Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Sbaglio Alimentazione?
Autore Messaggio
Messaggio Sbaglio Alimentazione? 

Ciao a tutti!

Ho una domanda (come al solito... Embarassed )
La mia Gin mi sembra un po' troppo cicciotta!
Lei ora ha solo quasi quattro mesi perciò è cucciola e sta crescendo quindi forse è normale che si inciccisca un po' è così? Da cuccioli va bene che siano in carne?
Vedendola "lievitare" mi è sorto il dubbio di sbagliare alimentazione però la cosa strana è che Pan invece non ingrassa. Lui rimane stabile e lei... Neutral
Da mangiare do loro solo fieno, insalata e verdure (tipo carote e zucchine) e l'oxbow o il bunny.Ogni tanto un po' di frutta, ma poca. Secondo voi va bene? Io ho sempre pensato di sì anche perchè per Pan è sempre stato ok.
Devo dire che lei mangia molto più velocemente (e voracemente  Shocked ) di lui quindi è probabile che mangi di più nel complesso ,ma Pan non è dimagrito.
Please datemi un consiglio!!!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Sbaglio Alimentazione? 

Non ho cdp ma solo citelli ma da quanto scrivi non sembra un'alimentazione sbagliata, poi va visto "poca frutta" cosa vuol dire..... se poca ma tutti i giorni magari non va benissimo ma se poca vuol dire una volta a settimana per me va bene....

Comunque anche cicciotta è un conto ed obesa è un'altro.... se, come hai detto, sta lievitando cerca di mettere meno cibo all'interno della gabbia ed alimenta Pan a parte quando magari è fuori... io faccio così per far dimagrire un po' Isy e per ora sta funzionando....

ma mangime secco non ne dai per niente? Quello è la prima cosa che eviterei..

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

No mangime secco non ne do mai, e la frutta la do più o meno una volta a settimana una fettina.
Il mio dubbio è che forse ha tanta fame perchè sta crescendo e non vorrei riducendole il cibo creare degli scompensi...
Non è sicuramente obesa,ma è molto stagna e si vedono delle belle pieghette di ciccia sui lati quando si piega.
Mi sorprende perchè in Pan non le avevo mai notate,però c'è anche da dire che lui è più minuto di costituzione.

toglimi una curiosità....ma l'insalata che gli dai è la tipica insalata a foglie verdi e larghe??
la cappuccia per intenderci, la lattuga romana...questo tipo quì?
perchè son ricche di clorofilla, acqua e fibre che vengono più facilmente convertiti in lipidi di deposito...
dovresti variare l'insalata....
menù del lunedì: che ne so....catalogna
               martedì: radicchio
               mercoledì: riccia
               giovedì: catalogna
               venerdì: lattughe varie
               sabato: radicchio

ps: se poi dai la lattuga non associarci la frutta....insieme fermentano troppo e danno meteorismo....poi pan non sarà molto contento di starle vicino.... Laughing  Laughing  Laughing  Laughing
scherzi a parte.....
secondo me il bunny inizia a dargliene di meno....magari ricominci quando è più grandicella...
sostituiscilo con i riccioli di crusca (non zuccherati!!) che ai cuccioli piacciono tanto....
finchè son cuccioli non mi preoccuperei troppo.....si muovono così tanto che bruciano tutto..magari falla giocare di più.

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Mi sorge un dubbio: ci potrebbe entrare anche un po' di competizione alimentare tra i due topotti?  Wink

Intanto grazie mille per i consigli!!
Proverò sicuramente con i riccioli di crusca (ma posso darli anche a Pan che è adulto?)
Per quanto riguarda l'insalata in effetti gli do principalmente lattuga e radicchio forse è il caso di variare di più Embarassed
Per la competizione invece non saprei proprio tieni conto che anche se hanno due ciotole mangiano sempre insieme dalla stessa per poi passare all'altra e non c'è mai stato un litigio per il cibo anzi Pan è fin troppo arrendevole con lei. Ad esempio quando avanza un solo pezzettino di carota (di cui sono ghiotti) e lo sta mangiando lui, Gin spesso glielo sfila letteralmente di bocca e lui non fa una piega. Si limita a ripiegare su una zucchina o una foglia di insalata Shocked  Alla faccia del maschio dominante! Mr. Green

Ciao ragazzi.....anche io avevo questadifferenza tra Lilo e Stitch,infatti,Lilo era sempre più grassottella e Stitch,dire che ha un fisico d'atleta credo sia poco.La cosa mi ha insospettito sempre più perchè Lilo passa molto più tempo nel terrario a scavare,mentre Stitch è fuori come vedetta.
Fino un pò di tempo fà gli davo il Premium mattina e pomeriggio,mentre ora,ho subito dimezzato la razione dando il premium solo la mattina e per mezza ciotolina ciascuno e il solito fieno che non manca mai,mentre a pranzo,cicoria,radicchio,catalogna ecc......per quanto riguarda la frutta,non ho di qusti problemi,non gliela dò quasi mai perchè non piace molto ad entrambi  Very Happy
Vi garantisco che la dieta è servita tantissimo.......Lilo è scesa di peso ed ora sta meglio!!! Mr. Green

Anche io ho questo problema, dei miei 4 cdp l'unica che presenta un pochino di ciccetta è Maya, gli altri sono tutti in perfetta forma  Dog

L'alimentazione è corretta solo che lei mangia sempre di più degli altri.. e dire che non è nemmeno la più pigra..passa il giorno a scavare  

ImageImageImageImage
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi ALIMENTAZIONE CDP andreiw Varie - CDP 11 13 Dic 2011 20:50 Leggi gli ultimi Messaggi
Canemitzo
No Nuovi Messaggi Alimentazione Star virgo e sasi Alimentazione - CDP 19 25 Ott 2011 14:13 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi Alimentazione- Dade Alimentazione - Citello 7 02 Ott 2011 16:47 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 15 24 Ago 2011 08:03 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Alimentazione Cdp briciola Alimentazione - CDP 2 26 Ago 2011 13:20 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi