Grande Notizia!
E' in distribuzione presso ZIPRAR un nuovo pellet della American Pet Diner, il Prairie Dog Natural, la cui formulazione rispecchia precisamente le indicazioni della dr.ssa Gena Seaberg e che è stato realizzato con la collaborazione di AICDP. Esso sarà infatti corredato dalle diciture di approvazione sia della Dr.ssa Seaberg che dell'AICDP.
Questo cibo nasce da una grande collaborazione, che vede Vittorio e Annashirley in pole position, con l'assistenza di molti altri che hanno fatto squadra all'interno dell'AICDP, oltre agli amici di ZIPRAR che hanno investito in questa nuova avventura. Di seguito i protagonisti potranno esporre più in dettaglio l'esperienza, io desidero limitarmi ad una osservazione.
Per i soci nella parte riservata potete vedere una descrizione passo per passo del lavoro fatto.
Quando, ormai non pochi anni fa, nacque l'AICDP non c'era cibo specifico, non c'erano informazioni, si faticava a trovare veterinari esperti e ad un certo punto eravamo disperati prevedendo l'estinzione dei cdp in Italia dato il blocco della importazione e l'assoluta assenza di nascite. Del primissimo forum non è rimasto nulla, per un problema informatico che ne richiese la ristrutturazione, se no potreste vederlo. Da quel momento difficile siamo arrivati ad avere una rete nazionale di collaboratori, una offerta di cibo ragionevole e sempre più adatto alle esigenze nutritive dei cdp, conoscenze sulla tenuta e sui bisogni tali da permettere una buona riproduzione in molti casi.
E allora permettete un grazie grande a tutti quanti, in questi anni, per un verso o l'altro, si sono adoperati a favore dei cdp e dei citelli, tutte persone che non hanno chiesto mai nulla in cambio, ma se mai si sono offerti in atti e anche contribuzioni economiche, per il salvataggio di animali in difficoltà e per la costruzione della nostra associazione. A tutti questi va un grazie da parte di tutti i pelosi prima ancora di ogni altro ragionamento!
Infine una ulteriore notizia positiva. E' in dirittura d'arrivo il libro sui cdp e citelli firmato da AICDP e coordinato da Anna Shirley. Il libro è stato steso in collaborazione con veterinari ed esperti a vari livelli, per prima la "nostra" Gena. Abbiamo imparato molto, soprattutto sul cibo. Dobbiamo infatti sempre ricordare che la conoscenza dei cdp e citelli è una scienza e come tale in continua evoluzione, è un campo in cui molto resta da scoprire e le nostre conoscenze, seppur enormemente aumentate in questi anni, sono ancora ridotte. Pensiamo di dare un sincero e utile contributo con il libro per favorire tale costante ricerca e diffusione.
____________
Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e Lucilla, venuta dalla Sardegna, Sansone il Grande, tutti passati al di là del ponte, ed ora con Ketty figlia di Tea e Bubu, Ulisse nipote di Sansone e Lilly, la coppia Gerry e Gilda, Lulù ed l'ultimo arrivato Alan, il murmel enorme!