Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Scricciolo Ha La Cistite
Autore Messaggio
Messaggio Scricciolo Ha La Cistite 

Ciao a tutti,
il mio piccolo Scricciolo che ha 11 mesi, trascorso il periodo di calore da gennaio a inizio marzo che per essere il primo della sua vita, lo ha trascorso da leone, completamente trasformato. Speriamo che i prossimi siano meno turbolenti. Pochi giorni fa, mi sono accorto che il piccolo si lamentava mentre urinava, con un aumento della frequenza, per il resto il comportamento era normale,
naturalmente l'ho portato immediatamente dal vet, e dopo la visita generale, analisi,complete, radiografia, analisi anche della compagna Giacinta, ha diagnosticato la cistite con presenza di sangue nelle urine, senza presenza di calcoli visibili. Tutto il resto è a posto anche se per il vet è leggermente in sovrappeso.
Ho iniziato subito una terapia a base di Baytril da somministrare ogni 12 ore per 20 gg. Per il momento il piccolo si lamenta solo quando urina, mentre per il resto il comportamento è normale, mangia come prima, è molto attivo, gioca tantissimo e l'aspetto del pelo è sano.
Vorrei gestire al meglio questo problema, evitare errori e quindi sapere se ci sono state esperienze analoghe, con questa patologia.
Vi ringrazio tutti e auguri a tutti i pelosotti.

Ciao.

indimenticabili Titti, Scricciolo, Giacinta Angel Wings Angel Wings Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Scricciolo Ha La Cistite 

non ho eperienza in merito ,ma per il momento faccio i migliori auguri al piccolo
se la diagnosi è giusta con l'antibiotico tutto si risolverà per il meglio
ciao

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Quoto Gigio ma solo se la presenza di sangue è accertata con apposito esame,una semplice colorazione non è certo riconducibile a cistite,mentre lo è il fatto che si lamenti quando fà pipì.
Quello che devi fare è solo di seguire SCRUPOLOSAMENTE il dosaggio che ti ha prescritto il veterinario,e controllare che non sopraggiunga diarrea.
per stare tranquillo procurati benebac o in alternativa enterogermina,in modo da intervenire prontamente qualora si verificasse diarrea o feci molli.
Auguri a scricciolo di una pronta guarigione.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao daniele. noi abbiamo avuto un'esperienza di cistite con la nostra piccola citellina Semola, anche noi somministrato baytril, per una settimana, ma già dal secondo giorno stava benissimo. Abbiamo comunque finito il ciclo dei 7gg come è sempre meglio fare con gli antibiotici.

Milk&Miu miaoo
I caviotti Schizzo Angel Wings Liquirizia

La cistite non è nulla di grave, certo va curata, ma non è una patologia preoccupante. Procurati i Benebac perchè gli antibiotici uccidono anche la flora batterica intestinale, ed è importante che il piccolo li prenda. Ora c'è un prodotto in gel della Pet Ag, raccomandato da Gena per i cdp; lo trovi online. Anzi, io direi che sarebbe bene che tutti ce lo procurassimo. Sono 3 tubi in ogni confezione, sarebbe il caso di metterci d'accordo in 3 utenti, e lo ordinassimo preventivamente, così al bisogno ce ne abbiamo già un tubetto in casa. Bisogna darne 1,3 cm del quantitativo che esce spremendo il tubo. Ma ho il dubbio che sia una misura "pro kilo"., anche se non è un prodotto che fa danni se dato in eccesso.. ma mi informo quanto prima.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La cistite non è nulla di grave, certo va curata, ma non è una patologia preoccupante. Procurati i Benebac perchè gli antibiotici uccidono anche la flora batterica intestinale, ed è importante che il piccolo li prenda. Ora c'è un prodotto in gel della Pet Ag, raccomandato da Gena per i cdp; lo trovi online. Anzi, io direi che sarebbe bene che tutti ce lo procurassimo. Sono 3 tubi in ogni confezione, sarebbe il caso di metterci d'accordo in 3 utenti, e lo ordinassimo preventivamente, così al bisogno ce ne abbiamo già un tubetto in casa. Bisogna darne 1,3 cm del quantitativo che esce spremendo il tubo. Ma ho il dubbio che sia una misura "pro kilo"., anche se non è un prodotto che fa danni se dato in eccesso.. ma mi informo quanto prima.

Grazie a tutti per i consigli, tra l'altro il piccolo sta meglio dopo 5 gg. di antibiotici, da ieri non si lamenta più, quindi spero sia in via di guarigione.
Giusto pensare alla flora batterica, per quanto riguarda i Benebac non conosco il prodotto, li trovo da Ziprar? dove li trovate voi? al momento ho in casa l'enterogermina.
Mentre il prodotto in gel della Pet Ag, Anna, mi puoi dare maggiori informazioni su come ordinarlo,
se vogliamo metterci d'accordo per fare un ordine cumulativo va benissimo.
Ciao a tutti e grazie.

Io li prendo qui

http://www.superpetshop.it/it-produ...c-pId-1957.html

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

[quote user="Daniele" post="50088"]
Annashirley ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Grazie a tutti per i consigli, tra l'altro il piccolo sta meglio dopo 5 gg. di antibiotici, da ieri non si lamenta più, quindi spero sia in via di guarigione.
Giusto pensare alla flora batterica, per quanto riguarda i Benebac non conosco il prodotto, li trovo da Ziprar? dove li trovate voi? al momento ho in casa l'enterogermina.
Mentre il prodotto in gel della Pet Ag, Anna, mi puoi dare maggiori informazioni su come ordinarlo,
se vogliamo metterci d'accordo per fare un ordine cumulativo va benissimo.
Ciao a tutti e grazie.

Il benebac e il prodotto in gel della pet ag sono la stessa cosa infatti se vai sul link che ti ha dato Aghi vedrai che il prodotto si chiama bene-bac della pet ag.
Speriamo che presto sia inserito sul sito ziprar così da poterlo prendere quando si ordina qualcos'altro.
Non sò poi quanto intereresse ci sia a fare un ordine cumulativo per un prodotto che costa 8 euro,chi ordina per tutti avrà poi da spedire agli altri,per me converrebbe guardare se su quel sito si può ordinare qualcos'altro in  modo da non spendere 20 euro di spedizione per un prodotto che costa 8 euro.
Ultima cosa,io fossi in te,una volta che scricciolino si è rimesso,farei fare una ecografia per vedere se la cistite fosse dovuta ad arenella nella vescica che potrebbe trasformarsi in calcoli,ben più pericolosi da curare.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina

grazie ad Aghi e Vittorio,
approffitto per informare Aghi che Giacinta la piccola di Aosta, che ho recuperato grazie a lei, sta benone, e si è integrata molto bene con Scricciolo,

tra l'altro mi sembra già ristabilito, dal comportamento ritornato normale, anche se proseguo la cura con antibiotici.
Vittorio sono d'accordo, farò senz'altro l'ecografia e vi infromerò circa gli esiti.

Ciao a tutti.

Ciao Daniele non avevo dubbi che Giacinta sarebbe stata benissimo con voi e........forza Scricciolo !!

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

E pure il Bicione ha la cistite  Sad  Siamo appena stati dal veterinario che dopo apposita visita ha prescritto IBAFLIN GEL. Mi potete cortesemente dare un parere in merito? mi aspettavo il solito BAYTRIL...  Shocked

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E pure il Bicione ha la cistite  Sad  Siamo appena stati dal veterinario che dopo apposita visita ha prescritto IBAFLIN GEL. Mi potete cortesemente dare un parere in merito? mi aspettavo il solito BAYTRIL...  Shocked

detto che dobbiamo prendere per certa la diagnosi del veterinario che per aver detto cistite avrò trovato tracce di sangue nelle urine, ho girato la tua domanda ad un veterinario del nostro 118,in modo da avere un parere certamente più qualificato ed ha risposto che..............
i due antibiotico praticamente si equivalgono.
la scelta di prescrivere l'uno o l'altro stà solo o all'abitudine del veterinario,oppure semplicemente perchè ci si è trovati meglio,specialmente nella somministrazione,su animali diversi che su altri prescrivendo il baytril o ibaflin.
Nulla di più
Bicio,guarisci presto

www.imieicdp.net

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

detto che dobbiamo prendere per certa la diagnosi del veterinario che per aver detto cistite avrò trovato tracce di sangue nelle urine, ho girato la tua domanda ad un veterinario del nostro 118,in modo da avere un parere certamente più qualificato ed ha risposto che..............
i due antibiotico praticamente si equivalgono.
la scelta di prescrivere l'uno o l'altro stà solo o all'abitudine del veterinario,oppure semplicemente perchè ci si è trovati meglio,specialmente nella somministrazione,su animali diversi che su altri prescrivendo il baytril o ibaflin.
Nulla di più
Bicio,guarisci presto

Ummm... è arrivato alla diagnosi perchè gli ho riferito che da qualche tempo ho notato che quando fa pipì strizza gli occhietti e si lamenta un pochino. Palpando la bestiaccia (e rischiando seriamente di essere morso  Shocked ) dice che è sicuro che la belva ha un'infiammazione della vescica.
N.B.
Non mi ha fatto pagare nulla perchè deve tornare a controllo tra una settimana...

Grazie Vittorio, sei davvero un grandissimo. E quando ce vò ce vò.  Mosh  Mr. Green

Ci tengo comunque a ribadire che la cistite di per sè non è gravissma............se non sfocia però in calcoli, e allora sono guai,quindi è sempre meglio non appena possibile fare una ecografia se il piccolo non migliora dopo qualche giorno di terapia.
Auguri al piccolo  

www.imieicdp.net

Stessi sintomi del Bicione anche per Scricciolo, devo dire che il vet, oltre alla visita ha eseguito subito una radio per scongiurare la presenza di calcoli,
ora sembra perfettamante guarito e già dopo 3 giorni di cura con Baytril non si lamentava già più.
Più avanti faRòun'eco per precauzione come consiglia Vittorio.

Spero che si risolva tutto in fretta anche per il Bicione.

Ciao ciao a tutti.

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi