Utente #: 416
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Un Felice Ritorno!
ciao a tutti!! sono stata assente poichè ho avuto problemi con il computer ma ora è tutto risolto! ritorno con una grande notizia.. finalmente la mia adoratissima Pippa ( rimasta vedova del mio Pippo che ancora ricordo con enorme affetto) ha di nuovo un compagno!!! il suo nome è PONGO!! è un adorabile citellone che più coccoloso di cosi davvero non si puo!!!! avevo lasciato le due gabbiete vicine per aspettare il momento della loro conoscenza ma Pippa non stava nella pelle quindi dopo due ore dal suo arrivo ho aperto le gabbie..timorosi tutti e due non appena hanno trovato un po di coraggio si sono coccolati baciati puliti a vicenda come matti! amore a prima vista!!!!!!!!!! sono felicissimaaaaaaa
Utente #: 606
Re: Un Felice Ritorno!
Rieccoti tra noi!
complimenti per la nuova coppietta!!!
tienici informati...
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
ho notato che Pongo a differenza di Pippa ha paura di salire sul divano, a salire nel ripiano della gabbia e fa fatica a tirarsi su con le zampine dalpiano terra al primo piano...l'uso delle scalette è escluso perchè ha paura e poi scivola che p un piacere... è solo una questione caratteriale? perchè infine sulle sbarre si arrampica e quando è libero fale sue corse anche se non come Pippa...
Utente #: 239
La paura può essere causata dal fatto che comunque è su un posto nuovo, quindi dovrà prendere confidenza anche con la gabbia oltre che a tutto il resto.
Inoltre ti confermo che l'agilità di un citellone è diversa da quella di un citello in perfetta forma. Anche Isy non riesce a salire sul divano se non con una sorte di comodino accanto. Si tira su appoggiando la schiena al legno del comodino e arrampicandosi sulla parete del divano
inoltre ti dico che se vuoi puoi provare a metterlo a dieta fai pure ma se vedi che non funziona non ti fissare sul perfetto peso forma, io con Isy ho perso le speranze ed a dire la verità lei non mangia tanto.... è così di costituzione.
Una volta sono pure riuscita a vederla in forma, era veramente carinissima ma con quanti sacrifici....? e soprattutto è bastato un mese di cibo normale ed è tornata come prima....
Come noi ci sono dei citellini che sono diversi, stai solo attenta che non sia troppo pigrone, il suo movimento quotidiano è importante
La Cippa per esempio, mangia quanto un maiale e non ha mai un grammo di troppo...... testimone Vittorio
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 606
Quoto Maggie. il mio nasetto rosa sembra nato al circo, mentre la nasettina è un bradipo...
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
in realtà proprio dieta no ,cerco di evitare magari le merendine un po caloriche per loro ma per il resto non divento paranoica! anche perchè è proprio bello tondo cosi di pomeriggio tende a dormire tutto il tempo quindi lo obbligo ad uscire anche perchè una volta fuori si fa i suoi giretti! anche perchè la tana in camera mia(..) è dentro un cassettone di legno liscio liscio.. e senza un po di abilità non ci sale mica! è un buon allenamento!!!
oggi ho provato con qualche allenamento sulle scale... con la carotina in mano le prova tutte per raggiungermi! è buffissimo!!!!
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 17:47 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum