| Autore |
Messaggio |
virgo e sasi
Developer

Utente #: 967
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Stimpy E Star...
ciao a tutti amici sono due giorni che ho notato un comportamento secondo me anomalo nei due topotti...stimpy ha lasciato il nido di star per andare in quello al piano di sotto e sono due giorni che è li esce solo la mattina star ha dimezzato il suo per non lasciare quello di stimpy vuoto e quindi ci ha portato paglia ed altre cose ma poi è tornata nel suo insomma non dormono più insieme ma star mi sembra comunque premurosa mentre stimpy è come se fosse solo non con me e mio marito ma con star nel senso che non le da molta importanza esce si fa i suoi giri torna spontaneamente in gabbia cosa che star fa solo a fine giornata...  non so che pensare  e sono anche dispiaciuta perchè forse è colpa mia non so eppure io li tratto allo stesso modo li coccolo li abbraccio ci gioco mi trovo in difficoltà anche perchè non voglio assolutamente deludere le aspettative di anna  ...voi potete dirmi qualcosa???
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
 Re: Stimpy E Star...
dimenticavo..cosa altrettanto importante e strana per me è che star è diventata non so agitata nervosa al contario di stimpy(nel senso che lui con me è normale)con me mi spiego se la richiamo con un secco NO perchè fa qualcosa che non va ,al contrario di prima che mi ascoltava e si fermava, mi ignora e se la prendo per metterla in gabbia per farle capire l'errore borbotta animatamente e mi mordicchia senza far male però...e quando stimpy viene vicino a me e lo coccolo subito arriva lei che si intrufola praticamente tra me e lui...  che devo fare sbaglio qualcosa io???
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ciao ! in questo periodo anche i miei sono "strani ", ma è così tutti gli anni ! con il cambio di stagione e il freddo cambiano il loro comportamento...si avvicina il calore ...il mio Ciobin adesso si è trasformato in satana , è nervoso e io mi sono già preso un paio di morsi in 24 ore
Probabilmente è solo il tipico comportamento del periodo anche per i tuoi. Certo, potrebbero esserci altri motivi ,ma secondo me è il più probabile
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
è normale preoccuparsi di un comportamento nuovo. di solito io lascio fare alla natura, per rispettare il più possibile l'indole dell'animale. certo sto attenta che non stia male, che mangi, che non abbia freddo, cioè che un malessere sia la causa del cambio di comportamento, poi....sto a guardare. unica condizione che non si facciano del male, allora intervenire e, se serve, dividerli è d'obbligo
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
capito grazie mille a tutti e due!!!eh speriamo bene!!!comunque a mangiare mangiano questo è poco ma sicuro ^_^ le tane anche se divise sono tutte e due ben imbottite ed al caldo...quindi penso sia proprio un fattore loro...
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
quoto gigio. questo è il periodo piu' strano dell'anno per loro. lascia che la natura faccia il suo corso, vedrai che in primavera tutto ritornera' sereno!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
sta notte improvvisamente hanno dormito insieme o meglio stimpy è salito sopra e si è ficcato con mia gioia nella tana di star...ad un certo punto verso l'una ho sentito"abbaiare"ho pensato oddio adesso si uccidono  e invece era la piccola star che dormiva a pancia in su, e chissà cosa stesse sognando per emettere quel verso dall'allarme!!!mi sono spaventata moltissimo ma menomale che era per niente!!!
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
Tranquilla anche loro come noi hanno le loro ideee su dove dormire come e quando i miei cambiano letto a seconda dell'umore della convenienza del boohhhhh non saprei dire ma se sono in casa o meglio ancora in gabbia al sicuro ,basta che controlli che abbiano fieno e pile per scaldarsi e poi si arrangiano a loro piacimento ,per quanto riguarda i versi mentre dormono troppi ne sentirai ,hai voglia , la mia Matilde fa per tutta la notte un verso che assomiglia a questo :ghero ghero ghero ghero chissà cosa vuol dire .....................quindi be quiet con te stanno benissimo coccolali tanto e loro sono in paradiso.
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
virgo e sasi
Developer

|
Tranquilla anche loro come noi hanno le loro ideee su dove dormire come e quando i miei cambiano letto a seconda dell'umore della convenienza del boohhhhh non saprei dire ma se sono in casa o meglio ancora in gabbia al sicuro ,basta che controlli che abbiano fieno e pile per scaldarsi e poi si arrangiano a loro piacimento ,per quanto riguarda i versi mentre dormono troppi ne sentirai ,hai voglia , la mia Matilde fa per tutta la notte un verso che assomiglia a questo :ghero ghero ghero ghero chissà cosa vuol dire .....................quindi be quiet con te stanno benissimo coccolali tanto e loro sono in paradiso.
ghero ghero ihihihih chissà davvero che vuol dire  sono troppo simpatici comunque quando emettono i loro versi caratteristici e poi ogniuno ne ha dei suoi personalizzati e i timbri di voce sono tutti diversi io stando da anna una mezza giornata sono rimasta incantata...comunque si hanno tutto a disposizione parlando con anna siamo arrivate alla conclusione che forse star si comporta così anche un pò per gelosia ma per il resto starò attenta agli atteggiamenti tra loro e tranquilla a questo punto per gli altri atteggiamenti che hanno singolarmente finchè non sono allarmanti!!! grazie a tutti!!!
____________ Virginia
Star  , Dada  ,Alvin
|
|
|
|
 |
|
|