Comunico, anche a nome del Dr. Igor Pelizzone e degli altri autori, che è stato pubblicato il lavoro scientifico derivato dalla ricerca intrapresa congiuntamente dal sottoscritto e dal Dr. Massimo D'Acierno nel 2011 e in base alla quale il Dr. D'Acierno è stato investito del premio per la ricerca "Sansone" per il 2012, premio poi riintitolato allo stesso Dr. D'Acierno, dopo la sua prematura scomparsa nel luglio 2012.
A quel punto la ricerca è stata continuata con il coordinamento scientifico del sottoscritto dal Dr. Pelizzone e dal Dr. Vitolo, già partecipanti alla chirurgia, a cui si sono aggiunti i ricercatori universitari Dr. Damiano Stefanello e Dr.ssa Annalisa Forlani. Al raggiungimento di un significativo numero di casi e di un ragionevole follow-up, si è potuto procedere alla pubblicazione.
Inviato il 14 ottobre 2015, è stato accettato il 5 novembre 2015 dalla rivista "IN VIVO" e viene pubblicato come primo contributo clinico del primo fascicolo del 2016, come segue:
Lateral Approach for Excision of Maxillary Incisor Pseudo-Odontoma in Prairie Dogs (Cynomys ludovicianus)
IGOR PELIZZONE, GAETANO D. VITOLO, MASSIMO D'ACIERNO, DAMIANO STEFANELLO, ANNALISA FORLANI, and GUIDO BROICH
In Vivo January-February 2016 30 (1) 61-67
http://iv.iiarjournals.org/content/current
L'abstract è di libera consultazione, per il Full Paper si prega seguire le indicazioni dell'Editore.
Con la pubblicazione del libro e la presente pubblicazione su un giornale di elevato IMPACT FACTOR e CITATION INDEX, la attività scientifca ha potuto trovare un giusto compimento. La diffusione sarà elevata, assicurata dal prestigio della rivista e dalla sua ampia diffusione internazionale.
Un particolare ringraziamento va al Prof. Luigi Bonizzi, Direttore del Dipartimento Veterinario della Università di Milano, per i suoi preziosi suggerimenti e costante stimolo e vicinanza. Un ringraziamento speciale va anche al Dr. John Delinassios, Direttore del International Institute of Anticancer Research (IIAR) e Chief Editor, per la rapida considerazione del nostro articolo.
Si ringraziano i soci AICDP che hanno partecipato con i loro animali alla ricerca.
Guido Broich, Presidente Emerito, Fondatore AICDP
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
With great pleasure I announce that the scientific paper concerning the research on the Lateronasal approach for the excision of PD Pseudo-Odontoma, intitled in memoriam to Massimo D'Acierno DVM, as developed by us has been published with the following title in the international indexed basic science Journal "IN VIVO":
Lateral Approach for Excision of Maxillary Incisor Pseudo-Odontoma in Prairie Dogs (Cynomys ludovicianus)
IGOR PELIZZONE, GAETANO D. VITOLO, MASSIMO D'ACIERNO, DAMIANO STEFANELLO, ANNALISA FORLANI, and GUIDO BROICH
In Vivo January-February 2016 30 (1) 61-67
http://iv.iiarjournals.org/content/current
Presented October 14th, Accepted November 4th 2015.
Abstract is of free consultation, for the full paper please follow publishers instructions.
Special thanks go to Prof. Luigi Bonizzi, Chair of Veterinary Medicine of the University of Milan, for his suggestions and support. Thanks go also to Dr. John Delinassios, Director of the International Institute of Anticancer Research (IIAR) and Chief Editor, for the fast consideration and processing of the article.
Guido Broich, MD
Professor
Founder and first President of AICDP.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
____________
Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!