| Autore |
Messaggio |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Razioni Di Cibo
Ciao a tutti.
Guardando le foto postate in tempi recenti ho notato ciotole di pappa che sembrano molto piene. magari le foto ingannano sulle dimensioni, ma io ai Nasetti mi sembra che do molta meno roba. sono tirchia? non avanzano qllo che gli do, anche se sparisce tutto subito nella casetta. quando ispeziono la casetta è sempre pulitissima e non ci sono avanzi in giro. non sono patiti, qsto è sicuro. ma sulle quantità io ho sempre dubbi. voi come vi regolate?
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
 Re: Razioni Di Cibo
Nasetto io ha 3 cdp di cui una cucciola in crescita che deve mangiare tanto , ma vedo i miei che mangiano di continuo ,io gli tengo tanta verdura fresca sempre a disposizione ,un po di frutta ,tipo la papaya ,che adorano e che gli fa molto bene,l'ananas e naturalnente il premium della jr farm.
Per la cucciola addiziono con fiocchi di pisello ,di avena riccioli di crusca e qualche crocchetta proteinica.
Naturalmente quando la trovo erba fresca.
Forse ho la sindrome della ciotola vuota ma mi piace che trovino sempre qualcosa da sgranocchiare
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
Una cosa io l'ho capita:non mangiano mai la stessa quantità di cibo.Ci sono periodi che al mattino trovo le ciotole pulite splendenti e periodi che mi lasciano un bel pò di cibo nelle ciotole.Di secco gli dò due cucchiai rasi,le verdure gliele aggiungo nell'arco della giornata,forse sbaglio ma cerco anche io di non lasciarli con le ciotole vuote.E' da circa dieci giorni che mi snobbano il secco,non ne mangiano proprio,forse è il caldo o forse è perchè gli ho preso il fieno di fleolo e preferiscono quello
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
anche io uso il premium con fiocchi d'avena. riempio la ciotola almeno 2 volte al giorno perchè le signorine scartano quello che piace di piu', e il passatempo preferito di cocco è capovolgere la ciotola e buttarla di sotto nei due piani sottostanti! che nervoso
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
Io non mi so regolare perchè appena metto qcosa se la portano dentro la casetta
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
Aliceli
Molto attivo sul forum

Utente #: 567
|
Mi chiedevo: ma come mai i miei invece non portano mai nulla nella casetta o nel posto che comunque hanno scelto come nido?
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
Mi chiedevo: ma come mai i miei invece non portano mai nulla nella casetta o nel posto che comunque hanno scelto come nido? 
Veramente neanche Zorro e Bonnie lo fanno.Lamu' invece nascondeva tutto sotto i pile,boh saranno abitudini...
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
I miei lo hanno fatto sempre, anche quando stavano in casa. il secco lo mettono tutto nelle guanciotte e sparisce all'istante, la verdura ci mette un po' di più, ma sparisce!
|
|
|
|
 |
antivale
Developer

Utente #: 421
|
i miei mettono nella tana solo le cose più ghiotte... le verdure invece non le hanno mai nascoste.
Per quanto riguarda la quantità cerco anch'io di non lasciarli mai senza niente, quindi quando posso preferisco dargli poco ma spesso, in genere 3 volte al giorno...
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

|
Seguirò qsti consigli, grazie
|
|
|
|
 |
|
|