 Re: Scusate Chiedo Ancora Una Volta Il Vostro Aiuto!!!
scusatemi se forse dico cose che possono essere sgradite, ma ritengo che comunque vada considerata una cosa:
tenere un animale non è una cosa che si fa a cuor leggero. Bisogna prima di tutto ricordarsi che per noi l'animale è compagno di una piccola tratta della vita, ma noi siamo tutta la sua vita.
Per questo - anche se può sembrare duro dirlo - ritengo che se una persona ha problemi per prendere un treno, per mancanza di soldi, è giusto che non prenda 'animale, perchè no potrebbe garantirgli - non per colpa o indifferenza, ma per effettiva impossibilità - le cure necessarie. Non sto parlando di affetti, ma di cose solide, come veterinari, gabbie, cibo, tutta roba che costa e sulla quale NON SI PUO' RISPARMIARE.
Per cui vedo un problema insormontabile: come associazione siamo sempre pronti ad aiutare chiunque, ma sono dell'idea che prima di affidare una animale ad una persona, ne vadano vagliate sia le qualità morali (amore per gli animali) che economiche capacità contributiva sufficiente per il sostentamento corretto del piccolo=, un pò come si fa con le adozioni di esseri umani.
Haruka89 dice che non dispone dei mezzi necessari in quanto "ne ha già spesi troppi" di soldi, per cui mi pare semplice la soluzione: nel'anno nuovo farà le riflessioni necessarie sule spese per poter prendere un piccolo. Ma prego sinceramente considerare - PRIMA di prenderlo - di calcolare NON SOLO il costo del viaggio, o dell'acquisto, ma SOPRATUTTO il costo di mantenimento, per non trovarsi poi in gravi problemi dopo. Problemi che verrebbero nolente volente "pagati" dal piccolo che non ha voce per decidere!
Con la speranz che tutto si sistemi al meglio
guido
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!
|