Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

URGENTE Gabbia Fai Da Te X Kiki...
Autore Messaggio
Messaggio URGENTE Gabbia Fai Da Te X Kiki... 

Ciao ragazzi,

sono qui a pensare come costruire una casa piu' grande alla bestiola (citello) senza spenderci un capitale.
Vi pongo subito il mio dilemma (poi vi illustro l'idea): la rete elettrosaldata e zincata con fori quadrati di 1/1.2 cm va bene? o c'e' pericolo che me la ritrovo mangiata??? SE MI CONFERMATE CHE PUO' ANDARE ALLE 18 vado a comprare l'occorrente.

Questo sarebbe il mio progetto:

Un vaso da fiori di plastica (dimensioni non ancora decise ma abb grande) da riempire di terra
con delle stecche ad L di alluminio a sorreggere la rete elettrosaldata, a formare la gabbia, per un'altezza di un metro circa.
i piani intermedi fatti con i sottovasi appositamente ritagliati per farli comunicanti.
Praticvamente 3 piani,
piano basso: vaso con terra
piano 1: sottovaso con lettiera
Piano 2: lettiera e casetta per dormire.

per collegare il turro avevo pensato al tubo da elettricisti di una giusta dimensione, che ne dite puo' andare???
posso lasciare sempre la stessa terra? o va cambiata?

Grazie per ora  

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: URGENTE Gabbia Fai Da Te X Kiki... 

occhio anche alla consistenza della plastica, che quelli si pappano tutto !  Smile   che sia bella rigida...per il resto, meglio aspettare i consigli degli esperti,io nel bricolage sono un disastro...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

GIGIO ha scritto: [Visualizza Messaggio]
occhio anche alla consistenza della plastica, che quelli si pappano tutto !  Smile   che sia bella rigida...per il resto, meglio aspettare i consigli degli esperti,io nel bricolage sono un disastro...

Innanzi tutto quoto Gigio al 1000x1000, molte volte i vasi di plastica sono molto fini, di contro sono facili da pulire.
C'è da dire però che non puoi mettere tanti cm di terra perchè ci vorrebbe un'apertura frontale di sicurezza, in caso lo dovessi stanare dalla terra

La rete che dici mi sa che è quella fine e morbida, non la distruggono ma a forza di morderla si fanno delle lesioni al naso veramente profonde a volte, anche perchè se non sentono una rete rigida ci si accaniscono

Che profondità sarà, non la fare troppo stretta, i vasi che immagino io sono lunghi ma stretti

Poi quanto ti costerà questo materiale? Non so se con la stessa cifra ti possiamo consigliare qualcosa di più robusto

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

rieccomi, ho letto i vostri consigli, in effetti poi ho lasciato perdere, la rete era abb rigida ma comunque fine.
Il vaso alla fine non era nemmeno 40 cm di larghezza. E la spesa era sui 45/50 euro... il problema e' che a quella cifra per ora non ho trovato niente di abb grande.
Un mio amico avrebbe avuto un'idea geniale, ma ha le sbarre troppo laghe... e il bello e' che costava veramente poco...
un bel carrello della spesa Very Happy modificato e tagliate via le parti in piu'... hahahah

Vabbe, mi rimettero' alla ricerca di qlc di usato, e consono.

altrimenti andro' sul nuovo

grazie per ora

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Modifiche Gabbia Kallagol Abitazione - CDP 6 12 Maggio 2012 14:25 Leggi gli ultimi Messaggi
Kallagol
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Nicoletta MAGGIE Abitazione - CDP 12 27 Apr 2012 11:55 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia x ferie Armida MAGGIE Abitazione - CDP 3 21 Maggio 2012 22:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Gabbia In Plexi armida7 Abitazione - CDP 10 24 Mar 2012 19:21 Leggi gli ultimi Messaggi
armida7
No Nuovi Messaggi Costruzione Gabbia Alessia MAGGIE Abitazione - Citello 14 20 Apr 2012 13:02 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi