salve volevo kiedere una csoas,da gg pomeriggio il mio orociock ma delle specie di starnuti possibile ke con qsto caldo abbia preo il raffreddore?cos'altro potrebbe essere?
grazie ^^
Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Starnuto
i motivi potrebbero essere molti
servono dati in più:
Che tipo di fondo/lettiera usi/stai usando?
Hai lavato la gabbia con dei detergenti?
hai pulito la stanza (in terra,le finestre ecc) dove è posizionata la gabbia del piccolo?
usi spuzzare nella stanza dei deodoranti o ne hai di quelli elettrici a piastrine,oppure piastrine antizanzara?
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 436
ma continua a starnutire ??? ha il naso secco o bagnato ? le cause porebbero essere diverse,anche un problema di crescita dei denti...se continua è meglio fare una visita dal veterinario
ciao
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
stasera starnutiva ankora se fosse un problema dei denti sarebbe grave? vale la pena portarlo subito dal veterinario?
anke xkè se nn starnutisse davanti a lui sarebbe tutto più difficile no?:S
Utente #: 268
che starnutisa o meno davanti al veterinario non cambia nulla in caso si dovesse decidere di fare delle lastre,che personalmente io farei fare.
è naturalmente la mia personale opinione,lastre alla radice dei denti
Utente #: 606
sì, direi anch'io che il vet è la cosa migliore, per togliersi ogni dubbio
____________ Nasetto e Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
Utente #: 268
ok vedi tu quello che ritieni giusto per il tuo piccolo.
logico che per fare le lastre và sedato,tutti i nostri piccoli vengono sedati per fare le lastre,e in caso non avesse una infezione gli dai dell'antibiotico per nulla.
Quello che posso dirti per sicuro,e per esperienza di tutti noi,è che gli starnuti potrebbero esere sintomi di una patologia alla radice dei denti,odontoma, che richiede di intervenire nel più rapido tempo possibile,le lastre avrebbero tolto questo grave dubbio.
Per curiosità mi dici marca e tipo della lettiera?
Ciao e in bocca al lupo per il piccolo
ci sono andato ha detto ke nn ne vale la pena di sottoporlo a delle lastre xkè bisognerebbe sedarlo se continua gli devo fare una cura antibiotica
Sei sicuro che il vet dove lo hai portato sia specializzato in esotici? E che sia competente? A volte ti dicono che le lastre non servono perchè non hanno l'anestesia gassosa (sevofluorano) e allora dicono che è inutile. E perchè dare antibiotici se non ha secrezione purulenta, che indicherebbe un'infezione batterica? Gli antibiotici non sono mica farmaci leggeri, non è bene darli se non servono davvero. E le riniti sono date in genere da virus, che non sono colpiti dagli antibiotici... Insomma, mi sembra tutto un pò vago questo modo di procedere. La prima cosa è scegliere un vet di fiducia...
Che fieno gli hai dato per farsi il nido? C'erano spighe o solo fili d'erba? Il mio Scricciulu giorni fa starnutiva insistentemente e aveva una narice sempre bagnata: gli hanno fatto un'endoscopia ed hanno visto che aveva un "pelo" di avena selvatica nel naso. Tolto quello in endoscopia con una pinzetta microscopica, gli sternuti sono passati... Non so,magari prova a cambiare tipo di fieno, oltre a fare la famosa lastra. Considera che se è un citello adulto ed è così stressato come ci hai detto, chissà per quanto tempo avrà morso le sbarre, procurandosi microfratture che possono portare all'odontoma. Una lastra dirimerebbe questo importante dubbio
allora sisi il veterianrio è specializzato in esotici ma ha detto ke l'endoscopia nel naso nn si può fare avendo i buchi del naso troppo piccoli
la lettiera l'hod etto sopra si kiama cubolina ed è una lettiera vegetale
comunque mi sembra ke voi l'abbiate fatte delle lastre,quanto costerebbero più o meno?
allora sisi il veterianrio è specializzato in esotici ma ha detto ke l'endoscopia nel naso nn si può fare avendo i buchi del naso troppo piccoli
la lettiera l'hod etto sopra si kiama cubolina ed è una lettiera vegetale
comunque mi sembra ke voi l'abbiate fatte delle lastre,quanto costerebbero più o meno?
mi ripeto e sostengo gli altri interventi precedenti, non sottovalutare il problema dello starnuto, ti consiglio anch io le lastre.
Il costo dipende naturalmente dal vet, io dal mio le ho sempre pagate €150.00 incluso visita e anestesia...
____________ Maria e & Ciccio e i miei piccoli grandi amori
Barsic & Giorgi Isa Betty
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 16:57 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum