ciao a tutti...scrissi qualche tempo fa raccontandovi del mio botolotto morsicone...ora purtroppo vi scrivo per sfogare il dolore che stiamo passando per la malattia del nostro piccolo.
Praticamente un mese fa ci accorgiamo che Botolo ha cominciato a mangiare meno...sempre meno...giorno dopo giorno. Chiamiamo la nostra vet. che ci ordina subito una visita rapida. infezione in gola..terapia con antibiotico e antidolorifico associato al critical care. Dopo pochi gioni Botolo ricomnicia a mangiare e il peggio sembra passato. Invece ha avuto una ricaduta rapidissima, e sabato mentre lo accarezzo mi accorgo di una massa enorme sul fianco. Corri di fretta dal vet che gli fa una lastra..Praticamnete il fegato è talmente enorme che ha spostato il rene.
Unica cosa da fare è sopprimere. Nella disperazione io e il mio compagno decidiamo di dormire con lui ancora un' ultima notte.
Decidiamo di non somministrare più nulla al nostro piccolo...e..inspiegabilmente.in questi giorni non solo la massa si è rimpicciolita, ma ha ricominictao a mangiare, a stiracchiarsi, a farsi le pulizie , entrare nelle buste della spesa...insomma è attivo e non moribondo come ci aspettavamo.
leggendo nel forum sulla qualità del tarassaco siamo andati al parco per raccogliere questa pianta e botolo decisamente ha gradito.
Non sappiamo più cosa pensare..non volgiamo illuderci, però è difficile non farlo vedendo come sta reagendo bene!!
Solo chi ha un animale come il cane della prateria sa quanto amore possono dare questi animali e quanto male si può stare dopo una diagnosi cosi.
Al pensiero che non ci sarà più ...quel suo muso un po cosi, le risate che ti fa fare anche quando non ne hai voglia per le cose buffe che fa, i mobili mangiati, le borse della spesa che devono essere prima esaminate da lui. i piumoni che perdono piume dai suoi squarci....tutto questo non ci sarà più e non so farmene una ragione...scusate lo sfogo...ma solo voi che avete un cdp potete capire....
Utente #: 535
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Stiamo Perdendo Botolotto
non sò se hai letto i miei post, ma sono qui nel forum nelle vesti di mamma un po snaturata che deve cercare casina per il suo citellinno..pena lo sfratto di massa da casa dettato dalla grande Mamma...sono solo 2 gg che sto con lui,ma già ci amiamo tanto tanto,negli anni poi ho avuto altre bestiole ed al di là delle differenze da bestila a bestiola, ci danno tutti molto,pertanto comprendo il tuo sfogo e dolore..ti sono dunque vicina e spero tutto in meglio perchè a volte la voglia di vivere è fortissima!!!un abbraccione Chiara
grazie Chiara..to leggendo i messaggi nella sezione Il ponte deel'arcobaleno...giusto per farmi un idea di quello che ci aspetta..sto male caspita...io e il mio compagno non abbiamo figli..il nostro piccolino è Botolotto ..come sarà dopo...senza di lui? sicuramente il tempo attenuerà la cosa, ma al momento stiamo troppo male. Ci stiamo alternando sul lavoro io e il mio compagno per lasciare Botolotto a casa tranquillo nel suo lettone, sul balcone a prendere un po d 'aria fresca, tra le sue cosine, non lo porteremo più in negozio per non stressarlo ulteriormente.
Utente #: 239
mi dispiace davvero tanto.....
Però in questo forum c'è Anna che è un'espertissima di alimentazione di cdp, magari vi sa dare una spiegazione e dei consigli.
Incrocio le dita e spero forte forte per il piccolo Botolotto!
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 680
Ciao,io ho perso la mia Aghi il 1° marzo e ancora mi basta nominarla per piangere,quello che vi posso dire e' che ho trovato un po' di sollievo da quando sono arrivati i miei 2 nuovi terremoti,Lilly e Skitch,prendermi cura di loro (e ci vuole tanto tempo perche' sono liberi in casa)mi fa passare intere giornate senza piangere anche se a volte li chiamo ancora Aghi
quando combinano qualcosa,comunque speriamo che abbiate ancora tantisssssssssssssssssssimo tempo da passare con Botolotto,ma tenete presente la mia esperienza.
grazie a tutti per il conforto.
Aghi anche botolo è libero in casa, la mattina viene a lavorare con noi in negozio e la sera torna a casa..un vero pendolare
Non credo che adotteremo un altro Cdp..... Botolo è stato praticamente abbandonato e il mio compagno lo ha portato a casa...non sapevamo neanche che aniamle fosse e il nostro primo incontro è cominciato con un bel morsicone. negli anni ha fatto in tempo a "timbrarmi" altre volte...ma se potessi scegliere mi farei mordere ogni giorno pur di vederlo sano e vivace... prima ho telefonato e mi ha detto che ancora non ha mangiato nulla.
Non vogliamo alimentarlo forzatamente perchè è uno stress pazzesco per lui e comunque non guarirà da quello che ha. Secondo voi può cambiare qualcosa?
Utente #: 268
Fossi in te leggerei il topic di Manuelina sul suo Timon,a lui era stato diagnosticto u tumore al fegato.
Quanti anni ha botolotto?
Ricorda che in molti di noi avendo cdp non solo,come dici tu,capiamo cosa danno,ma avendo passato una esperienza come la tua,sappiamo anche il dolore che si prova,MA sappiamo anche quale sia l'unico antidoto.
Rifletti bene sul messaggio che ha inserito Aghi.
Per il momento sappiate che vi siamo tutti vicini.
Utente #: 577
ciao carissima! non sai quanto mi dispiace conoscerti in questa situazione. ognuno di noi purtroppo ha visto morire almeno un suo animaletto. io personalmente ne ho perse tre e il dolore è tremendo, ma un consiglio che posso darti è innanzitutto di non arrenderti, devi combattere per te e per lui e ti prego cerca di goderti ogni minuto con lui senza pensare che potrebbe lasciarti! e come dice vittorio segui i post di manuelina e del suo timon, e capirai che dando tanto amore, tante cure e tanta energia al tuo topastro, potrai donargli una vita un po' piu' lunga e dignitosa! e mi raccomndo, se ce ne fosse bisogno procedi con l'alimentazione forzata. contatta anche anna che ti dara' sicuramente una mano! un bacione forte e ti siamo tutti vicino.
oggi sono a casa con Botolo...l ho messo sul balcone...è una bella giornata fresca...ieri sera ho letto i vostri messaggi e la storia di Timon...se non ho capito male dalla diagnosi del tumore alla giorno della sua morte è passato quasi un anno e mezzo?...magari Botolo vivesse cosi a lungo!!!! però sapete una cosa.....non non vogliamo somministrargli più nulla...non so cosa potete pensare, ma siamo convinti che proprio tutto quello che gli abbiamo fatto prendere lo abbia portato a questo stato...certo...probabilmente il suo piccolo fegato era gia compromesso...ma l esplosione che ha avuto cosi rapidamente secondo noi è dovuta alla cura che gli abbiamo somministrato per l infezione in gola. è stata un mese difficile...Botolo non ne voleva sapere di medicinali e critical care...non sappiamo che fare...per il momento ancora mangia da solo, frutta e verdura. però la maggior parte del giorno lo passa dormendo...vorrei anche io svegliarmi una mattina e trovarlo accanto a me addormentato per sempre serenamente nel suo lettone.
Utente #: 436
[quote user="botolotto" post="32807"]però sapete una cosa.....non non vogliamo somministrargli più nulla...non so cosa potete pensare, ma siamo convinti che proprio tutto quello che gli abbiamo fatto prendere lo abbia portato a questo stato...certo...probabilmente il suo piccolo fegato era gia compromesso...ma l esplosione che ha avuto cosi rapidamente secondo noi è dovuta alla cura che gli abbiamo somministrato
Io non sottovaluterei questa cura se e' stata prescritta da un veterinario ,in caso ,nel dubbio ,proverei a chiedere l'opinione di un secondo veterinario per avere conferma o meno sulla cura. Forse se non avesse preso nessun medicinale adesso la situazione potrebbe essere anche peggiore .
Vi sono vicino e non mollate . Un forte abbraccio
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
Utente #: 712
Sappiamo cosa vuol dire. Non cdp o citellino ma cagnetta. Malformazione renale. Niente da fare. aveva quattro anni. E' stata soppressa la mattina del 1° gennaio di qualche anno fa, dopo aver passato la notte sul divano agonizzante e scossa dai botti. Ho provato dolore fisico molto forte, poco lenito da numerose gocce. Se ne andata sul mio grembo. Amore. Adottare degli animali contempla anche questi passaggi, purtroppol Lo sappiamo. Alicio ce l'abbiamo da pochi giorni e Lamù da un anno. Sappiamo già che quando se ne andranno sarà un inferno.
Un abbraccio, e per quanto possa servire, anche se non ci conosciamo, vi siamo vicini.
Gigio...la cura è stata portata a termine, difatti l infezione in gola è guarita perfettamente...però i medicinali hanno causato questa massa nel fegato...e la nostra vet. (alessandra Cappelletti che ha scritto il libro su come allevare il cdp) si è consultata con altri veterinari qui a MIlano..comunque devi ringraziarvi perchè davvero le vostre parole e i vari post che ho letto mi hanno dato un leggerissimo "sollievo", ora so che non siamo soli e che voi sapete veramente quello che stiamo passando....e guardando le foto dei cucciolotti di Anna....mi è esploso il cuore di gioia..non so se prenderemo un altro cdp, ma ora so che se avrò voglia di Botolotto basterà leggervi un pochino....
grazie veramente di cuore
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 16:58 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum