| Autore |
Messaggio |
armida7
Developer

Utente #: 803
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Sporcano Nel Terrario
i sono accorta che C&C fanno i loro bisogni anche sotto, nel terrario, lontano da dove dormono (l'angolo opposto) ma il problema è che ora devo pulire sotto tutti i giorni.................  ; non è per pulire, ma è disagevole perchè la gfabbia è posta sopra al terrario (e pesa) e per pulire sotto devo smontare tutto  ; esikste un sistema per non farli sporcvare nel terrario
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
luoyang
frequentatore

Utente #: 612
|
 Re: Sporcano Nel Terrario
anche la mia sporca solo nel terrario.a parte qualche cacchetta in giro fa tutto la dentro.i fogli di giornale che ho messo come fondo per la gabbia sono perfetti
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
.i fogli di giornale che ho messo come fondo per la gabbia sono perfetti 
metti dei fogli di giornale nel terrario  ma solo nell'angolo dove sporca o tutto
|
|
|
|
 |
Fabrizio
neofita

Utente #: 871
|
anche la mia sporca nel terrario (a dire la verità sporca ovunque, non ha un angolo in particolare)...comunque non so come fare per il terrario, più che altro per l'odore di pipì...
P.S. sapete come fare a insegnarle a sporcare solo in un angolo...anche perchè non solo in gabbia sporca ovunque anche quando è per casa e sono costretto a passarle dietro con i panni...
scusa armida7 se mi intrometto così ma stavo per aprire un argamanto molto simile...
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
anche la mia sporca nel terrario (a dire la verità sporca ovunque, non ha un angolo in particolare)...comunque non so come fare per il terrario, più che altro per l'odore di pipì...
P.S. sapete come fare a insegnarle a sporcare solo in un angolo...anche perchè non solo in gabbia sporca ovunque anche quando è per casa e sono costretto a passarle dietro con i panni...
scusa armida7 se mi intrometto così ma stavo per aprire un argamanto molto simile...
Figurati, penso sia un problema di tanti
Camilla da sempre sporca dove capita  ma mai nel terrario, penso che nel terrario sporchi solo Charly, per fortuna che controllo sempre perchè altrimenti lì marciva tutto
Anch'io non so come fare per abituarli, la cosa più strana è che se metto la lettiera nel terrarioo la usano mentre nella gabbia la ignorano
|
|
|
|
 |
luoyang
frequentatore

Utente #: 612
|
.i fogli di giornale che ho messo come fondo per la gabbia sono perfetti 
metti dei fogli di giornale nel terrario  ma solo nell'angolo dove sporca o tutto 
no no il mio terrario è una bacinella di plastica chiusa con un buco per farla entrare(come in una foto che c'è nel sito).i giornali sono per la gabbia.e dentro a quest'ultima ci lascia solo qualche cacchetta.sta molto tempo nel terrario e porta tutto li dentro perciò ho pensato d'ingrandirlo.rassegnendomi a cambiare terra molto spesso
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
io il terrario l'ho fatto usando una casspanca di legno (100x40 h50 circa) alla quale poi ho fatto un buco e un buco anche nella base della gabbia per collegarle............per questo che pulire tutti i giorni anche il terrario diventa problematico
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
|
Lady Oscar ha fortunatamente iniziato a fare i bisognini in una angolo solo della gabbia,anche se non ancora del tutto...per quanto riguarda la pipì già da quando è arrivata (dalla settimana dopo) la faceva nella gabbia e mai in giro per casa,le cacchine invece ogni tanto le fa in giro.
Ho notato che pulendo tutti i giorni la gabbia e lasciando solo qualche cacchina in un angolo lei ha iniziato a fare tutto in quell'angolo...per cui quando gli cambio la lettiera all'inizio fa le cacchine sia in quell'angolo che in altri posti...io tolgo subito quelle che fa in giro e lei da quel momento inizia a fare tutto nell'angolo dove lascio le altre.Però ci sono giorni in cui le fa dappertutto lo stesso  Magari provare a spostare le cacche dal terrario in un angolo della gabbia può essere utile!
A me era stato consigliato anche dal veterinario di spostare tutto in un angolo anche se non mi ha dato sicurezza sulla riuscita!certo ci vuole un pò di tempo ma chissà che magari...
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Anche quando avevano preso questo brutto vizio ho messo una vaschetta che fungeva da bagno
Ti dico anche però che sul mio terrario non puzzava perchè loro scavavano una buca in un angolo, ci facevano la pipì, poi coprivano e compattavano il tutto con un altro strato di terra e via dicendo, so che può sembrare schifosissimo ma ti devo dire che non puzzava per niente!
ogni tanto aprivo il terrario e buttavo via la loro montagnetta, ci voleva lo scalpello da come viene dura però era un buon sistema. Pensa che in natura nessuno li pulisce e usano questo sistema
Anch'io ora metto una vaschetta di plastica in un angolo nel terrario, dove mi sono accorta che sporcavano, lontano da dove dormono e la copro con il fieno; in effetti vanno sempre li e ora anche nell'angolo opposto (ho messo anche li la vaschetta)........  . Il procedimento è quello che dici tu, per questo non me ne accorgevo, ma quando ho tolto la prima volta, dopo tanti giorni la vaschetta era piena di vermicelli bianchi, non puzzava ma marciva  vuoi dire che i vermi si sono formati per la plastica
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Dimenticavo  ma se usano questo sistema nel terrario perchè nella gabbia ignorano la lettiera rossa fatta per quello scopo?
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

|
Che cos'è questa lettiera rossa?[/quote]
Scusa mi sono espressa male, la lettiera rossa è quella di plastica che vendono per mettere nelle gabbie..........
I vermi non credo comunque vengano dalle fei dei miei cdp, li troverei anche nella gabbia dove sporcno abbondantemente, forse da qualche larva che c'è nella terra
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|