Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Trasportino
Credo che più che le esperenze sia da tenere presente che uso ne devi fare.
se devi viaggiare in treno devi prenderne uno con le griglie di areazione in alto questo perchè cdp e citelli avranno trucciol e fieno sul fondo e quindi con gli altri tipi ti ritroverai fieno e trucciolo sparati fuori tipo l'aladino large ma lo potrai utilizzare per un solo animale per viaggi lunghi,mentre per brevi tragitti potrebbe andare bene.
Ricorda che comunque in qualsiasi trasportino,mettere dentro 2 animali il pericolo è quando lo apri che mentre ne prendi 1 l'altro potrebbe scapparti fuori,quindi vanno sempre aperti nella stanza dove dovranno poi soggiornare.
Su ziprar c'è poi il guliver che ho preso per trasportare Militto,è un bel trasportino,spazioso e fra l'altro omologato anche per viaggi in treno,ha però la grata sulla porta (che fra l'altro è di plastica)quindi c'è il problema che ho spiegato prima.
Io ho scelto quello proprio perchè era omologato per il treno e lui doveva viaggiare in treno,per evitare fuoriuscite di materiale dalla griglia,ho messo fino a metà altezza della porta un cartone fissato con del nastro.
Solo l'omologazione mi ha fatto scegliere quello rispetto al linus,sempre dal sito ziprar, quest'ultimo ha le stesse dimensioni ma almeno ha la grata in ferro.
Personalmente poi io uso l'aladino per asia quando la porto con me oppure ho dei trasportini da gatto,ma sempre con le grate in ferro.
Utente #: 9
anch'io uso trasportini da gatto, con porticina in ferro. Tutto bene finora, ma l'atro giorno, quando ho portato Sansone dal Veterianrio, volevo far fare un controllo anche a Gilda: un disastro. Si è impuntata tra grata della porta e parete e ha SCARDINATO la proticina. Infatti molti trasportini sono separabili tra parte sueriore e inferiore, per la pulizia. Le due metà sono bloccate da dei pernetti girevoli, e la porticina si innesta in tali perni, che fanno da chiusura da una parte e perno dall'altra.
Beh, Gilda è riuscita ad alzare quel minimo il perno per far saltare fuori la porta. E avendo imparato il trucco, dopo la prima volta ci metteva meno di un secondo a ripeterlo.
Non mi era mai successo prima.
Lo dico qui per mettere in guardia. Sono fortissimi con le loro zampette.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Utente #: 712
Io uso una normalissima gabbietta imbottita di fieno con tanto di casetta in legno. La casetta è fondamentale perchè si possano nascondere e per evitare colpi d'aria. finora nessuna controindicazione, tranne il fatto che non è maneggevole come un trasportino tradizionale...
Utente #: 803
Anche Charly mi stava già aprendo il trasportino nuovo, sopra era riuscito a spingere una metà anche se era agganciata, per cui le prossime volte metterò una bella cinghia
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 17:29 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum