Utente #: 122
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Vetereniario urgente Dove???
Benvenuto nel clan degli sfigati campani senza assistenza veterinaria
Puoi arrivare fino a Salerno?C'è un veterinario esperto in esotici,dove porto i miei citellini.Non è proprio il massimo in esperienza ma meglio di niente.Se vuoi ti dò il recapito in PM.Altrimenti c'è a Pompei il veterinario dove va Amalia 82 per i suoi cdp,prova a contattarla se vuoi il recapito.In bocca al lupo!
Utente #: 268
cosa stai usando come fondo gabbie?(molto importante)
starnutisce è ha scolo al naso?
hai lavato la gabbia con dei detersivi?
Hai lavato pavimenti o mobili o finestre con lacche spray?
hai il condizionatore acceso?
spruzzi dei deodoranti o insetticidi spray?
Vediamo se capiamo che ci sia una causa per questi starnuti,comunque è MOOOOOLTO importante prendere contatti con un ottimo veterinario,PRIMA che ce ne sia bisogno,farlo dopo potrebbe essere tardi.
Utente #: 577
Re: Vetereniario Urgente Dove???
il mio veterinario segue solo i miei cdp, quindi non è espertissimo ma molto preparato. rispondi alle domande di vittorio, magari riusciamo a trovare una soluzione prima di portarlo dal veterinario!
Utente #: 239
segui tutto quello che ti hanno detto fino ad ora comunque per tamponare puoi fare degli aerosol con sola acqua, che male non possono fare ma aiutano sia che abbia qualcosa nel nasino sia che abbia una sorta di raffreddore
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Ciao allora non uso nulla di tutto ciò.Nella gabbia c'è solo fieno e scottex.
Forse è un pò d'aria condizionata---ma mi sai consigliaredove metterlo?
A casa mia fà un caldo da forno e mi sento in colpa per lui ke crepa di caldo...allora a volte lo tengo in cameretta con me e accendo l'aria condizionata al minimo..non forte,giusto per togliere l'umidità.
Dove mi consigli di tenerlo...qui fa caldissimo
Utente #: 680
Re: Vetereniario Urgente Dove???
Attenzione non demonizziamo l'aria condizionata ,ricordiamoci che i nostri piccoli sia citelli che cdp soffrono ben più il caldo del freddo ,per cui se in casa hai una temperatura fresca e gradevole va benissimo ,mi sembra inutile dire che non deve avere il condizionatore puntato sulla gabbia, in casa mia c'è l'aria condizionata sempre accesa e i mii 3 cdp stanno benone vanno un po sul terrazzo al caldo ma rientrano subito e si mettono a pelle d'orso sul marmo freddo ,per cui fai appena puoi una visita di controllo ,visto come era tenuta dubito che abbia mai visto un veterinario , ma tienila pure ad una temperatura dove pure tu stai bene.
P.S. Chiedo scusa a chi non ama l'aria condizionata ma per me è questione di vita o di morte ,infatti uscirò di casa a ottobre
Utente #: 268
Nessuno demonizza l'aria condizionata men che meno io che non vado neanche a Bellaria se non trovo l'aria condizionata al massimo ma vi è da stare attenti proprio perchè non deve avere il getto dell'aria rivolto addosso.
Quindi benissimo l'aria condizionata se usata con criterio e non ndirizzata verso il pelosotto,così come l'aria dei ventilatori.
E' vero che dei due soffrono più il caldo che il freddo,o quantomeno riescono a difendersi megli da quest'ultimo,ma è anche vero che sono pericolosissimi i copli d'aria e gli sbalzi repentini di temperatura.
Non và bene utilizzare SOLO fieno per il fondo gabbia,a meno che non lo cambi tutti i giorni,si sporca e begna di pipì e ilfieno non assorbe,e inoltre quando è sporco di pipì neanche lo mangia.
Il fondo gabbia deve essere con un materiale filtrante e assorbente (no tuttolo di mais) truccioli di legno depolverati,quelli per cavalli sono il massimo,e sotto quelli puoi utilizzare dei pellet sempre di legno.
Ora tienila controllata,ma io farei,come ti è stato consigliato,una visitina dal veterinario,così ci togliamo tutti i dubbi.
Ciao ciao e speriamo che la piccolina guarisca presto.
Utente #: 606
ps. dove posso comprare le camole della farine???
ho visto solo ora che lo chiedevi: nei negozi di caccia pesca. devono proprio essere camole della farina, non del miele o simili.
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 21:51 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum