|
Pagina 1 di 6
|
 | Perchè La Piccola Peste Si è Svegliata??? |  |
| Autore |
Messaggio |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Perchè La Piccola Peste Si è Svegliata???
Ciao..eccomi di nuovo..stavolta Pepe non è il protagonista di questo post (meno male  )..la passerina Semola in questi due giorni è incredibilmente irrequieta  , non sta ferma un attimo, scende sale, morde qualunque cosa, si lancia come una matta dove le è possibile arrivare..anche per tutta la notte..fino a pochi giorni fa, era tranquila, dormiva di più, aveva i classici comportamenti da inverno..ma ora cos'è cambiato? E' ingestibile..stanotte le ho dovuto togliere TUTTO, tubo per evitare che saltasse da lì e si "spiaccicasse" sul plexi, amaca perchè oltra a saltare la mordeva in continuazione..insomma, una vera peste la piccola!!!
 aiuto!!!!
Non è cambiato nulla dal solito, ora è talmente irrequieta che quando metto la ciotola con la pappa, sale subito,mangia due foglie e poi comincia ad andare in giro, poi si mette nella tana, esce dopo 1 secondo (contato!!) e ricomincia, va sulla ruota, sale all'ultimo piano, salta come una matta, scende, mangia una foglia, riscende e va sulla ruota...insomma...credo di aver reso l'idea!!!!!!!!!
Stavo allora pensando..è possibile che stia andando in calore? Purtroppo ho provato a leggere sui vari post qualche informazione in più, ma si parla spesso dei comportamenti dei maschietti, ma le femminucce come si comportano?
Ho guardato, ma per ora non ha rigonfiamenti nelle parti intime..vedendo alcune foto sul forum, dovrebbe avere rigonfiamenti durante il calore, giusto?
Oh mamma...aiuto!!!!!
La cosa che mi preoccupa di più è che si possa far male..credetemi, dei salti da canguro..poi lei è mooolto più agile del piccolo bradipo Pepe
 grazie per qualunque consiglio arriverà!!!
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
 Re: Perchè La Piccola Peste Si è Svegliata???
Caspita...che periodo stai passando!
dunque...sul calore delle femmine io so che ci vanno una volta l'anno e per 2-3 ore soltanto. ora considerando che la gravidanza dura circa 23 giorni e che i cuccioli nascono verso febbraio o più in là, sarebbe presto per il calore. ma in casa non ci sono certezze. l'unica cosa che ti posso consigliare è di chiedere a Black Angel con un mp (perchè non si collega molto e se hai premura...) delucidazioni in merito, essendo l'unica che ha avuto una nascita in cattività e ha avuto un numero di femmine significativo da valutare e non una o due come i comuni mortali. di solito risponde. caso mai riporta qui la risposta...che tutto è utile
ma se la lasci libera si calma? o se vai lì quando è agitata per accarezzarla o simili ti morde?
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
 ehehe..siamo sclerotici anche noi oramai!!!!
Manderò un mp alla gentilissima donna dotata di pazienza Bea!!!
Effettivamente hai ragione, sembrerebbe un pò presto..forse anche per l'età, dovrebbe avere circa 8/9 mesi.
No, quando è fuori è tale e quale..diciamo che lei non è mai stata una citellina tranquilla e pacata..ma ora sembra proprio "isterica" (passatemi la parola..è proprio così..  ) ....ho pensato anche a cosa possa esserci di diverso dal solito, magari qualche cambiamento negli ultimi giorni..ma nulla..poi stasera ha dato anche un morso a Pepe mentre lui stava mangiando tranquillo..è davvero nervosissima
Vediamo come va..stanotte toglierò di nuovo tutte le cose pericolose per la piccola..
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Moderator

Utente #: 213
|
Nasetto, questa è solamente tutta teoria, le cose son ben diverse per i citellini che vivono in cattività.
Infatti vanno in calore 2 volte l'anno, e la gravidanza dura 20 giorni.
La cucciolata che ho avuto io è nata a Gennaio, ed è proprio questo il periodo del calore delle femmine.
Tutto quello che ho letto qui sulla piccola Semola è proprio riconducibile al periodo del calore, o subito antecedente ad esso.
Tesoro, vedrai, tempo una quindicina di giorni e tutto tornerà alla normalità.
L'unica cosa che noterai di diverso in lei, a livello fisico, è la vulva leggermente ingrossata, ed il pelo un pochino più "unto".
____________ •.¸(¯`'•.¸MoNDo CiTeLLo¸.•'´¯)¸.•
¤ªª¤ NiNa, DoNaLd, MeC, Maya, SuSi, KiRa, MiKi ¤ªª¤
¤ªª¤ DeMoNia, AnGeL, ChiCCo, DoC, Gaia, AToS, ChiaRa ¤ªª¤
¤ªª¤ Gipsy, NaLa, AscheRin, GiuLia, SaMueLe ¤ªª¤
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
D'accordo..ci armeremo ancora di taaanta pazienza!!!! Tra l'altro credo proprio che anche Pepe si stia preparando..ha le palline un pelino più grandi
Sicuramente non sarà un Natale noioso per noi  !!!!!!
Ancora nessun rigonfiamento evidente, la terremo sott'occhio  !!!!
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Moderator

|
Se si sta preparando anche lui: puzzerà un pelino di più, o meglio avrà un odore "diverso" e sicuramente "più forte del normale, questo accade in pieno calore.
Inoltre potrebbero dimagrire, non ti preoccupare, è normale!
Daltronde si sa, l'amore STRESSA hehehehe
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
Sì, sì, con Pepe ci siamo già passati, da maggio ad agosto!!!
Ora ad averne due..  ..ci sarà da divertirsi..stanno già cominciando a darsene di santa ragione
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
almeno stai sicura che questo natale non ti annoierai!!!!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
almeno stai sicura che questo natale non ti annoierai!!!! 
 sicuramente!!
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
...stiamo già cominciando a non annoiarci...
Allora,ieri mattina ci siamo accorti che Pepe ha un graffiettino sopra l'occhio..lo stiamo medicando per evitare infezioni, credo che se lo sia procurato tra le "botte" con Semola sabato pomeriggio!
Ieri sera lei ha cominciato a cacciare Pepe dalla tana, strilli, schiamazzi..dopo un pò, piano piano strisciando Pepe si è avvicinato alla tana e stanotte hanno dormito insieme...fino a stamattina alle 7..abbiamo sentito versi, versacci, ci siamo alzati e Pepe era fuori che continuava a fare versi (sembrava stesse parlando con Semola  )e la guardava, mentre lei era nella tana e ogni tanto faceva il versetto della paura (ma senza coda aperta). Lui è rimasto 10 minuti così a fissare la tana, poi ha preso in bocca fazzoletti e fieno (io cedevo le stesse prendendo per il trasferimento..tipo valigia  ), li ha portati in tana e si è avvolto intorno a Semolina per fare la ninna.
Ahhhhhhhhhhh...quanta pazienzaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vediamo come va tra i due piccini, in questo momento sono tranquilli e dormono insieme!
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Moderator

|
Insomma....tutto nella norma dunque!!
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
Per fortuna l'irrequietezza di Semola è per il calore, dunque nessun problema, se non badare a che non ci siano...discussioni molto animate.
ogni volta rinasce la speranza...di nuovi cuccioli...chissà
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
 ragazzi, mi sa che Semolina sta cominciando ad esagerare...guardate le zampine..
..credo proprio che sia causato dai suoi comportamenti irrequieti, per questo ho messo quì la foto..ma se ritenete di aprire un altro argomento, non ci sono problemi..
Sembra che manchi della peluria (è già successo a Pepe quando lo abbiamo preso in negozio, non so cosa combinasse lì, era anche senza pelo sulla coda), ma come devo fare per evitare che si faccia male???
Poi ha anche lei un graffio sotto l'occhio..non so se per un litigio con pepe o perchè si è fatta male da sola..
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
Black`AnGeL
Moderator

|
Manu tu hai una gabbia con le sbarre??
Ci son problemi che andrebbero risolti a monte, cioè il calore potrebbe non essere la causa di tutto questo, ma solo una conseguenza.
Comunque, quando c'è il calore di mezzo, tendono a perdere il pelo in alcuni punti e, soprattutto nei maschi, ad avere un odore diverso, più forte.
Addirittura, in questi ultimi, il pelo sembra quasi "grasso".
Non scordiamoci anche che questo è il periodo in cui mettono il pelo invernale.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
Manu tu hai una gabbia con le sbarre??
Ci son problemi che andrebbero risolti a monte, cioè il calore potrebbe non essere la causa di tutto questo, ma solo una conseguenza.
Comunque, quando c'è il calore di mezzo, tendono a perdere il pelo in alcuni punti e, soprattutto nei maschi, ad avere un odore diverso, più forte.
Addirittura, in questi ultimi, il pelo sembra quasi "grasso".
Non scordiamoci anche che questo è il periodo in cui mettono il pelo invernale. 
Quoto Bea ed aggiungo che a volte si levano il pelo di manine e piedini anche per lo stress e sicuramente è un periodo stressante per loro
Io consiglierei anche di separarli per qualche ora quando vedi che se le danno di brutto. Sarà penoso per te perchè cercheranno di rincrntrarsi in tutti i modi ma almeno dai qualche ora di break per mangiare o riposarsi un po'
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
|
|
|
|
 |
|
|
 | |  |
|
Pagina 1 di 6
|
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum
|
|
|
|