Utente #: 803
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Semi Per CdP
Ciao a tutti, oggi ho portato Camilla dal veterinario per un controllo, fortunatamente l'ha trovata benissimo, ha detto però che un pochino magra e, anche se dice meglio così che grassoccia, mi consigliava di darle qualche seme ma forse per la fretta, Camilla sclerava, non ho capito bene quali semi possono andar bene per i Cdp cosa mi consigliate?
grazie
____________ Armida e Gianluca
Charly e Minnie la mia amata Camilla Tommy
Utente #: 436
Re: Semi Per CdP
Ciao !
Secondo me i semi non andrebbero dati ai cdp. Però io faccio spesso un peccatuccio e una mandorla ogni tanto mi scappa... ma serebbe meglio evitare perchè quando conoscono queste leccornie non ti chiedono altro ! se non sbaglio esistono delle pappe per rimetterli in forma ( forse con piselli o altro )
Ma se il tuo cdp è come lo vedo in foto non credo ci sia da preoccuparsi . A me sembra in splendida forma !
____________ Corrado
---Gina --- Ciobin detto Satana ---
Gigio I° - Gigio II° - Gigia - Angelina - Lina - Pica detta Pippa la scavatrice - e citello Luigino
Utente #: 680
Armida non ci sono semi che vanno bene per i cdp ,le puoi dare dei fiocchi di crusca e dei fiocchi d'avena ,io li prendo nei negozi di alimenti naturali chiedi che non abbiano zuccheri dentro ,specialmente i fiocchi di crusca li fanno incicciottire ,poi qualcuno piu' esperto ti dirà quanti ne puoi dare ,io ne ho tre e li do a occhio.
Utente #: 577
anche a me pare in forma dalla foto. comunque soono daccordo con angela. dai 2 o 3 volte alla settimana un po di crusca e i fiocchi d'avena. non credo sia necessario il pappone ricostituente.
Utente #: 78
Quanto pesa Camilla? I cdp non dovrebbero superare 1,100 Kg, dice Gena...
Beh, un vet che ti consiglia semi e granaglie per cdp è quantomeno poco documentato...speriamo SOLO sull'alimentazione!!
Sei a Milano? Ci sono ottimi vet lì, anche una donna molto stimata dal mio vet di Roma. Se vuoi ti diamo i riferimenti
Oggi ho pesato Camilla, circa 750 grammi........è troppo poco considerando che ha circa 1 anno?
Secondo il mio personale parere si troppo poco.
Ma come ti ho già detto credo che la magrezza di un soggetto non lo si deva vedere dal peso ma da come si presenta l'animale,anche se penso che 750 grammi sia effettivamente troppo poco.
La piccola di Ramy è una delle più piccole che abbia mai visto,però è comunque 1000 grammi e ha l'età di Camilla
Utente #: 209
Lingua: Italian Stile: Aphrodite Steel Blue
Tea nn è mai andata oltre gli 800 gr, anzi d'estate dimagriva pure. Il veterinario ha sempre detto che era piccolina per costituzione, ma potrebbe essere solo un caso, quindi prendete il soprascritto con beneficio d'inventario.
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 16:36 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum