Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Problema "rinforzo" Casa
Autore Messaggio
Messaggio Problema "rinforzo" Casa 

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedervi un consiglio sulla casina della mia bimba.... Ho una gabbia Marchioro con cui mi trovo piuttosto bene, però la mia topolina,a furia di raspare e mordere, sta iniziando ad "assottigliare" alcuni punti (soprattutto spigoli) della vasca di plastica che costituisce la base della gabbia.

Io pensavo di rinforzarli applicando esternamente un ulteriore strato di materiale (plastica, legno oppure metallo) nei punti "indeboliti".

A questo punto, però, mi viene un dubbio: come posso attaccare uno strato esterno in modo "sicuro"???? Devo escludere viti o similare perchè, oltre ad essere potenzialmente taglienti, non reggerebbero sulla base di plastica...

Pensavo quindi a qualche tipo di colla, ma ho paura che possa essere tossica... Mi spiego: se incollo lo strato esterno sulle pareti della vasca, ho timore che, se la mia topina continua a mordicchiare fino a fare dei buchi, possa entrare in contatto con la colla e questa possa esserle nociva....

Dato che so che qui c'è un esercito di provetti costruttori, vi chiedo consiglio.... C'è qualche tipo di colla che non risulterebbe tossico anche nel caso venisse ingerito? Che suggerimenti alternativi potreste darmi?

Grazie a tutti in anticipo!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Problema "rinforzo" Casa 

Ciao Ashelia,vedrai che assieme troviamo sicuramente un modo per "rattoppare" la casina.
Parli della marchioro Tommy? t1-t2 o t3?

Se non hai problemi potresti inserire delle foto abbastanza chiare (intendo in luminosità) dei particolari ravvicinati prima e della parete completa poi per vedere i quale area si dovrà lavorare?
Dopo le foto risolviamo fidati,non sei la prima ad avere questo tipo di problema.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ciao ! ho avuto il tuo problema con la stessa gabbia . Io ho risolto con del lamierino tagliato ,piegato e attaccato all'esterno con del semplice nastro adesivo da pacchi. Ammetto che è molto brutto da vedere ma funziona

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Ashelia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A questo punto, però, mi viene un dubbio: come posso attaccare uno strato esterno in modo "sicuro"???? Devo escludere viti o similare perchè, oltre ad essere potenzialmente taglienti, non reggerebbero sulla base di plastica...

Lungi da me d'idea di competere col ns "ingegnere capo", ma per unire tra loro due strati di materiale tipo plastica basta mettere delle strisce metalliche, che vendono di varie dimensioni e già con i fori per le viti, disposte a sandwich: striscia metallica- plastica vecchia-plastica nuova-altra striscia metallica identica alla prima. Fori anche le due plastiche con una punta fina, metti dei piccoli bulloni, ovviamente con la testa del bullone dalla parte calpestabile e dall'altra il fermo e il dado...

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

L'idea di ricomprare la vasca è proprio da buttare via?

Oppure visto che sei a metterci le mani perchè non ti fai fare una vasca uguale a quella che hai in metallo? O meglio in Acciaio? Che non fa ossidi tossici ed è indistruttibile

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

Grazie a tutti per le risposte... La sostituzione della vasca era il primo pensiero, ma non ho trovato nessun negozio che venda la sola vasca per la gabbia, purtroppo (è una T2).....

Mi piace la soluzione con nastro da pacchi: è vero che non è bellissimo, però è sicuro.... se metto il nastro in punti non indeboliti e tengo sotto controllo il tutto, mi sembra di facile attuazione....

La soluzione sandwitch, invece, non la vedo come ottimale: qualunque sporgenza od oggetto visibile (come sarebbero le vitine) rischia di attirare l'attenzione della bambolotta, spronandola ad accanirsi ancora di più.... Sono davvero tosti, quando ci si mettono!!!!

Posterò comunque quanto prima una foto, così risulterà più chiaro... Per il momento ho utilizzato una soluzione palliativo mettendo un giochino di corda davanti al punto incriminato: finchè non lo distrugge, dovrebbe distogliere la sua attenzione dal mordicchiare la gabbia....

[quote user="Ashelia" post="39818"]

Mi piace la soluzione con nastro da pacchi: è vero che non è bellissimo, però è sicuro.... se metto il nastro in punti non indeboliti e tengo sotto controllo il tutto, mi sembra di facile attuazione....

Attenzione ! usa un lamierino da attaccare con il nastro adesivo ! atrimenti se arrivano a mordere il nastro potrebbe essere pericoloso !! io ho usato questa soluzione in modo provvisorio ma poi , anche per pigrizia,è diventata quella definitiva

Sì, sì: l'idea è di mettere il lamierino dove può arrivare a rosicchiare ed il nastro dove invece non ha "bucato"

Comunque per il momento l'idea di mettere un giochino sopra al punto debole funziona: distoglie la sua attenzione!

Scusa ,insisto. Metti il lamierino anche dove non ha bucato, altrimenti se buca la gabbia morderà il nastro e potrebbe essere pericoloso. Lo dico perche è già capitato alla mia Gina !

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ex recupero cerca casa vittorio Vendo CDP 14 31 Mar 2012 11:26 Leggi gli ultimi Messaggi
mirko931
No Nuovi Messaggi Problema... virgo e sasi Abitazione - CDP 52 19 Mar 2012 17:23 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi Problema Con Star virgo e sasi Varie - CDP 11 24 Gen 2012 13:42 Leggi gli ultimi Messaggi
virgo e sasi
No Nuovi Messaggi Charly Cerca Casa armida7 Regalo CDP 37 10 Ott 2011 09:51 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Iniziamo Con La Casa Giusta crazyciop Abitazione - Citello 47 24 Nov 2011 17:57 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi