Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
La ricerca ha trovato 2840 risultati
Autore Messaggio
Messaggio Forum: Il ponte dell'arcobaleno   Inviato: 18 Giu 2017 19:20   Oggetto: Buon Viaggio Ulisse

Oggi poco prima di mezzogiorno ci ha lasciato Ulisse, nipote del grande Sansone e con noi da quasi subito dopo la nascita.
Era un grande lottatore anche lui, e anche se ormai vecchio, dimostrava sempre il suo spirito battagliero. Era stato ancora operato di odontoiatria da Massimo D'Acierno, e poi rioperato più volte dal dr. Pelizzone. Dominato l'odontoiatria rimaneva la tendenza a formare cicatrici ed alla fine lui i mari a respirare anche con la bocca, cosa che tutti dicevano che impossibile nei cdp.

Era il meno socievole e spesso andava a dormire da solo, c o Sì quando con la morte di Jerry rimase solo ne risentì meno, per fortuna.

Con Ulisse si chiude la storia dei CDP in casa nostra. Non ne avevamo più presi per non disturbare i vecchietti con i turbini della gioventù, e ci eravamo detti di probabilmente non prenderne altri anche dopo. Ora che la grande gabbia è vuota e dopo 14 anni vissuti con i cdp, siamo convinti che una loro tenuta in cattività non è mai paragonabile alla natura normale.

Buon viaggio allora ad Ulisse ed un ricordo a tutti gli altri, da Tea e Bubu, Lilly e Sansone, Ketty, Gilda e Jerry, che sono stati con noi più tempo, ma anche Lucilla, Lulù e Alan ... speriamo che possiate, correndo nelle Eterne Praterie, ricordare il vostro tempo con noi in modo positivo. Ognuno di voi aveva un carattere diverso, ognuno la sua individualità mai uguale.

Per noi invece il viaggio nel mondo dei Cani della Prateria dopo 16 anni si chiude qui, con un saluto a tutti i piccoli, che dai nostri sforzi di informazione, organizzazione e ricerca, a partire dal 2001 in modo artigianale prima e dal 2006 con la associazione, possa avere tratto beneficio.
Un saluto speciale ai veterinari anche nel ricordo di Massimo D'Acierno.

Guido e Cristina.
Messaggio Forum: Comunicazioni AICDP   Inviato: 23 Gen 2015 18:52   Oggetto: Autopsie

E' certamente un momento duro e non propizio per ragionare a mente fredda, ma proprio per questo desidero fare questo post immediatamente a caldo.

Oggi, al momento della induzione dell'anestesia, Lulù ci ha lasciato, un pò allo stesso modo di JAck un pò di tempo fa. Se allora si poteva pensare ad un problema cardiaco, qui l'esperienza aveva portato a fare anche l'ecocadiografia e sappiamo che non vi erano segni oggettivabili di malattia.

Ora - quanto duro possa anche apparire - è necessario tenere in mente che il progresso scientifico e la conoscenza sono direttamente legati allo studio dei singoli casi, e in questo è necessario e fondamentale procedere alla autopsia. Tutti inorridiamo al pensiero che il nostro amico peloso, che fino a poche ore prima abbiamo tenuto in braccio, possa essere sottoposto al rito cruento della sezione e della analisi anatomopatologica. VEro.

MA se così non avessero fatto i nostri padri, e se alla fine dell'ottocento la allora vigente legislazione on avesse permesso ai medici di esaminare e studiare tutti i cadaveri che non venivano reclamatati da parenti, oggi non faremo i più banali interventi di appendicectomia, a non parlare dei by-pass e della chirurgia salvavita di avanguardia.

Per questo avevo chiesto da tempo, anche in consiglio, di attivarci noi un una azione di grande cuore e amore per i nostri piccoli: dare seguito alla richiesta dei Veterinari di concedere l'esame autoptico e l'uso del cadavere a fini di esame e ricerca.
E siccome qualcuno deve cominciare, è il peggior momento per decidere è questo qui, ho deciso di dare ampio mandato ad Igor, che sappiamo tutti al di sopra di ogni pensiero che non sia assolutamente corretto, di utilizzare il cadaverino di Lulù secondo le esigenze della scienza.

Va rispettata la vita, e dopo è giusto applicare il vecchio motto, spesso scritto sopra la porta delle sala anatomiche delle vecchie università di medicina: "Hic Mors Gaudet Succurrere Vita".

Scrivo questa testimonianza per pregarvi tutti a fare una riflessione in tal senso, magari istituendo una dichiarazione del donatore da vivo, per non dover decidere nel momento meno adatto emotivamente.
Abbiamo visto quanto bene può fare la ricerca, con ormai tanti piccoli vivi per l'intervento nuovo sull'odontoma uscito dall'impegno di tutti noi, e dobbiamo continuare su questa strada. Nessuno può essere obbligato, ma forse è venuto il momento formalizzare un percorso certo.

Io almeno la penso così.
Messaggio Forum: Il ponte dell'arcobaleno   Inviato: 23 Gen 2015 18:36   Oggetto: Ciao Lulù!

Vi dò il triste annuncio che oggi pomeriggio è passato sul ponte la piccola Lulù, bellissima topina ancora giovane.
Poche settimane fa aveva perso di colpo i denti superiori e una TAC urgente fatta da Igor aveva dimostrato odontoma bilaterale in rapida crescita.

Oggi era in lista operatoria ma non ha retto alla anestesia e nonostante tutti i tentativi di rianimazione ci ha lasciato.

Che possa giocare serena con i suoi simili e ritrovare anche i suoi amici della sua casa qui da noi che l'hanno preceduta.
Messaggio Forum: Argomenti in libertà   Inviato: 27 Maggio 2014 12:29   Oggetto: Re: Trovato cdp a Roma

si vede che ha qualcosa di specifico contro quei due ...

Ma con gli altri maschi come è? Se accetta la graduatoria può essere inseribile anche in un gruppo.
Messaggio Forum: I membri del forum si incontrano ...   Inviato: 27 Maggio 2014 12:20   Oggetto: Re: Ritrovo Amici CDP Nord Est 2014

purtroppo non ce la facciamo, ci dispiace molte!!! Sad

ok, per due allora Guido d Cristina
Messaggio Forum: Argomenti in libertà   Inviato: 09 Maggio 2014 18:01   Oggetto: Re: Trovato cdp a Roma

qualche novità sul piccolo, Anna?
Messaggio Forum: I membri del forum si incontrano ...   Inviato: 09 Maggio 2014 17:07   Oggetto: Re: Ritrovo Amici CDP Nord Est 2014

Anna, ho cancellato l'evento su FB perchè vittorio mi ha detto che era già stato messo e avevo fatto un doppione!

Mi ripetete la data? noi eravamo orientati a venire salvo imprevisti, ma ora ho cercato qui e non vedo la data esatta, scusate, e non riesco a metterlo in agenda!!

noi ci siamo come sempre!!! faremo un salto in giornata. il 29 allora, è confermato?
Messaggio Forum: Comunicazioni AICDP   Inviato: 09 Maggio 2014 16:43   Oggetto: Re: E' uscito il Libro sui Cani della Prateria e Citelli

Dopo le prime difficoltà a me pare che ora tutto si sia appianato e i libri siano arrivati a tutti quelli che li hanno ordinati.

Specifico anche che AICDP ne ha presi alcuni che potranno essere presi dai soci in sede di fiera, con ritiro immediato in sede, inoltre alcuni sono a disposizione dal segretario.

Missione adempiuta ormai!
Messaggio Forum: I membri del forum si incontrano ...   Inviato: 18 Mar 2014 00:02   Oggetto: Re: Ritrovo Amici CDP Nord Est 2014

ho mandata invito a vittorio così controlla ... Wink
Messaggio Forum: I membri del forum si incontrano ...   Inviato: 17 Mar 2014 23:59   Oggetto: Re: Ritrovo Amici CDP Nord Est 2014

ho provato di creare l'evento, ma controllate che non abbia fatto casino Smile

https://www.facebook.com/events/614...reate&source=49
Messaggio Forum: Recuperi-Salvataggi-Trasporti   Inviato: 17 Mar 2014 23:52   Oggetto: Re: ALAN

BRavissimi e grazie da parte di Alan e tutti noi! Avete curato Alan meravigliosamente ed ora è arrivato da noi già coccoloso e .. prepotente come è uso dei cdp Smile
Messaggio Forum: Comunicazioni AICDP   Inviato: 17 Mar 2014 22:19   Oggetto: Re: E' uscito il Libro sui Cani della Prateria e Citelli

Bene, quel che è giusto è giusto:

- dopo alcuni problemi iniziali di avvio delle spedizioni, dovuto in parte anche dal periodo festivo e alcuni problemi di stampa dell'editore, ora i libri SONO ARRIVATI TUTTI.

Possiamo pertanto, per essere giusti e non creare falsi allarmi, dire che sono riaperte le prenotazioni, da farsi DIRETTAMENTE SUL SITO della LIMINA MENTIS o in libreria. La casa editrice ha comunicato di avere firmato un accordo con nuovo distributore proprio per evitare i problemi in cui siamo incappati in parte noi.
I soci AICDP devono indicare al momento dell'ordine dal sito il loro codice di associazione, per avere una sconto di 5€ (12,5%). QUESTO SCONTO è ottenibile SOLO nell'ordine via WEB, non se fate l'ordine in libreria!

Il libro dell'AICDP non è una cosa facile da stampare, moltissime figure a colori e quasi 400 pagine! Trovare un editore che lo pubblica senza chiedere agli autori di pagare anticipatamente la stampa è già stato una fortuna (Anna aveva chiesto a parenti e conoscenti e nulla ne era venuto fuori!), ed il risultato è venuto molto bene.

D'accordo con l'editore ci interesserebbe ora monitorare che tutte le spedizioni vanno a buon fine ed avere un'idea statistica sulle vie di distribuzione. Se volete, potete mandare al segretario una nota indicando:

-tipo ordine (internet o libreria)
-tempo di consegna
-avete usufruito dello sconto o no

Messaggio Forum: Comunicazioni AICDP   Inviato: 21 Nov 2013 18:53   Oggetto: E' uscito il Libro sui Cani della Prateria e Citelli

E' USCITO IL LIBRO


IL CANE DELLA PRATERIA E IL CITELLO


di AICDP!


Come preannunciato nella NEWS precedente, è stato completato e pubblicato il libro!

Per ordinarlo:

Via internet sul sito del negozio ZIPRAR convenzionato con AICDP a questo link:
http://www.ziprar.com/petshop/rodit.../libri-cdp.html

Anche per il libro, come per tutti gli altri prodotti per cani della prateria e citelli, ai soci AICDP verrà applicato lo sconto del 10% sul prezzo di copertina. La spedizione è gratuita (per ordini che superano complessivamente i 50 euro) e veloce (entro 2 giorni lavorativi).



Image


NOTA: Il libro è stato molto apprezzato sia da proprietari che da veterinari per esotici. Un buon risultato è che è già stata fatta una seconda ristampa del volume!
 
Pagina 1 di 190 Vai a 1, 2, 3 ... 188, 189, 190  Successivo
Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora
  

 

Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60193'@'62.149.141.27' (using password: YES) in /web/htdocs/www.canedellaprateria.it/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39 ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .