Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Perkč Fischia Sempre??
Autore Messaggio
Messaggio Perkč Fischia Sempre?? 

ciao a tutti ho bisogno di aiutooo...in questi ultimi giorni la mia piccola Sbiru fiskietta sempre sopratutto quando la lascio libera..corre per tutta la stanza e fiskia continuamente!! non vorrei che fosse scontenta o che si sia fatta male e per questo fiskietta...o magari č contenta quando la libero..nn so..qualcuno puň aiutarmi a capire?? graziee

Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Perkč Fischia Sempre?? 

Ciao sbiru,voi avete una coppia di citellini che tenete divisa,una tu e l'altro dal tuo ragazzo,li avete fatti incontrare per caso? sono stati assieme per un pň di tempo? se č cosě,č MOLTO probabile che lei vada a cercare il suo compagno.
Io non sono un esperto in citelli,ma ti ribadisco che devono restare uniti,puň darsi che lui non si comporti come fŕ lei,ma se la femmina sente il bisogno del compagno,non puoi tenerla da sola.
Il piccolo skitch (cdp) di Aghi quando morě la sua femmina,si stava lasciando morire.
Poi ti daranno delle risposte piů dettagiate gli esperti in citelli.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Ma fischia come? un fischio lungo e ravvicinato, forte,...
Come fa? se lo descrivi piů esattamente, magari capiamo meglio

quoto vittorio e in piu' ti faccio qualche  domanda. hai per caso cambiato il posto della gabbia in cui sta'? c'č qualche cosa di nuovo che magari hai aggiunto nella stanza? i citelli, come i cdp, sono molto curiosi e attenti, ma nello stesso tempo anche un po' pauroselli nell'inconttrare delle novita'! rifletti insomma se ci sia stato un cambiamento di qualsiasi genere!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

Quoto Vittorio e Nasetto.
I fischi sono comunque diversi a seconda delle situazzioni , x es. i nostri quando avvistano un uccello dalla grandezza di un corvo in su emettuno degli strilli corti ma fortissimi ( seg. di pericolo tipo le marmotte italiane )  se non stanno bene emettono un suono corto ma non fortissimo quando Nanny č in calore e chiamo il maschietto č ancora diverso , ecc.
Se riesci a spiegare meglio come sono questi fischi sicuramente qualcuno saprŕ dirti di +.

Rispondo prima a vittorio..si io e il mio ragazzo ci siamo divisi la coppietta...quando li abbiamo presi avevano 5 mesi e nn so se prima erano sempre insieme ma penso di si...quindi molto probabilmente sentirŕ la mancanza del compagno...per quanto riguarda i fiski..sono forti brevi e a ripetizione..corti..perň sto notando che li fa sopratutto qnd esco dalla stanza, forse perkč nn mi vede e cerka di kiamarmi...poi non mi sembra di aver cambiato nulla nella stanza..perň c'č da dire che io ho un gatto e ogni tanto li faccio incontrare quando Sbiru č in gabbia..quando č libero invece kiedo sempre la porta x non far entra<re il gattone..forse fiskia perkč avverte la presenza anche qnd nn lo vede?
Grazie x l'aiutoooooo Sbiruu

Sbiru ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rispondo prima a vittorio..si io e il mio ragazzo ci siamo divisi la coppietta...quando li abbiamo presi avevano 5 mesi e nn so se prima erano sempre insieme ma penso di si...quindi molto probabilmente sentirŕ la mancanza del compagno...per quanto riguarda i fiski..sono forti brevi e a ripetizione..corti..perň sto notando che li fa sopratutto qnd esco dalla stanza, forse perkč nn mi vede e cerka di kiamarmi...poi non mi sembra di aver cambiato nulla nella stanza..perň c'č da dire che io ho un gatto e ogni tanto li faccio incontrare quando Sbiru č in gabbia..quando č libero invece kiedo sempre la porta x non far entra<re il gattone..forse fiskia perkč avverte la presenza anche qnd nn lo vede?
Grazie x l'aiutoooooo Sbiruu

ci sono alcuni cdp e citelli che convivono bene con altri animali, il mio caso č di cocco, cdp, che convive benissimo con ditter,TERRANOVA!!!!!!!!NON SO' SE MI SPIEGO!  Mr. Green ma gia' samba non vuole vederlo neanche da lontano! puo' essere che la tua piccolina fischi perchč ha paura del gatto! comunque io farei ricomporre questa coppia, vedrai che staranno meglio entrambi!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

I miei Nasetti quando fanno fischi come qlli che descrivi esprimono disagio o disturbo. li fanno quando sentono un rumore forte, vedono un'ombra sopra di loro o ci sono estranei. forse la piccola sente il gatto o ancora quando sta libera non si sente sicura. prova a stare nella stanza con lei, seduta aterra e aspetta che venga vicino a te e rassicurala. il gatto lo terrei alla larga! almeno per adesso. non so la situazione che hai e non voglio essere invadente, ma se tu e il tuo ragazzo  li avete presi insieme, che senso ha tenerli separati?

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Guarda Sempre Fuori Dalla Finestra! antivale Comportamento - Citello 12 07 Gen 2008 12:31 Leggi gli ultimi Messaggi
antivale
No Nuovi Messaggi Dorme Sempre Ospite Atteggiamenti 10 22 Apr 2007 00:14 Leggi gli ultimi Messaggi
Elihappy
Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Verdura e frutta fresca sono sempre la sol... xandertorino Alimentazione - CDP 23 16 Giu 2006 12:45 Leggi gli ultimi Messaggi
teabubu
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi