli ho costruito io ed era vuota ma durante la giornata la usano ancora per i loro giochi di labirinto.Speriamo abbiano trovato la tana sotterranea che gli ho piazzato in fondo al terrario........è già piena di fieno,così dovranno solo aggiustarsela come meglio credono.E' un bel cubetto da 30 x 30 x 30.......credo abbia una grandezza più che sufficente.Vedremo un pò nei prossimi giorni che combineranno.
A presto!!!

controlla che nella parte sotterranea non possano esserci dei crolli, sopratutto se la terra diventa secca.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore? NicoloZaccarelli Calore 11 19 Dic 2016 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Calore lena__95 Calore 6 24 Gen 2016 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
No Nuovi Messaggi Calore Jasper - Rimedi Naturali Ramy Calore 10 09 Dic 2015 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Osservazioni Calore Citella Andrea e Chiara calore 1 20 Giu 2015 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Consigli Calore Di Clyde lena__95 Varie 7 23 Gen 2015 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi