| Autore |
Messaggio |
Cassy Ste
Developer

Utente #: 850
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Patate Americane
ciao a tutti! finalmente ho trovato le patate americane,volevo chiedervi pero' un paio di cose:una volta che le ho aperte devo metterle in frigo x conservarle? in che quantita' posso darle a Lady Oscar?Devo dargliele solo fino ai sei mesi di eta' o puo' mangiarle anche dopo?
grazie!!
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
Annashirley
Moderator

Utente #: 78
|
 Re: Patate Americane
No, non devi conservarle in frigo, ma lascia la buccia al pezzo che non le dai. Per meglio dire, taglia il pezzo che le darai e poi lo sbucci. Alcuni cdp le preferiscono crude, altri lessate, ma attenta che si spappano subito. Le prime volte prova a grattargliele e dargliele crude, se le piacciono così ti eviti la noia di lessarle. Se invece le piacciono lesse,conviene che ne lessi una intera, la fai a pezzi e metti quello che non mangia in freezer. Ogni giorno prendi un pezzo dal freezer, lo lasci a scongelare per bene e glielo dai...
Puoi dargliele tranquillamente oltre ai 6 mesi, toglile solo se vedi che è troppo grassa
|
|
|
|
 |
tea
Molto attivo sul forum

Utente #: 209
Lingua: Italian  Stile: Aphrodite Steel Blue
|
ciao a tutti! finalmente ho trovato le patate americane,volevo chiedervi pero' un paio di cose:una volta che le ho aperte devo metterle in frigo x conservarle? in che quantita' posso darle a Lady Oscar?Devo dargliele solo fino ai sei mesi di eta' o puo' mangiarle anche dopo?
grazie!! 
Uffa  ma solo da noi é impossibile trovarle.......rifaremo il giro di negozi e grossisti magari in questo periodo é piú facile
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
anche da noi non c'erano,ho chiesto e mi hanno detto che non era stagione!sono appena arrivate,sia al supermercato che dal frutttivendolo!
io abito in provincia di Brescia...
|
|
|
|
 |
Canemitzo
Developer

Utente #: 712
|
Ma come ti cambiano la vita i cdp... mi avresti detto patata americana due o tre anni fa, ti avrei risposto senza indugio "Pamela Anderson!!"
A parte gli scherzi, i miei non ne vanno mica matti. Riproverò a somministrarla al Bicione, che in questi giorni è uscito dal superletargo...
____________  Bicione e  Pepitina
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ma come ti cambiano la vita i cdp... mi avresti detto patata americana due o tre anni fa, ti avrei risposto senza indugio "Pamela Anderson!!"
A parte gli scherzi, i miei non ne vanno mica matti. Riproverò a somministrarla al Bicione, che in questi giorni è uscito dal superletargo... 
..se proprio non gli piacciono ti consiglio di pappartele fatte al forno...buonissime !!!!
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle
|
|
|
|
 |
nanuk
Developer

Utente #: 639
|
[ quote = user post " Cassy Ste "=" 45.655 "] also DA NOI non c'erano , ho chiesto e mi Hanno Detto Che stagione non era ! SONO appena Arrivate , SIA al Supermercato Che frutttivendolo Dal !
io abito in provincia di Brescia ...[/ quote]
Difendo la categoria dei fruttivendoli......  in effetti la stagione delle patate americane incomincia da settembre ,poi inizio o fine dipende dal tempo che ha fatto , non dalla città in cui abiti, il problema è che quelle che si trovano adesso non sono le " vere "patate americane ma sono le patate dolci , le vere patate americane hanno la buccia rossa e hanno un gusto abbastanza diverso da quelle che vengono in Italia ....sanno + di zucca x intenderci , mentre le nostre sanno + di castagna ( e sono + ambite dai golosoni....), si trovano durante tutto l'anno ma è difficilissimo reperirle , io onestamente in tutti i mercati generali ti Torino le trovo solo in alcuni periodi dell'anno, l'unico posto dove si trovano sempre è alla Metro , lì servono tutti i ristoranti e le hanno sempre ......una cosa da non sottovalutare di quelle rosse è che sono piene di fitofarmaci, non arrivano in aereo ma in nave e certamete x conservarle devo trattarle molto con degli anti germoglio , se non se ne può fare a meno di dargli queste è meglio sbucciare e cuocerle ...sempre, anche sè è un controsenso visto che in natura le magiano SOLO crude ...ovviamente.
____________  Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

|
Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle 
E lo credo bene, Cassy, hai citato le 3 cose di cui vanno più matti! Le carote non darle bollite ma crude. Leccornie a parte, bada che mangi molto fieno, e ricordati, una volta cresciuta abbastanza, di togliere le crocchette e i fiocchi d'avena. Le crocchette ne vanno poi date 6 ogni 15 gg, anche da adulti...quanto pesa ora la tua mangiona?
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
La settimana scorsa pesava tra i 530 e i 550 grammi (non stava ferma e non riuscivo a pesarla bene),che secondo me è ancora poco,però il veterinario mi ha detto che è in salute (compreso esame delle feci) e che probabilmente è di costituzione piccolina!in teoria questo mese o il prossimo dovrebbe compiere sei mesi però pensavo di continuare ancora un mesetto con i fiocchi e le crocchette,per vedere se mette ancora un pò di peso.tu cosa ne pensi?
il fieno lo mangia tutti i giorni,anche se preferisce il resto!
|
|
|
|
 |
Annashirley
Moderator

|
Si, brava, continua a dargliele fino a che vedi che cresce in lunghezza, smetterai quando vedrai che comincia a crescere solo in larghezza!!
|
|
|
|
 |
Cassy Ste
Developer

|
Va bene,grazie mille
anche la piccola ringrazia per i consigli
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
|
quote] Ma solo la mia peste mangia tutto senza alcun problema?!non ho ancora trovato niente che non le piace!!!le patate americane già le adora!!!(gliele dò crude),cosi come i fiocchi d'avena e le crocchette di proteine per i cuccioli!a volte ci sono alcune cose che non fa fuori in mezzo secondo,tipo le carote se sono lessate,però magari le lascia li 5 minuti e poi cambia idea e torna a papparsi anche quelle :cdp10:[/quote]
Meno male che i miei citellini non sono gli unici a scofanazzarsi ogni cosa!!!!!!!! Fiuuuu mi sento sollevata, pensavo avessero una sorta di verme solitario e mangiassero ogni cosa e in quantità enormi!!!!! Grazie a zia Aghi ho dato per la prima volta la patata americana....e ora l'ho comprata anch'io ma quella bianca, la mangiano cruda tranquillamente, stamattina non ne ho trovato nemmeno un pezzetto!!!
E poi grazie a Zio Max e Bea, poco tempo fa hanno avuto anche l'occasione di assaggiare il tarassaco appena colto....o meglio...se lo raccoglievano da soli, Semola è impazzita!!!
Insomma...questi due non si fanno il minimo problema!!!!
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
GIGIO
Developer

Utente #: 436
|
Ma chi ha tirato fuori 'sta storia delle patate americane ?!
Ieri le ho comprate e oggi ne hanno già mangiate a quintali !!
Ultima modifica di GIGIO il 06 Ott 2010 15:42, modificato 1 volta in totale
____________ Corrado
 ---Gina ---  Ciobin detto Satana ---
 Gigio I°  - Gigio II°  - Gigia  - Angelina  - Lina  - Pica detta Pippa la scavatrice  - e citello Luigino
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Le stavo comprando anch'io, quelle bianche però, ma er una confezione industriale, possono mangiarne molte e al limite crude quanto durano?
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
|
|