Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1
 
Calore oppressivo
Autore Messaggio
Rispondi Citando  
Messaggio Calore oppressivo 
 
Volevo solo mettere alcuni aggiornamenti sulla coppia e capire a questo punto cosa fare.
Sono ormai 3 mesi che Jasper è in calore e non sembra migliorare la situazione , si fa sempre + aggressivo ed il rapporto con Nanny è di amore|odio, nel senso che lui gli vuole un bene sfrenato , la vuole sempre con lui , è addirittura morboso direi, mentre lei è un po' .....un'anima libera , non riesce a fare + niente , non può venire a dormire con noi xchè la picchia, non possiamo toccarla xchè se ci vede la picchia, quando sono nel prato lei deve stare nella tana che decide lui altrimenti quando rientra nella tana da lui decisa x quel giorno la picchia.
Oltretutto l'altro giorno è sbroccata e quando l'ha fatta ( con morsi e graffi ) entrare nella tana principale lei si è girata l'ha graffiato e non gli ha + permesso di rientrare dopo alcune ore che c'era questa situazione abbiamo deciso di ritirarlo x fare uscire lei , e sapete cosa è successo ? Lei non è + voluta uscire.Si era portata erba e fieno nella tana in precedenza ed era 2 sere che quando la ritiravamo mangiava, beveva  e poi voleva dinuovo uscire, cosa x lei insolita in quanto dopo mangiato va a dormire nella sua gabbia, ( ha un'orologio in testa xchè abbiamo notato che dalle 17 alle 17e15 rientra in casa x mangiare, è incredibile ma è così ).
Comunque abbiamo deciso di aspettare , ma lei niente, e in giorno dopo , dopo aver passato la notte insonne a controlllare se usciva, a mezzo giorno abbiamo deciso di recuperarla , purtroppo abbiamo dovuto disfargli la tana ( tutto a ++++ x paura di fargli male )  che lei in 4 anni aveva scavato con tanta fatica  Sad  ( mi sono sentito una me...) ma purtroppo a questo punto avevamo paura che non stesse bene anche se quando la chiamavamo comunque rispodeva e la sentivamo muovere.
Alle 3 del pomeriggio ( dalle 5 del pomeriggio del giorno prima )ha deciso di uscire ( eravamo circa a metà della tana  )e spaventatissima non voleva + rientrare in casa, avevamo anche paura che non avesse mangiato , ma dalle feci che da li a poco ha fatto questa paura è subito svanita!!!! Mr. Green

Si vogliono un bene dell'anima, dormo abbracciati  ma nello stesso tempo lei è esausta da queste sue continue " avance" e sovente bisticciano anche nella gabbia.
A noi dispiace molto vederli così ma non abbiamo idea di cosa fare , abbiamo anche pensato di separarli ma abbiamo paura che quando si riincontrano  le baruffe diventino + pesanti , mentre almeno adesso la maggior parte delle volte si limitano a urli e graffi , e poi comunque Jppo senza lei non stà spaccherebbe tutto e nella gabbia impazzirebbe , mentre con lei è in paradiso , magari quando arriva qualcuno esce x controllare che nessuno tocchi la gabbia  sono sicuro che a vedere i comportamenti che ha darebbe la vita x difenderla e questo lei lo capisce xchè comunque a differenza di prima che quando arrivava gente era sempre sul chi va là ora continua a dormire rilassata e lo stesso vale x la tana esterna , ora la stà ripristinando e con lui che controlla l'esterno lei può lavorare tranquilla  mentre se lui è dentro deve sempre uscire a controllare , in pratica casa nostra è come vivere continuamente dentro un documentario .
Tutto questo x sapere se qualcuno ha idee su come possimo fare a risolvere questa situazione , o se qualcuno li ha divisi per lunghi periodi e sapere poi quali sono state le reazioni al nuovo incontro .
Oltretutto magari tra un po' il calore di Jppo finirà ma tra alcuni mesi ne comicerà un'altro, e non possono vivere 6 mesi all'anno in queste condizioni sono troppo sotto stres e sicuramente le accorcerebbe la vita e questo è un'altro pensiero che ci demoralizza molto , sappiamo cosa succede ma non sappimo cosa fare x non farlo succedere , abbiamo anche pensato alla sterilizzazione ma è sempre un'operazione e comunque rimaniamo de''idea che la natura è la natura e deve fare il suo corso.
Siamo in completa confusione mentale e speriamo che qualcuno ci dia alcune idee su cosa fare .
Ciao grazzie in anticipo
  




____________
Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Ciao Bea-Max,ne abbiamo già parlato su messenger,da quando sono io in associazione non ho sentito di esperienze di sterilizzazioni,nel senso che si dovrebbe comunque essere sicuri che una volta fatto l'intervento si raggiunga il risultato che ha motivato la scelta di farlo questo intervento.
Altrimenti si rischierebbe di avere un soggetto con lo stesso comportamento e che oltretutto non potrebbe più avere speranze di procreare.
La cosa interesserebbe anche me visto che ho birillino nelle stesse condizioni,ha fatto un calore a fine Novembre, e ne ha iniziato uno a fine luglio,e come dici tu un conto è avere un topastro che và in calore 2 mesi l'anno e con un certo tipo di comportamento (charly anche lui ha fatto 2 calori,ma sono assolutamente governabili,sia con noi sia e specialmente con tata) un'altro è avere 2 calori l'anno con un comportamento come quello che hai descritto,ed è quello che succede a Birillo con kenya.
Non vuole assolutamente farle del male,andando di nascosto davanti alla porta dove sono birillo e kenya abbiamo potuto vedere che sono assieme,sia fuori che dentro la gabbia,kenia mangia,gioca con le corde,ecc.,ma non appena birillo sente che si avvicina qualcuno MANDA kenya o nel terrario o dentro una delle tane e non la fà più uscire e ci sono delle baruffe (urla e mani in faccia) fino a quando torna silenzio intorno a loro.
Per questo cambierò (volevo farlo per le ferie,ma questo calore mi ha colto impreparato)la disposizione della stanza adibita a loro,invertirò le due parti della stanza che ora uso una metà per loro e una metà come studiolo.
Una volta invertita io potrò andare al pc SENZA passare davanti alla loro gabbia o passare nel loro territorio,non dovrò aprire e chiudere le divisorie così staranno più tranquilli.
Unica esperienza che posso dirti di avere fatto,è quella che ogni tanto io catturo birillo e lo metto in un'altra gabbia (in realtà è una grande cesta di plastica come quella che hanno i grossisti di animali che è l'unico modo perchè non si facciano del male)in modo che kenya possa uscire tranquilla e io la possa coccolare un pò e controllare che non abbia ferite.
Mi sono accorto che quando reinserisco birillo questo se la và a cercare e coccolare,chissa forse per la paura di averla persa.
Questa è per il momento l'unica esperienza che personalmente posso portarvi.
IO direi di aprire un topic a parte proponendo questo problema,e magari quando torna Anna si potrebbe farle contattare Jena e chiederle quali esperienze possa avere avuto lei di questo problema.
ciao ciao


Ultima modifica di vittorio il 09 Set 2009 00:45, modificato 1 volta in totale 





____________
Asia,Ghana,Axel,Junior,Cristina,BJ,Siria

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Ciao Max e Bea io ho non ho ancora avuto il problema del calore perchè Skitch ce l'ho solo da aprile però fin da subito avevamo notato che lui era molto più vispo di Lilly,lei infatti è molto più calma e tranquilla e ama fare tanti pisolini con chiunque vada a letto.
Allora abbiamo pensato di prendere una cucciola (lilly è più vecchia di skitch) e da quando è arrivato il terremoto Lolita le cose si sono aggiustate,skitch che ama pazzamente lilly, ha sempre qualcuno con cui giocare e combinare guai,lilly può fare i suoi pisolini,quando si incrociano sono baci a non finire ma lilly non è stressata dall'esuberanza di skitch e lui ha una compagna di giochi che va perfettamente d' accordo con lilly.
Quindi non so se possa essere il vostro caso ma se jasper avesse 2 femmine forse lascerebbe + in pace nanuk che potrebbe tornare a dormire con voi e a farsi coccolare.
Io ho lanciato un'idea in base alla mia esperienza poi i veri esperti dirammo se è una buona idea o no.
Nel frattempo un bacione ai 2 topoli.
  




____________
Agata Skitch Matilde Luna Artemio Lilly Lolita Gastone Patagonia Olimpia Santiago Angel Wings

Lucy Pier Kodak Parpar Cico Ugo Yuko
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Grazzie x adesso ma il problema + grosso è che a differenza di Birille che quando rivede la sua amata le fa le feste Jasper quando si rincontra con Nanny la picchia , e se non la picchia lui , lei è già prevenuta e lo graffia ancor prima che cominci lui.
Non so proprio cosa pensare.
Un'altra cosa , Jasper nel suo scatenato comportamento si è rotto anche l'altro dentino........ma mangia ugualmente , probabilmente l'altro è già spuntato.
  




____________
Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
Allora, eccoci quì a scrivere le ultime novità x quello che riguarda la CASTRAZIONE ( oddio che brutta parola x noi maschietti!), dei cani della prateria.
Parlando ieri con il veterinario ( non so se posso scrivere chi , ma se si autorizzo i moderatori a scrivere il nome ) la situazione in questo momento è la seguente : in un individuo di cdp con forte aggressività nel periodo del ( dei ) calore non solo con la fammina ma anche dei padroncini, è consigliata la castrazione che non è altro che una " semplice operazione " , un'intervento chirurgico insomma, dove vengono esportati i testicoli, che sono le ghiandole con gli ormoni, e che dura, in media , tra preparazione ,operazione vera e propria e risveglio circa 3 ore.
Non vengono messi punti esterni x evitare che l'animale se li tolga o glieli tolgano , ma bensì punti particolari interni .
Tutto questo fa si che il cdp perda la sua aggrssività in quel periodo di ormoni impazziti.
Spiegava anche che non è detto che facciano x sempre 2 calori all'anno ma uno si e questa aggrssività così importante reca comunque danno sia al maschi che alla femmina, si esauriscono e i continui litigi e morsi , anche se lievi a volte possono degenerare , dove un morso potrebbe provocare dei traumi sottopelle , ascessi e tagli veri e propri .
Questa operazione la consiglia a soggetti di giovane età in quanto questi comportamenti così aggressivi vengono .....diciamo.... assimilati dal cervello dall'animale e anche con gli ormoni " tranquilli " lui rimarrà sempre con l'idea di essere aggressivo anche se non sa perchè ...... rimane un fattore psicologico che rimarrà a far parte del suo carattere.
Delle gocce dice che sono solo dei semplici calmanti che servono solo a sedarlo un po'.
Comunque ci sarebbe un'altra possibilità ma non è così imminente, in pratica stanno portando a termine degli studi sulla cosidetta castrazione chimica, ma x il momento è stata solo sperimentata sui cani veri e propri e sui furetti, questo però è un processo che va rifatto ogni 6 mesi, comunque sui cdp non è ancora stato testato.
Dopo tutto questo stà al proprietario la vera e propria decisione ma lui a un soggetto come Jasper , così giovane e con 7 mesi circa all'anno di calore la consiglia.Comunque anche dopo l'operazione ogni tanto potrebbe ancora avere dei momenti da cattivello ma certamente non x così tanto tempo ,anzi pochissimo ( sempre che li abbia ).
A questo punto a Bea gli è venuta spontanea una domanda :" ma se è un'operazione così semplice e normale xchè non ci sono veterinari che ne parlano ?"
e la risposta è stata semplice come la domanda :"non viene consigliata xchè effettivamente i veterinari in Italia che sono in grado di eseguire un'operazione su un cane della prateria sono  pochi".
Tutto quà , se a Bea viene inmente qualcos'altro che gli ha detto aggiornerò questo post altrimenti raccomando ai vostri piccoli di "stare tranquilli " o come al solito ci rimettimo sempre noi......oltretutto si dice che nessun animale che ha subito l'amputazione dei testicoli non si è mai lamentato , ma vorei capire come potrebbe farlo....
Ciao cidippini     state tranqulli !!!!ciao cidippine     .......lasciateli tranquilli!!!!!!
  




____________
Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Ora che abbiamo estrapolato,dall'altra discussione,questa parte che riguarda un grande problema , e che sappiamo per certo cosa ne pensa un ottimo veterinario,possiamo iniziare a dibattere e scambiarci le esperienze.
Come già ho scritto nel post precedente,il problema si pone NON per un maschio che và normalmente in calore per quel paio di mesi che stanno a cavallo fra il Dicembre e il Marzo,o per quei maschi che diventano un pò più intrattabilioo lunatici,ma si pone quando il calore di certi maschi dura più di 3 mesi,aggiunto al fatto che di calore ne fà 2 anzichè 1,e che diventa una belva assatanata col rischio di fare del male alla femmina,ai proprietari ( e questo è il meno) e a lui stesso.
una cosa buona sarebbe avere dei riscontri da persone che hanno già avuto questa esperienza per constatare quale cambio di comportamento ci sia stato E se c'è stato.
La mia esperienza porta a vedere la differenza tra Charly e Birillo,entrambi fanno 2 calori ma mentre Charly dura un paio di mesi ed è assolutamente gestibile tanto che viene liberato ugualmente (l'unica accortezza è che non ci sia io in casa dove è lui,mentre a mia moglie non fà nulla)e non stressa assolutamente Tata.
Birillo invece è una belva,attacca tutti indistintamente,diventa iperprotettivo/possessivo con Kenya e la relega o nel terrario o nella cassetta,non si può passarenemmeno davanti alla porta della stanza che inizia ad aggrapparsi alle sbarre e gridare,per fare uscire un pò kenya devo "catturarlo" e metterlo in una cesta chiusa su tutti i lati per evitare che si faccia male,ho dovuto foderare all'interno la gabbia per evitare che si attacchi alla rete e tiri fino a rompersi i denti.
ECCO credo ci sia d vlutare calori e calori prima di prendere in considerazione una sterilizzazione che sarà comunque irreversibile.
Questo topic deve servire per scambiarsi opinioni ed eventualmente esperienze dirette NON deve passare assolutamente il messaggio della sterilizzazione coatta così da avere per sempre un cdp "senza scompensi ormonali" sarebbe contronatura,l'intervento deve essere valutato come una soluzione che sia positiva per il pelosotto,NON per il suo proprietario.
Spero si sia capito ciò che ho voluto dire.
  




____________
Asia,Ghana,Axel,Junior,Cristina,BJ,Siria

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
Intervengo anche se non ho più il mio cdp Otto  Sad  per dire che se la situazione è gestibile io sono per il rispetto della natura dell'animale, quindi niente castrazioni di nessun tipo. Domande:
ma la femmina se è giovane e in forma soffre per le attenzioni sfrenate del maschio in qsto periodo o accetta il comportamento perchè secondo natura?
se non sono presenti una o più femmine il maschio va in calore lo stesso?
nei miei cit il comportamento del maschio in calore è lo  stesso:assalti veri e propri con morsi o graffi no, solo mimati, ma se si avvicina qcuno me compresa
la piccola viene cacciata nella casetta. lei si assoggetta a qsto senza risentirne, mi pare, anche se il calore dura un paio di mesi.non so se ci sono cit con callori prolungati e problematici, ma qcuno sa se la castrazione è valida anche per loro?
  




____________
Nasetto e Image Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Intervengo anche se non ho più il mio cdp Otto  Sad  per dire che se la situazione è gestibile io sono per il rispetto della natura dell'animale, quindi niente castrazioni di nessun tipo. Domande:
ma la femmina se è giovane e in forma soffre per le attenzioni sfrenate del maschio in qsto periodo o accetta il comportamento perchè secondo natura?
se non sono presenti una o più femmine il maschio va in calore lo stesso?
nei miei cit il comportamento del maschio in calore è lo  stesso:assalti veri e propri con morsi o graffi no, solo mimati, ma se si avvicina qcuno me compresa
la piccola viene cacciata nella casetta. lei si assoggetta a qsto senza risentirne, mi pare, anche se il calore dura un paio di mesi.non so se ci sono cit con callori prolungati e problematici, ma qcuno sa se la castrazione è valida anche per loro?

Ciao Nasetto , per prima cosa voglio ribadire la mia contrarietà alla castrazione, a meno che non si tratti di vita o di morte ovviamente, anch'io ritengo che è una cosa contro natura come continuo a ritenete che i cdp sono e rimarrano x sempre animali selvatici e anche se noi le diamo tutto, a loro comunque le manca la cosa + importante, la liberta!!!!!!!!! .....almeno questo è semplicemente il mio pensiero, come sapete li abbiamo visti in Alaska e in Canada, in praterie incontaminate e liberi di scegliersi dove vivere , con chi vivere e con chi avere una famiglia, l'univa cosa è che con noi possono essere curati al meglio e non avere il problema del mangiare o dei predatori, scusate lo sfogo ma io e Bea discutiamo sovente di questo.
Martedì dobbiamo telefonare al vet. e le chiederemo se tutto quello che ha detto x i cdp vale anche x i citellini e poi lo riporterò quì o sei i moderatori vogliono aprire una sezione simile nella casella apposita x i citelli lo riporterò li.
Ciao
  




____________
Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Nasetto io posso rportare la mia esperienza con birillo che a differenza di Jasper con Nanuk ha una femminuccia più giovane di lui (Kenya)che di solito lo sovrasta e birillino soccombe, stesso comportamento di Jasper con Nanuk,quindi penso proprio che non sia l'età della femmina la causa di questi calori.
Alla domanda,se non ci fosse nessuna femmina avrebbe lo stesso comportamento,non sò personalmente rispondere in quanto ho avuto oltre le coppie solo una femmina vissuta single.
  




____________
Asia,Ghana,Axel,Junior,Cristina,BJ,Siria

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Nasetto io posso rportare la mia esperienza con birillo che a differenza di Jasper con Nanuk ha una femminuccia più giovane di lui (Kenya)che di solito lo sovrasta e birillino soccombe, stesso comportamento di Jasper con Nanuk,quindi penso proprio che non sia l'età della femmina la causa di questi calori.
Alla domanda,se non ci fosse nessuna femmina avrebbe lo stesso comportamento,non sò personalmente rispondere in quanto ho avuto oltre le coppie solo una femmina vissuta single.

Assolutamente si , Sonia , la ragazza iscritta sul forum " per chi ama cdp e citelli " aveva preso uno dei cdp arrivati insieme a Nanny ( Martino, che ha messo in foto ) e lui andava periodicamente in calore ed era una belva mordeva e faceva la pipì dalle sbarre della gabbia abbosso a chiunque si avvicinasse escluso i 3 componenti della famiglia , una volta mi ha raccontato che è riuscito a strappare dei gins a un ragazzo......fate un po voi ......ora che ci penso era ancora peggio di Jppo , ora mi informo quanti calori faceva all'anno .
  




____________
Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Il maschietto che avevo (tranquilli, non è morto, semplicemente è rimasto al mio ex ragazzo che ha la femmina) quando andava in calore era giusto un po' intrattabile, mordeva fortissimo, se ci si avvicinava alla gabbia si avventava contro e emetteva un suono fortissimo d'allarme che non finiva più.
Abbiamo notato che se li separavamo diventava buonissimo e docile, era così solo quando restava in gabbia con la femmina.
chiaramente dipende poi cosa uno vuole, se si vuole i cuccioli bisogna aver pazienza.
Per pulire la gabbia noi ci armavamo di guanti e di scarpe belle resistenti e stavamo ben attenti a lui perchè ci azzannava anche le gambe :S
poi, dopo aver pulito la gabbia, con l'inganno lo facevamo entrare e chiudevamo subito :S

in tutti gli altri mesi è un tesoro.. ed ora si è perfino abituato a farsi accarezzare la pancia quando sta a pancia in su Very Happy
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore oppressivo 
 
Ciao Max! Leggo solo ora (ero in vacanza) che il mio cucciolotto continua a darvi un sacco di guai...mi dispiace davvero tanto.  Pensa che suo padre (Scricciulu) è talmente buono durante il calore che si fa toccare normalmente senza neanche accennare a mordere o a battere i denti. Si capisce che è il calore solo perchè insidia, graziosamente e delicatamente, le femminucce...col risultato di 31 figli in 2 anni! Da chi avrà preso Jasper??
  



Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
Boh,forse è una sciocchezza,ma pensavo:Scricciulu è il padre di Jasper ed è palesemente un ottimo riproduttore,non ha però gli atteggiamenti aggressivi che ha figlio durante il calore forse proprio in virtu' del fatto che si accoppia.Non è possibile che l'aggressività di Jasper scaturisca dal fatto che non riesce ad accoppiarsi?
  




____________
Fart Cloud ilaria Fart Cloud
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Rispondi Citando  
Messaggio Re: Calore Oppressivo 
 
ciruzzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Boh,forse è una sciocchezza,ma pensavo:Scricciulu è il padre di Jasper ed è palesemente un ottimo riproduttore,non ha però gli atteggiamenti aggressivi che ha figlio durante il calore forse proprio in virtu' del fatto che si accoppia.Non è possibile che l'aggressività di Jasper scaturisca dal fatto che non riesce ad accoppiarsi?


Pour parlez, perchè io non ho mai avuto cdp: in effetti anche il mio Fione all'inizio era più tranquillo e poi, visto che non si accoppiava si spazientiva e diventava più aggresivo e insistente con le sue donne
  




____________
Sara

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Il Mio Rocky Cpd Potrebbe Essere In Calore? NicoloZaccarelli Calore 11 19 Dic 2016 17:03 Leggi gli ultimi Messaggi
Annashirley
No Nuovi Messaggi Calore lena__95 Calore 6 24 Gen 2016 10:41 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
No Nuovi Messaggi Calore Jasper - Rimedi Naturali Ramy Calore 10 09 Dic 2015 14:20 Leggi gli ultimi Messaggi
nasetto
No Nuovi Messaggi Osservazioni Calore Citella Andrea e Chiara calore 1 20 Giu 2015 15:38 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Consigli Calore Di Clyde lena__95 Varie 7 23 Gen 2015 10:36 Leggi gli ultimi Messaggi
lena__95
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1
 

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno


 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi scaricare gli allegati in questo forum
Puoi inserire eventi calendario in questo forum



  

 

Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'Sql60193'@'62.149.141.27' (using password: YES) in /web/htdocs/www.canedellaprateria.it/home/stats/inc/main_func_class.inc.php on line 39 ERRORE: Non riesco a connttermi a MySQL! Controllare config.php .