Utente #: 416
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Problemi Di Salute
ciao a tutti! volevo chiedere qualche parere sulle condizioni del mio citello maschio, pippo. due settimane fa ho notato che i sui escrementi erano quasi liquidi, cosi ho smesso di dargli tanta frutta e lo lasciavo mangiare il mangime e verdura e dopo qualche giorno stava meglio. sono stata via due settimane e i miei genitori si sono presi cura di lui ma ha ripreso a fare escremeti quasi liquidi e l'hanno portato dal veterinario che ci ha detto che sta benone anche se ha evidenti problrmi di stomaco e ci ha detto di evitare di dargli frutta o al massimo solo la buccia e che porbabilmente era colpa del troppo caldo. è stato bene un paio di giorni ma adesso ho notato che non mangia molto, fino all'altro ieri anche se aveva perso i denti cercava di mangiare e lo aiutavo io, ora gli son ricresciuti pero non mangia da ieri, ieri sera sono riuscita a dargli dell'insalata ma credo l'abbia vomitata perchè ho notato che faceva degli stran versi sulla pancia come dei conatti ed era sporco sotto la bocca. questa mattina si è rifiutato di mangiare e ha solo leccato l'interno di un pomodoro.. io non so davvero piu cosa fare.. qualcuno mi potrebbe aiutare? grazie..
Utente #: 239
Re: Problemi Di Salute
Ma non riesci a fare qualche esame? Il veterinario è specializzato in animali esotici? Forse degli esami più approfonditi riescono almeno a capire cosa può essere... o andarci vicino...
L'unico consiglio che ti do è di fissare subito un appuntamento con un veterinario in gamba
E cerca ne frattempo di dare qualcosa di leggero, che però riesca almeno ad alimentarlo un pò, tipo fieno polverizzato con succo di frutta, in modo che lo possa leccare...
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
il veterinario da cui sono andata l'ho conosciuto perchè era il veterinario del negozio di animali dove sono andata a prendere la femmina, non so quanto sia specializzato pero l'a preso in cura i miei citelli gia un paio di volte. oggi lo chiamo e fisso un altro appuntamento. come posso fare con il fieno polverizzato?
Io l'ho messo nel frullatore w l'ho lasciato lì un bel po', poi ho preso l'accessorio (sempre del frullatore) per centrifugare e ho aggiunto il fieno (il risultato del passaggio prima) e il succo di frutta...... non è del tutto semplice e non garantisco per il frullatore, io credo di averlo un po' rovinato, ma non sapevo come altro fare....
Oppure metti nel frullatore l'avena o la crusca e poi aggiungila al succo di frutta..... stai sempre attenta che è in diarrea...
Io credo che sarebbe meglio informarti su questo vet e semmai trovarne uno specializzato.... prima di andare a tentativi... sono animali delicati...
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
si hai ragione, dovrei informarmi sul veterinario il problema è che non trovo informazioni o nomi di altri veterinari magari di cui ho la certezza essere specializzati.. sapresti darmi qualche consiglio di dove cercare informazioni?
ho appena chiamato il veterinario mi ha detto di portargli il citello stasera o domani matt che probabilmente lo metterà sotto antibiotico e antiinfiammatorio.. pero non so se gli farà analisi prima..a qualcuno è mai successo qualcosa di analogo che mi puo dare qualche consiglio?
Utente #: 268
Di quale zona sei,sapendolo possiamo vedere se ci sono veterinari specializzati nella tua zona.
Non ci stancheremo mai di "consigliare"di inserire il luogo di residenza (non chiediamo l'indirizzo),si potrebbe essere più tempestivi nelle risposte.
Auguri al piccolo
Utente #: 268
Perfetto.
allora contatta Nasetto che è di Legnago (sul suo profilo personale trovi anche il suo numero telefonico) lei ha dei citelli e i contatti di veteriari esperti nella zona.
rinnovo gli auguri per il tuo piccolo
Purtroppo ho riaperto il forum soltanto adesso, quoto al 1000 per 1000 il consiglio di Vittorio, sembra una cavolata ma in questi momenti è importante!
Tantissimi in bocca al lupo al piccolino!
____________ Sara
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 15:32 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum