intuisco che si tratta di un "corriere espresso" che effettua trasporti anche di animali vivi.
la cosa mi interessa moltissimo...posso avere ulteriori delucidazioni?
quali sono i costi?...
grazie per le informazioni.
Innanzitutto chiariamo che TOPOTAXI NON è un servizio di consegne di animali vivi,ma un servizio che volontari AICDP danno per fare in modo di arrivare a destinazione qualche pelosotto,magari comperato a distanza e che deve arrivare nella sua nuova casa.
Nessun costo,MA sempre tenuto conto delle possibilità e disponibilità di chi effetua il tragitto,sia intero che di una sola tratta.
Non si tratta di postini o di corrieri,quindi chi usufruisce di questo servizio DEVE ADATTARSI alle esigenze di chi si fà i km anche in caso il topotaxi possa arrivare solo fino ad un certo punto della tratta.
Il topotaxi ha fatto sì che arrivassero a Foggia pelosi da Varese,in Sardegna o Sicilia da Pavia e Milano e viceversa,da Roma a Biella-Torino,Da Biella a Rimini,da Varese a Salerno,da Bergamo a Salerno,e tanti tanti altri.
Chi ha bisogno di trasferire un piccolo da una parte all'altra chiede sul forum aprendo un topic "si chiede trasporto da-a" e il gruppo topotaxi vede di organizzare.
Dai una occhiata alle avventura di questo gruppo per renderti meglio conto di come funziona.
http://www.canedellaprateria.it/for...porti-vf47.html
Ciao ciao
speravo tanto di aver trovato un "corriere espresso" che facesse anche trasporto di animali vivi...
è incredibile che non esista un Corriere che esplichi questo servizio.....
ho chiesto a tutti...DHL...UPS...ecc..ecc..son disposti a traportare anche un'incudine...na non un canarino!
comunque complimenti per l'organizzazione "interna" che siete riusciti a mettere in piedi...
Hai ragione in Italia NESSUNO è autorizzato a trasportare animali vivi,solo le poste Italiane credo.Per questo è nato il topotaxi.
Comunque quando devi spostare qualche piccolo scrivilo sul forum.se qualche associato facesse quella tratta di cui hai bisogno non si tirerà indietro a dare una mano.
Naturalemte solo piccolissimi animaletti.
Per mucche e tori ci dobbiamo ancora organizzare
Utente #: 680
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: TRASPORTO ANIMALI
Caro Guido trasportiamo tutti i tipi di animali ,non colo cdp o citelli,per i serpenti abbiamo addirittura una volontaria fissa,Nasetto,solo che ha uno strano modo di trasportarli,lei scappa ed i serpenti dietro...................per km e km......può arrivare ovunque, vero Grazia ????????
Un bacio a Nasetto che sempre molto carinamente sta ai miei orribili scherzi!!!!!
Utente #: 737
Infatti In Italia non ci sono corrieri per trasporto di animali vivi, come al solito siamo indietro anni luce da altri paesi. Ti devi spostare tu per averli o darli...
Ovvio che se uno deve andare in quel posto il piacere te lo può fare....
Nasetto!!!!! Ho una anaconda di 2.5 metri da verona a Carpi, me la porteresti per favore??????
Tanto lo so che appena mi vedi in fiera me ne dici tante!!!!
Utente #: 680
Barbara in fiera da parte di Grazia ce ne saranno anche per me ,che faccio tanto la grandona ma se vedo una biscia d'acqua altro che sedia salto sull'armadio ,e vista la mia stazza non è facile !!!!!!!!!
P.s. non hai detto a Nasetto che l'anaconda va trasferita in braccio ,vero barbara???????
Utente #: 606
Ho una anaconda di 2.5 metri da verona a Carpi, me la porteresti per favore??????
NO, NO e ancora...NO!!!
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 737
in braccio in braccio no.... tu stai ferma, l'anaconda ti si avvinghia bene a modo addosso poi puoi andare tranquillamente.... se la trovo vi faccio vedere una foto!
"se la trovo vi faccio vedere una foto!"
non ti disturbare...
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
che pazzie che siete!!!!! e povera Grazia!!!! hihihi
mi scherzano tutti...sto sostituendo Ilaria, che è in maternità...
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 17:30 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum