Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Svenimento... Pressione Bassa?
Autore Messaggio
Messaggio Svenimento... Pressione Bassa? 

Oggi Vren ha fatto una cosa strana...
Come vi avevo raccontato, ho sistemato in bagno tutte le sue cose, terrario, cibo ecc ecc.
E lui è tranquillo. Esce, mangia, gioca, mi si arrampica addosso... insomma, non sembra aver accusato il cambio momentaneo di alloggio.

Ma è successa una cosa.
Oggi, dopo aver fatto la doccia, mentre mi asciugavo, è uscito. Lo fa spesso quando mi sente entrare in bagno, è molto curioso.
E' andato a mangiare un pò di fieno, e poi, mentre gironzolava, ha fatto una faccia strana. Il tutto è durato una 30ina di secondi, ma sembrava fosse improvvisamente stordito... si è messo in piedi,ma ondeggiava come se avesse problemi di equilibrio, e anche quando camminava, era incerto... e molto appiattito. Non era spaventato... ma sembrava ubriaco.
Aveva gli occhi che gli si chiudevano... sembrava proprio stesse per svenire.
Comunque l'ho preso, l'ho tenuto una decina di secondi steso in braccio, e si è ripreso.
Vi è mai successa una cosa del genere?
Il primo pensiero è stato che avesse mangiato qualcosa di strano, ma poi ho visto che in quel momento aveva solo fieno a disposizione. Poi ho pensato... potrebbe essere il caldo e il vapore della doccia che hanno un pò saturato l'ambiente e lui ne ha sofferto per un attimo? Come se gli fosse mancata l'aria?
Cos'ho... il citello con i cali di pressione?!? Shocked

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Svenimento... Pressione Bassa? 

per quanto riguarda l'ondeggiamento, ho esperienza sia con cdp che con citelli, credo lo facciano per tenersi in equilibrio! per gli occhi chiusi puo' essere che come dici tu aveva fastidio per il vapore. sarebbe utile sapere se il tuo bagno in quel momento aveva una temperatura molto piu' alta dell'esterno. capita a noi umani di poterci sentire male ad uno sbalzo repentino di temperatura, quindi credo che possa accadere anche a loro che sono tralaltro molto soggetti a queste situazioni. le mie sono solo ipotesi, ma speriamo che intervengano al piu' presto altri esperti! ma vedrai che non è nulla di grave

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Credo che abbia ragione Amalia: è probabile che il cambiamento di temperatura dalla sua tana all'esterno abbia provocato questa specie di svenimento. In realtà, secondo me, i bruschi sbalzi di temperatura possono provocare degli svenimenti in questi roditori. Questo spiegherebbe cosa sia successo al mio primo cdp. Infatti d'inverno Nello amava molto stare  sotto il  termosifone in cucina e una volta uscendo dal suo rifugio cadde secco e duro, sembrava morto. Corsi a prenderlo in braccio e dopo poco si riprese come se non fosse successo nulla. Io attribuì questo disturbo alla sua malattia (odontoma) però la causa potrebbe essere stato anche lo sbalzo di temperatuta.

Anche per conto mio è stato un attimo per capire il brusco cambio di temperatura......
per l'ondeggiamento non mi preoccuperei lo fanno anche i miei, senza essere in mezzo al vapore.....

Un topo in sauna........ Mr. Green prima l'hai rimesso nel suo peso forma, adesso gli fai le saune ..... lo stai mettendo al 100% per l'arrivo della femminuccia.......

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

=)
Oggi è sembrato stare bene... anche se l'ho visto un pò mogio... ma se tutto va bene domani arriva la ragazzotta e vedremo se si riprende!! =)

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Tic, Convulsioni? Svenimento, Arresto Card... bunny79 Varie 14 10 Mar 2008 14:03 Leggi gli ultimi Messaggi
CRASHINA
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi