Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Patate Americane
Autore Messaggio
Messaggio Patate Americane 

ciao a tutti!  finalmente ho trovato le patate americane,volevo chiedervi pero' un paio di cose:una volta che le ho aperte devo metterle in frigo x conservarle? in che quantita' posso darle a Lady Oscar?Devo dargliele solo fino ai sei mesi di eta' o puo' mangiarle anche dopo?
grazie!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Patate Americane 

No, non devi conservarle in frigo, ma lascia la buccia al pezzo che non le dai. Per meglio dire, taglia il pezzo che le darai e poi lo sbucci. Alcuni cdp le preferiscono crude, altri lessate, ma attenta che si spappano subito. Le prime volte prova a grattargliele e dargliele crude, se le piacciono così ti eviti la noia di lessarle. Se invece le piacciono lesse,conviene che ne lessi una intera, la fai a pezzi e metti quello che non mangia in freezer. Ogni giorno prendi un pezzo dal freezer, lo lasci a scongelare per bene e glielo dai...
Puoi dargliele tranquillamente oltre ai 6 mesi, toglile solo se vedi che è troppo grassa

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti!  finalmente ho trovato le patate americane,volevo chiedervi pero' un paio di cose:una volta che le ho aperte devo metterle in frigo x conservarle? in che quantita' posso darle a Lady Oscar?Devo dargliele solo fino ai sei mesi di eta' o puo' mangiarle anche dopo?
grazie!!

Uffa  Sad  ma solo da noi é impossibile trovarle.......rifaremo il giro di negozi e grossisti magari in questo periodo é piú facile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Skype

anche da noi non c'erano,ho chiesto e mi hanno detto che non era stagione!sono appena arrivate,sia al supermercato che dal frutttivendolo!
io abito in provincia di Brescia...

Ma come ti cambiano la vita i cdp... mi avresti detto patata americana due o tre anni fa, ti avrei risposto senza indugio "Pamela Anderson!!" Embarassed
A parte gli scherzi, i miei non ne vanno mica matti. Riproverò a somministrarla al Bicione, che in questi giorni è uscito dal superletargo...

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma come ti cambiano la vita i cdp... mi avresti detto patata americana due o tre anni fa, ti avrei risposto senza indugio "Pamela Anderson!!" Embarassed
A parte gli scherzi, i miei non ne vanno mica matti. Riproverò a somministrarla al Bicione, che in questi giorni è uscito dal superletargo...

..se proprio non gli piacciono ti consiglio di pappartele fatte al forno...buonissime !!!!  Smile

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Canemitzo ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle  

[ quote = user post " Cassy Ste "=" 45.655 "] also DA NOI non c'erano , ho chiesto e mi Hanno Detto Che stagione non era ! SONO appena Arrivate , SIA al Supermercato Che frutttivendolo Dal !
io abito in provincia di Brescia ...[/ quote]
Difendo la categoria dei fruttivendoli...... Wink in effetti la stagione delle patate americane incomincia da settembre ,poi inizio o fine dipende dal tempo che ha fatto , non dalla città in cui abiti, il problema è che quelle che si trovano adesso non sono le " vere "patate americane ma sono le patate dolci , le vere patate americane hanno la buccia rossa e hanno un gusto abbastanza diverso da quelle che vengono in Italia ....sanno + di zucca x intenderci , mentre le nostre sanno + di castagna ( e sono + ambite dai golosoni....), si trovano durante tutto l'anno ma è difficilissimo reperirle , io onestamente in tutti i mercati generali ti Torino le trovo solo in alcuni periodi dell'anno, l'unico posto dove si trovano sempre è alla Metro , lì servono tutti i ristoranti e le hanno sempre ......una cosa da non sottovalutare di quelle rosse è che sono piene di fitofarmaci, non arrivano in aereo ma in nave e certamete x conservarle devo trattarle molto con degli anti germoglio , se non se ne può fare a meno di dargli queste è meglio sbucciare e cuocerle ...sempre, anche sè è un controsenso visto che in natura le magiano SOLO crude ...ovviamente.

Cassy Ste ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle  

E lo credo bene, Cassy, hai citato le 3 cose di cui vanno più matti! Le carote non darle bollite ma crude. Leccornie a parte, bada che mangi molto fieno, e ricordati, una volta cresciuta abbastanza, di togliere le crocchette e i fiocchi d'avena. Le crocchette ne vanno poi date 6 ogni 15 gg, anche da adulti...quanto pesa ora la tua mangiona?

La settimana scorsa pesava tra i 530 e i 550 grammi (non stava ferma e non riuscivo a pesarla bene),che secondo me è ancora poco,però il veterinario mi ha detto che è in salute (compreso esame delle feci) e che probabilmente è di costituzione piccolina!in teoria questo mese o il prossimo dovrebbe compiere sei mesi però pensavo di continuare ancora un mesetto con i fiocchi e le crocchette,per vedere se mette ancora un pò di peso.tu cosa ne pensi?
il fieno lo mangia tutti i giorni,anche se preferisce il resto!

Si, brava, continua a dargliele fino a che vedi che cresce in lunghezza, smetterai quando vedrai che comincia a crescere solo in larghezza!!

Va bene,grazie mille  Very Happy
anche la piccola ringrazia per i consigli

quote] Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle  :cdp10:[/quote]

Mr. Green Meno male che i miei citellini non sono gli unici a scofanazzarsi ogni cosa!!!!!!!! Fiuuuu mi sento sollevata, pensavo avessero una sorta di verme solitario e mangiassero ogni cosa e in quantità enormi!!!!! Grazie a zia Aghi ho dato per la prima volta la patata americana....e ora l'ho comprata anch'io ma quella bianca, la mangiano cruda tranquillamente, stamattina non ne ho trovato nemmeno un pezzetto!!!
E poi grazie a Zio Max e Bea, poco tempo fa hanno avuto anche l'occasione di assaggiare il tarassaco appena colto....o meglio...se lo raccoglievano da soli, Semola è impazzita!!!

Insomma...questi due non si fanno il minimo problema!!!!

Milk gattoMiao

Ma chi ha tirato fuori 'sta storia delle patate americane ?!
Ieri le ho comprate e oggi ne hanno già mangiate a quintali !!

Ultima modifica di GIGIO il 06 Ott 2010 15:42, modificato 1 volta in totale 

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Le stavo comprando anch'io, quelle bianche però, ma er una confezione industriale, possono mangiarne molte e al limite crude quanto durano?

Mostra prima i messaggi di:
Riepologo Voti:
Media Voti Voto Minimo Voto Massimo Numero di Voti
0.00 0 0 0
Vedi Informazioni dettagliate
Dai un Voto Alla Discussione: 
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi