Ciao ragazzi, ieri sono stato alla fiera erpisa, e tra tanti rettili, un negozio esponeva dei citelli e mi sono invogliato a trvare una/un comapagno/a al mio citello Alvin.
Per prima cosa volevo chiedervi: esistono diverse varietà di citelli?.Perchè quelli in esposizione, mi sembravano più grandi del mio alvin che ha circa un anno e mezzo; e al di là della corporatura, anche la faccine era più grande.Nel casso fossero di varietà diversa possono accoppiarsi?
iIn oltre: Premesso che esaminando le sue parti intime rilevo una distanza ano/genitali di circa 1cm - 1,5cm, ho notato che da una settimana e diventato aggressivo, anche quando avvicino la mano alla gabbia non esita a mordicchiarmi le dita, da quello che ho potuto leggere è un comportamento tipico di un maschietto in calore, puo essere questa una conferma che è veramente maschio? ho è un comportamento che hanno pure le femminuccie.
E ancora, volevo chiedervi se possono convivere nella stessa gabbia di circa 80x60x80h con due piani, premesso che attualmente alvin passa almeno 2-3ore in giro per casa.
Sicuro che i vostri consigli, mi saranno d'aiuto come sempre, vi ringrazio anticipatamente.................................Grazieeeeeeeeeee