Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Senza PELO
Autore Messaggio
Messaggio Senza PELO 

ciao ragazzi, come state? è parecchio che non scrivo.. e purtroppo mi ritrovo a farlo x un problema della mia piccola Damon
ricordo che a settembre dovrebbe compiere 8 anni..

stamattina ho notato chiazze senza pelo.. un triangolo rasato sulla schiena
inoltre perde ciocchette di pelo, e quando la tocco capisco che ha dolore...

io domattina ho un esame all'università, quindi sto studiando come una matta
il mio veterinario è in ferie, e quello del mio cane (specializzato in animali esotici -però non ha mai visto Damon) tornerà solo giovedì pomeriggio

aggiungo che venerdì le ho cambiato il fieno, molto più costoso e quindi selezionato..
ha dei fiori secchi gialli (tipo camomilla) però, tra gli altri, anche dell'ortica (così c'è scritto)

lei non ha perso appetito, poco fa le ho dato l'insalata...

mi devo preoccupare? oggi pomeriggio mando mio padre a comprare il "solito" fieno e sabbia diversa, forse è un'allergia?
provo a ricambiarle di nuovo il contenuto della gabbietta...

x favore, rispondetemi!! grazie  

Messaggio Re: Senza PELO 

Ciao
i fiori gialli penso che siano Tarassaco e vanno strabene, l'ortica non lo so per certo ma mi sembrava che qualcuno la usasse.

Comunque sia ti consiglio di consultare un vet, specialmente se percepisci che sente dolore,
http://www.mondocdp.it/Veterinari.html
questo è il link della nostra lista dei veterinari, inizierei a chiamare quello più vicino fin quando non riesci a prendere un appuntamento.

Oppure c'è il nostro 118 ma ho paura che in questo caso sia difficile senza visitare il piccolo

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

come il vostro 118 ? come funziona?
grazie x la risposta! sto guardando il dottore di Roseto degli Abruzzi, pomeriggio lo chiamo!
mi assicuri che sono veterinari che hanno avuto a che fare con CdP?
la mie è difficile da gestire... praticamente a casa la prendo solo io

grazie ancora!!!! spero bene...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Questo è il link su come funziona il 118, ma ti ripeto intanto cercherei di prendere un appuntamento con un veterinario che lo possa visitare http://www.canedellaprateria.it/for...lli-vt1883.html

Quella è la lista di veterinari segnalati dagli utenti quindi mi sentirei di dirti di andare tranquilla ma se vai lì e non ti convince chiedi un secondo parere, comunque poi ci aggiornerai su cosa ti ha detto e se ci sembrano castronerie ti avvertiamo subito.
Prova a guardare anche qui http://www.canedellaprateria.it/for...embri-vf27.html

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

avevo provato a guardare nella sezione dei veterinari, ma nella prima pagina non c'è il dottore di Roseto degli Abruzzi.. quindi non avevo il suo contatto e tanto meno le impressioni degli utenti!

cmq oggi pomeriggio sono andata!! sono soddisfatta perchè lui mi ha dato subito l'impressione di saperci fare con queste bestiacce XD
ha detto che probabilmente non sono parassiti, ma più un problema ormonale che si presenta in giovane e in tarda età (a quanto ho capito è una specie di menopausa! perchè in effetti, presentò chiazze simili al primo calore)
dovrò farle il bagnetto con la clorexidina una volta a settimana, x 5 settimane (confesso di non averla mai lavata, perchè in generale è pulita e mi sembrava un'assurdità fare il bagno ad un animale selvatico!)
inoltre dovrò diluire delle vitamine nel biberon x 8 giorni al mese
(una cura lunga quella delle vitamine, ma lei ha 8 anni.. stupida che non c'ho pensato prima! voglio fare di tutto. le ho già comprato nuovo fieno e lettiera di mais..)
fra 10 giorni il secondo controllo!

sono più sollevata.. avevo poca fiducia, invece mi sono dovuta ricredere! perchè lui sa "maneggiarla" bene.. è sicuro di se e sa come approcciarsi.
lei era impaurita, meno del solito! non ha morso e non si è troppo lamentata/divincolata eheehe
così le ho fatto spuntare anche tutte le unghiette (mani e piedi)! ogni volta a casa è un'impresa! e ultimamente consuma meno gli artigli e non gradisce farseli spuntare

grazie ancora x i consigli, sono distrutta.. vado a nanna!!
vi farò sapere..      

si sa che per il pelo le vitamine sono una mano santa, ed è anche vero che le cure con vitamine sono lunghe ma sono sicura che dda un giorno all'altro troverai nelle parti mancanti di pelo, dei bei ciuffetti nuovi!!!!! Mr. Green

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Sono contenta!

Per la lettiera di mais, se te la consigliata il vet sto zitta, però il tutolo di mais non assorbe meglio il pellet di segatura pressata

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA

mi ha detto di mettere 30 gocce di 3mil (vitamine x bambini) in 50 ml di acqua.. devo farlo tutti i giorni x 8, ogni mese!
la lettiera me l'ha consigliata il vet (perchè dice che la mangia anche) ed era anche quella che usavo io ogni tanto.. cmq proverò la segatura!
ogni 3 giorni devo cambiare il fondo della gabbia..
 Laughing

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pelo Sfolto Sui Fianchi alvin73 Problemi Cutanei 6 15 Maggio 2012 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. CDP da recuperare (senza coda) vittorio Recuperi-Salvataggi-Trasporti 33 11 Gen 2012 22:23 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi ECCESSIVA PERDITA PELO SURI Ramy Salute - CDP 5 29 Lug 2011 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
No Nuovi Messaggi Chiazze Senza Pelo. babiasia Problemi cutanei 9 09 Maggio 2011 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Pelo Incollato casta93 Problemi Cutanei 16 05 Apr 2011 19:07 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi