Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Tiwii :cdp2:
Autore Messaggio
Messaggio Tiwii  

Ciao a tutti sono stemper93 cn il mio citellino tiwii!
siccome ho il mio animaletto da poco,vorrei sapere se bastono 2 pugni di insalata a pasto,se basta cambiare la lettiera ogni 2 giorni,e se posso darli del mangime preparato per cavie(semini ecc.) egli stick ricoperti di semini.
javascript:emoticon(':cdp8:');
grazie per le risposte.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Tiwii  

Ciao e benvenuti a tutti e due....

Allora per quanto riguarda l'alimentazione puoi trovare quello che ti serve nella home istituzionale... c'è la sezione alimentazione citello...

Cosi vedi un pò cosa puoi dare e cosa non puoi dare al piccolo.....

Ti posso dire che oltre all'insalata ha bisogno di fieno!!!!!

Niente semini o simili.. non è uno scoiattolo!!!!

La carota è importante per aiutarlo ad assimilare quello che mangia......

Comunque qui ti risponderanno le persone che hanno citelli e sono più precisi nella spiegazione...

Di nuovo benvenuto.

Messaggio Tiwii  

buddha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuti a tutti e due....
Allora per quanto riguarda l'alimentazione puoi trovare quello che ti serve nella home istituzionale... c'è la sezione alimentazione citello...
Cosi vedi un pò cosa puoi dare e cosa non puoi dare al piccolo.....
Ti posso dire che oltre all'insalata ha bisogno di fieno!!!!!
Niente semini o simili.. non è uno scoiattolo!!!!
La carota è importante per aiutarlo ad assimilare quello che mangia......
Comunque qui ti risponderanno le persone che hanno citelli e sono più precisi nella spiegazione...
Di nuovo benvenuto.

Si,volevo dire quel mix per citelli come quello che vendono sul sito roditori e co

Messaggio Tiwii  

Giusto, quello che trovi su roditori&co è ottimo per i citellini!!!

Ripeto sempre non deve mancare il fieno e la verdura|!!!!

Messaggio Tiwii  

Ciao e benvenuti!!!! ma che carino la pallina di pelo nell'avatar!!!! Riesci a mettere delle altre foto così lo vediamo meglio ??? Smile

Io alle mie palline metto un po' di cibo nella ciotola , di solito 2 manciate, poi tanta verdura perchè ai miei piace molto ma sempre tenedo sotto controllo le cacchette ( se non sono ben formate allora stiamo dando troppa verdura ) fieno sempre a disposizione ( anche se ho notato che i miei non sono certo divoratori di fieno come i cdp , ma non deve mai mancare, sia per farsi il nido sia per sgranocchiare ), acqua dal beverino che cambiamo ogni giorno, e poi la lettiera.. io gli angoli quando posso li pulisco tutti i giorni... tu sei uno tra i fortunati che il piccolo la fa solo in un angolino ??? Mr. Green  Mr. Green  i miei adesso hanno preso il vizio di passarsi tutti e 4 gli angoli!! Mad
Io nell'angoliera ho messo una lettiera di carta riciclata mentre come base della gabbia ho messo della segatura così loro si divertono pure a scavare.
Ogni tanto gli do camole e cavallette ma le mangia solo Hydra, Atomo ancora nulla a quanto pare.

Dai aspettiamo le foto!!! Se hai altre domande siamo a disposizione!!!

Ultima modifica di sallyds il 21 Feb 2008 11:55, modificato 1 volta in totale 

Messaggio Tiwii  

Benvenuti!   

Messaggio Tiwii  

Ciao, benvenuti!!!

Ricordati le foto....

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Tiwii  

benvenuti!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Tiwii  

buddha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Giusto, quello che trovi su roditori&co è ottimo per i citellini!!!
Ripeto sempre non deve mancare il fieno e la verdura|!!!!

Permettimi di dissentire.....

Come già detto piu volte, per i citellini, quel mangime non è completo. I citelli non hanno la stessa identica alimentazione dei CDP. Infatti mangiano solo il secco che esso contiene, che saranno due dita in tutto per tutta la confezione, lasciando o solo masticando l'erba che c'è all'interno e che è gran parte della confezione.
Inoltre i citelli hanno bisogno, a differenza dei cdp, di assimilare semi.

io consiglio sempre quello che do ai miei 21 citelli da ben 2 anni, ovvero il Russel Rabbit Premium Complete Food, confezione marroncina (bordeaux).
Però attenzione, perchè non tutti i cibi per conigli vanno bene come questo che ho appena mensionato.
Di questo potrai dargliene mezza ciotolina, quindi due manciate + o -, al giorno o a giorni alterni.

Dagli fieno sempre disponibile, verde per farglielo mangiare, e se secco per farcisi il nido.......cmq è essenziale darglielo in entrambi i casi.
Per semi puoi dargli l'avena della SARCHIO, o cmq fiocchi di avena biologici di qualsiasi altra marca che trovi in qualsiasi supermercato, o negozio BIO.

Verdure a volontà, almeno due belle manciate al giorno, ben lavate - a temperatura ambiente - e se possibile asciutte.

Puoi dargli anche la frutta, preferibilmente mele e banane (meno ricche di zuccheri rispetto ad altra frutta che cmq potrai dargli ma NON giornalmente)

Di natura Bio, potrai dargli anche farro, crusca etc...... basta che sia biologica.

Per il resto ti do il Benvenuto          

¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤

¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤

¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Yahoo Messenger
Messaggio Tiwii  

Benvenuti ad entrambi!  

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Nina :cdp2: Ospite Mi presento, sono.... 57 14 Ago 2007 23:05 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Lilo & Stitch :cdp2: Uragano Mi presento, sono.... 64 01 Maggio 2007 15:22 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Oggi Tiwii Ci Lascia! Stemper93 Il ponte dell'arcobaleno 10 01 Nov 2008 13:50 Leggi gli ultimi Messaggi
farfalla83
No Nuovi Messaggi Zompi & Giorgina,Chicca,Bibi&Carlo... soleluna Mi presento, sono.... 25 16 Maggio 2005 17:13 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
No Nuovi Messaggi Oscar, Susy E Cicerone :cdp2: solis Mi presento, sono.... 28 27 Ott 2007 19:52 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi