Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Un Citello Può Convivere Con Un Porcellino D'india?
Autore Messaggio
Messaggio Un Citello Può Convivere Con Un Porcellino D'india? 

Qualcuno ha esperienza in merito? far convivere nella stessa gabbia (grande è grande, 50x70x150 con 3 piani) un citello e una cavia peruviana, entrambi maschi... andrebbero d'accordo?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Un Citello Può Convivere Con Un Porcellino D'india? 

Ciao strae2 e benvenuto debbo ringraziarti perlomeno per la domanda che hai fatto.
Spero vivamente che qualcuno possa risponderti di avere avuto esperienze con: Non solo citello/cavia,ma addirittura 2 maschi.
Sarebbe veramente una accopiata quantomeno "strana",e per le due razze diverse e per i due sessi invece uguali.
Debbo dirti che personalmente non ho mai avuto esperienza del genere,ma ti auguro vivamente che i 2 piccolini possano dividersi da buoni "fratelli" lo spazio che avrai dato loro a disposizione.
Possiamo a questo punto chiedere a TE di tenerci informati di come si evolve la convivenza.
Detto questo,se vuoi  c'è uno spazio riservato alle presentazioni dove potresti ricevere il benearrivato da tutti noi.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Io non ho esperienza di cavie, l'ho sempre reputate abbastanza socievoli e tranquille ma ribadisco che non ho esperienza.

Per il mio modesto parere questi mix sarebbero da evitare però se l'alternativa è farli vivere da soli divisi allora prova ma tienili parecchio sotto occhio, almeno per i primi tempi.

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Ciao, noi abbiamo le nostre citelline che convivono con un coniglietto, dato che l'altro coniglio di dividere la sua gabbia con il nuovo arrivato proprio non ne aveva voglia -_- A volte vediamo anche che una delle due pulisce il coniglietto  Smile che però non è sempre contento di queste pulizie eccessive e quindi scappa  :mrgreen:. Non sò se ti può essere utile come esempio. Comunque il mio ragazzo aveva letto da qualche parte che uno teneva insieme conigli, cavie e citelli e convivevano, è per questo che noi ci abbiamo provato ed è andata bene direi  Smile

Bene,nonostante sia un'argomento con poche risposte,e il motivo sicuramente è che ci sono poche famiglie che fanno convivere pelosotti di razze così diverse fra loro,ogni tanto c'è qualche amico che vuole condividere la propria esperienza personale.
Ed è solo così che si riuscirà a dare consigli sempre migliori.
Quindi un grande grazie anche a te Dany88 nella speranza che la tua esperienza positiva possa durare molto a lungo.
Se poi vuoi parlarci un pò di più di te e dei tuoi polpettini( magari con delle foto) ne saremo tutti molto contenti.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ho trovato una foto una foto dove sono tutti insieme, qui erano nel portantino, perchè li stavamo portando da mia mamma che li voleva vedere  Mr. Green Però anche a casa sono così, spesso quando sono liberi, si nascondono tutti insieme dietro la gabbia del coniglio più grande  Mr. Green
Image

che tesorini!! sono proprio tutti e tre molto belli!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Io ho fatto convivere a lungo 3 cdp con 3 conigli, maschi e femmine gli uni e gli altri. Sono andati d'amore e d'accordo per due anni, poi quando i cdp sono andati in calore, le femmine hanno attaccato pesantemente i coniglietti, procurando loro bei morsi. Da allora li ho dovuti separare. Sono certa che sono state le femmine perchè il mio maschio, Sancho,non aveva gli incisivi. Dunque prudenza nel periodo del calore, a maggior ragione se si tratta di maschi!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

non ho esperienze sull'argomento, ma se si ha il tempo e la voglia di controllare che la convivenza fra più specie sia tranquilla e giovevole per tutti, perchè non provare? certo gli animali hanno meno pregiudizi dell'uomo in questo senso...quante volte si sente che una micia si prende cura di cagnolini orfanelli e viceversa...

credo sia giusto provare a far convivere due animali completamente diversi, ma come dice anna io stare ben attenta a tutto, e al minimo sentore di qualcosa di negativo, dividerli subito!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Consiglio Cdp O Citello birba01 Varie - CDP 6 24 Apr 2012 18:27 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Citello Bisognoso orietta Varie - Citello 16 01 Mar 2012 13:03 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Cerco Citello... AIUTATEMI!!! alemauro Cerco Citoello/i 16 21 Feb 2012 19:38 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Peso Citello alvin73 Salute - Citello 10 15 Feb 2012 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi Posso Lasciare Il Citello Da Solo Per 2 Gi... alvin73 Alimentazione - Citello 5 02 Gen 2012 10:28 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi