Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Problemi Alle Zampine Posteriori
Autore Messaggio
Messaggio Problemi Alle Zampine Posteriori 

Salve a tutti, scrivo per chiedere un consiglio, o meglio se qualcun altro ha vissuto la stessa esperienza con il suo amichetto... il mio citello (Pepe) è finito dal veterinario l'anno scrorso per un'infezione in prossimità del collo (sembrava un ascesso all'inizio). E' stata invece poi riscontrata una piccolissima ferita che, secondo il veterinario (che l'ha operato), potrebbe essere stata causata da un morso del suo coinquilino (un altro citello, Buddah, sempre di 4 anni). Mi è sembrato un po' strano dal momento che hanno sempre convissuto... anzi, dormono "abbracciati"! Da allora Pepe ha difficoltà motorie alle zampette posteriori  Sad , riesce comunque a correre (scivolando di tanto in tanto) e ad arrampicarsi, però non riesce più ad alzarsi in piedi sulle due zampette posteriori. Inoltre, quest'inverno lo trovavo completamente ghiacciato ed immobile (vive sempre dentro casa) a differenza di Buddah. Per il resto sta bene, mangia, gioca e dagli esami fatti non sono risultate anomalie. Secondo il veterinario potrebbero essere problemi neurologici, ma non lo si può accertare.
Grazie in anticipo... Silvia  

Messaggio Re: Problemi Alle Zampine Posteriori 

ciao, spero che chi è unpo più esperto di me ti risponda presto! per il fatto che lo hai trovato totalmente ghiacciato può esser un caso di ipotermia, non penso sia dovuto a problemi neurologici; riguardo le zampine posteiri è possibile che il morso sia la cusa di tutto ciò??? hai provato a chiedere un parere a qualcun altro?
comunque mi disp tanto spero si risolva tutto in fretta! Exclamation

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina

Per quello che riguarda i problemi alle zampette credo che ti debba fidare e appoggiare a ciò che dice il tuo veterinario,per quello che riguarda la possibilità che possano mordersi (anche molto) pur vivendo e dormendo sempre assieme dobbiamo dirti che  SI è possibile che questo accada.
Ultima cosa l'averlo trovato freddo,clikka su "cerca" in alto poi inserisci la parola IPOTERMIA,che è la situazione creatasi con la piccola, e leggiti i topic aperti sull'argomento,ne troverai parecchi sia sui citelli che sui cdp.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
Image Tata1---Tata2---Birillo---Charlye---Bicio---Kenya---Asia---Ghana---Cristina
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

CRASHINA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao, spero che chi è unpo più esperto di me ti risponda presto! per il fatto che lo hai trovato totalmente ghiacciato può esser un caso di ipotermia, non penso sia dovuto a problemi neurologici; riguardo le zampine posteiri è possibile che il morso sia la cusa di tutto ciò??? hai provato a chiedere un parere a qualcun altro?
comunque mi disp tanto spero si risolva tutto in fretta! Exclamation

Ho letto qualcosina sull'ipotermia e molte persone hanno riscontrato lo stesso problema... caspita, la prima volta che l'ho trovato così mi ha fatto prendere un colpo... comunque per fortuna, riscaldandolo si svegliava abbastanza velocemente, ora è da quasi due mesi che non l'ho più trovato in quelle condizioni. Per quanto riguarda i problemi neurologici ho provato a parlare con altre persone solo che non è facile trovare chi conosce seriamente questi animaletti... il mio veterinario mi sembra molto competente, quindi speriamo bene; la sua preoccupazione è che facendogli esami più specifichi (e quindi l'anestesia) il problema peggiori

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per quello che riguarda i problemi alle zampette credo che ti debba fidare e appoggiare a ciò che dice il tuo veterinario,per quello che riguarda la possibilità che possano mordersi (anche molto) pur vivendo e dormendo sempre assieme dobbiamo dirti che  SI è possibile che questo accada.
Ultima cosa l'averlo trovato freddo,clikka su "cerca" in alto poi inserisci la parola IPOTERMIA,che è la situazione creatasi con la piccola, e leggiti i topic aperti sull'argomento,ne troverai parecchi sia sui citelli che sui cdp.
Ciao ciao

Grazie, ho appena dato un'occhiata... caspita, sembra abbastanza diffuso come problema... In effetti mi fido di quello che dice il veterinario (sembra molto competente su questi animaletti), solo che mi preoccupa il non sapere a cosa porterà (o potrebbe portare) questo problema neurologico... speriamo bene

mi fa picere che il tuo veterinario sia competente in campo! so quanto è difficile trovare persone che capiscano qualcosina in più su di loro...in genere si occupano tutti di cani e gatti... !
immagino quanto sia stato brutto trovarlo così gelido, ancora a me non è mai successo, ma se capiterà spero di riuscire a scaldarlo!
ma quindi x il tuo piccolotto...non sai come agire? il veterinario ti ha dato speranze di guarigione? o è irreversibile? Question  Crying or Very sad

CRASHINA ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mi fa picere che il tuo veterinario sia competente in campo! so quanto è difficile trovare persone che capiscano qualcosina in più su di loro...in genere si occupano tutti di cani e gatti... !
immagino quanto sia stato brutto trovarlo così gelido, ancora a me non è mai successo, ma se capiterà spero di riuscire a scaldarlo!
ma quindi x il tuo piccolotto...non sai come agire? il veterinario ti ha dato speranze di guarigione? o è irreversibile? Question  Crying or Very sad

Non sembra possa guarire, però rispetto a due mesi fa in cui non muoveva la zampina destra e la trascinava come paralizzata, ora riesce a muovere entrambe quelle posteriori, anche se in modo un po' limitato e goffo. Quando è in braccio però si divincola per giocare e le muove energicamente... per fortuna non si tratta di paralisi. Spero che continuando a stimolarlo alle zampine possa migliorare.  
Ti ringrazio!!

avanti con la fisioterapia al piccolo! se dici che lo sta' aiutando puo' essere che porti benefici come a noi umani! mi pare comunque che la situazione sia migliorata un po', quindi incrociamo e dita e speriamo che la cosa possa completamente risolversi! in bocca al lupo!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
avanti con la fisioterapia al piccolo! se dici che lo sta' aiutando puo' essere che porti benefici come a noi umani! mi pare comunque che la situazione sia migliorata un po', quindi incrociamo e dita e speriamo che la cosa possa completamente risolversi! in bocca al lupo!

Grazie per l'augurio!  

Concordo con tutte le risposte che ti hanno dato:

Anche la mia Cippa è stata operata proprio nello stesso punto per un ascesso.... anche se vanno d'amore e daccordo quando natura chiama..... citello risponde.....

Magari mi sbaglio ma mi sembra poco probabile che il problema alle zampine sia collegato con l'ascesso...... non è che è caduto da qualche parte?

Comunque forza piccino, fisioterapia e vedrai che starai alla grande!

BERTA & BABE & PEPPA
***************************************************************************************
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA Angel Wings MAGGIE CE Angel Wings
MINA Angel Wings RINA Angel Wings NIO Angel Wings BIBI Angel Wings ALEX Angel Wings

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Concordo con tutte le risposte che ti hanno dato:

Anche la mia Cippa è stata operata proprio nello stesso punto per un ascesso.... anche se vanno d'amore e daccordo quando natura chiama..... citello risponde.....

Magari mi sbaglio ma mi sembra poco probabile che il problema alle zampine sia collegato con l'ascesso...... non è che è caduto da qualche parte?

Comunque forza piccino, fisioterapia e vedrai che starai alla grande!

Probabilmente sì, dev'essere stata una caduta, il fatto è che non me ne sono mai accorta. Sono delle schegge, bastano pochi secondi che te li ritrovi sopra la testa e nonostanze abbia eliminato tutti i possibili pericoli dalla stanza deve aver trovato qualche appiglio per arrampicarsi. Comunque ora sta migliorando ed inizia a fare piccole corse... speriamo!  
Un saluto a tutti!!

Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi