Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

richiesta di informazioni sui parassiti del pelo dei cdp
Autore Messaggio
Messaggio richiesta di informazioni sui parassiti del pelo dei cdp 

Gentili proprietari di un cane della prateria, sto aiutando una mia amica veterinaria di Fano (PU) a svolgere una ricerca sui parassiti dei peli del cane della prateria. Abbiamo bisogno di alcuni peli ma non riusciamo a trovare alcun cane della prateria nella nostra zona, neanche in negozi per animali. Vi chiedo se qualcuno di voi può inviarmi alcuni peli del suo, naturalmente a mie spese. Michele

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: RICERCA SCIENTIFICA SUI PARASSITI DEL CDP 

Ciao Michele,la tua richiesta era già stata messa a conoscenza degli iscritti all'associazione italiana cani della prateria,in quanto penso tu sia la stessa persona che ha inviato tale richiesta via mail alla segreteria di AICDP e al presidente della stessa.
Vediamo quanto si può fare per aiutarti e risponderti quanto prima.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Caro Michele, ti andrebbe di darci qualche indicazione in più su questo Progetto di ricerca (Introduzione, Scopo della ricerca, Materiali e Metodi) con le generalità,  breve curriculum vitae ed eventuali pubblicazioni dell'autore della ricerca medesima?
Sareste poi disponibili a comunicarci i risultati della ricerca e, in caso di pubblicazione, a citare l'AICDP negli Acknowledgements? Grazie...

dr. Anna Shirley Riccardi
Vicepresidente AICDP

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

La richiesta di informazioni fatta dal vicepresidente (in accordo col presidente) AICDP è motivata dal fatto che una ricerca fatta in via ufficiale da un qualche ricercatore potrebbe essere molto utile e interessante per L'Associazione Italiana Cani Della Prateria.
Si potrebbe avviare,in questo modo,una collaborazione attiva con l'autore della ricerca,ed inserire in seguito sul forum e sul sito i risultati della ricerca stessa.
Penso che raccogliendo i dati richiesti non dovrebbe esserci nessun problema per potervi aiutare............sempre che un qualche nostro amichetto sia disposto a farsi strappare un ciuffo di peli  Smile  Smile  Smile

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

michele se ti puo interessare io ho un campione di pelo del mio primo cdp sotto formalina,  poi posso prenderti per ora il pelo della coda di chicca che non so perche è spelacchiata.... magari c'è qlche parassita , ma non credo.
ps. tutto qsto lavoro è possibili poi inserlo sulla home statica del nostro sito?

Valeria Ricevuto

Visto che anche Iuki in questi giorni sta cambiando il pelo e quando lo spazzolo ne viene via tantissimo...il mio cdppino sarà ben fiero di esserVi utile.

Informazione ai membri del forum

L'AICDP è stata contattata ufficialmente da michele, e abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a collaborare, chiedendo, sia in privato in risposta alle mail personali, che pubblicamente come qui dal Vicepresidente, maggiori informazioni sulla ricerca in corso, per poter usufruire tutti dei dati.

Purtroppo a tutt'oggi nessuna mail o messaggio hanno avuto alcuna risposta. Si noti che il messaggio postato qui è ampiamente successivo alle nostre risposte via E-mail.

Stante così le cose i membri del forum - ovviamente liberi di fare come credono - sono invitati ad una ragionevole cautela e il consiglio dell'AICDP è non inviare nulla fino a quando vi è stata risposta e contatto ufficiale.

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype

teabubu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Informazione ai membri del forum

L'AICDP è stata contattata ufficialmente da michele, e abbiamo dichiarato la nostra disponibilità a collaborare, chiedendo, sia in privato in risposta alle mail personali, che pubblicamente come qui dal Vicepresidente, maggiori informazioni sulla ricerca in corso, per poter usufruire tutti dei dati.

Purtroppo a tutt'oggi nessuna mail o messaggio hanno avuto alcuna risposta. Si noti che il messaggio postato qui è ampiamente successivo alle nostre risposte via E-mail.

Stante così le cose i membri del forum - ovviamente liberi di fare come credono - sono invitati ad una ragionevole cautela e il consiglio dell'AICDP è non inviare nulla fino a quando vi è stata risposta e contatto ufficiale.
mi pare la cosa piu' giusta da fare!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Messaggio Re: Richiesta Di Informazioni Sui Parassiti Del Pelo Dei Cdp 

Si, scusate, avete perfettamente ragione la mia è stata una risposta impulsiva....... Embarassed

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Pelo Sfolto Sui Fianchi alvin73 Problemi Cutanei 6 15 Maggio 2012 10:40 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Richiesta di collaborazione a tutti i prop... Annashirley Varie - Citello 23 17 Ago 2011 00:22 Leggi gli ultimi Messaggi
ninfea
No Nuovi Messaggi ECCESSIVA PERDITA PELO SURI Ramy Salute - CDP 5 29 Lug 2011 10:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Daniele
No Nuovi Messaggi Chiazze Senza Pelo. babiasia Problemi cutanei 9 09 Maggio 2011 23:59 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Pelo Incollato casta93 Problemi Cutanei 16 05 Apr 2011 19:07 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi