Registrato: Agosto 2006
Messaggi: 1020
Residenza: volterra
Utente #: 199
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Pulci
Yuri ha le pulci probabilmente le ha prese da Ettore! Il vet. mi ha detto di prendere mezza fialetta di Avantix per gattini piccoli piccoli! Conoscete qualche altro trattamento?
Registrato: Novembre 2006
Messaggi: 4738
Residenza: Soliera(MO)
Utente #: 268
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Pulci
okkio Eli ai medicinali da dare sul pelo............,i nostri pelosotti si spulciano,a vicenda quindi arrivano a leccarsi anche dove un gatto non arriverebbe,per esempio fra le scapole(è dove si dà di solito il medicinale a un gatto perchè non si lecchi)
Cerchiamo di essere sicurissimi di quello che si fà.
Poi sarebbe meglio "spulciare"anche ettore
Registrato: Aprile 2005
Messaggi: 3601
Residenza: Pavia
Utente #: 9
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Pulci
io avevo dato l'advantix a Sanso, ma l'ho tenuto separato, perchè non sono sicuro della tossicità se leccato, come dice vittorio. Anzi, credo sia pericoloso, se un'altro lo lecca.
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Registrato: Ottobre 2005
Messaggi: 3541
Residenza: Roma
Utente #: 78
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Re: Pulci
Io metto, ovviamente su consiglio del vet, lo STRONGHOLD da 15 mg, quello per cuccioli.
Vi do una dritta per evitare che si lecchino a vicenda:visto che ne ho tanti e mi sarebbe impossibile separarli tutti, io applico lo Strnghold tra le scapole DI NOTTE, mentre dormono, visto che sulle istruzioni c'è scritto che si asciuga in mezz'ora e non è + tossico dopo qualche ora. Loro dormono, non si sgrullano, non si leccano e la mattina dopo è tutto a posto.
Però avevo notato che non bastava mettere lo Stronghold e cambiare i panni-fieno-carta che c'erano nelle cuccie, dopo un pò il problema si ripresentava, perchè una malefica pulcetta rimane sempre nelle loro tane e si rimoltiplica rapidamente.
Per i cani ci sono i prodotti per disinfestare le cuccie, ma non mi azzardavo ad usarli con i cdp. Pensa-che-ti-ripensa, ho trovato un modo semplice per debellare definitivamente gli orridi parassiti: il 100 gradi. Ogni volta che metto loro lo S.H. passo accuratamente con tanto vapore le loro stanze e le loro cuccie, con l'ottimo risultato di evitare reinfestazioni per lunghissimi periodi, così avveleno i cdp il meno possibile con gli antiparassitari e non avveleno neanche il loro ambiente.
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 15:39 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum