Utente #: 27
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Oscar è Strano...
Spero di scrivere nella sezione giusta e di non dover spostare questo messaggio nella sezione salute....
Oscar è strano, ieri mattina ha fatto colazione e poi credo che abbia dormito tutto il giorno e stamattina non ha voluto mangiare, ha rifiutato anche una banana secca.
Ho natato che si lecca le pancia e mi sembra che abbia il pelo un pò umido sotto la gola. Sul pancino ha spesso delle crosticine che quasi sicuramente si procura salendo sui ripiani perchè fa un pò fatica ad arrampicarsi, li ho messi in modo d'aiutarlo ma siccome ha 7/8 anni fa un pò fatica lo stesso....
In inverno capita spesso che dorma tanto, ma in questo periodo mi sembra strano....
Comunque fino all'altro ieri il suo comportamento era normale e l'appetito non mancava.
Data la sua età lui è "un sorvegliato speciale" e ogni stranezza mi preoccupa e mi agita.
Se continua così pensavo di portarlo dal veterinario domani sperando che non sia in vacanza
____________ Pamela OscarSofia e la piccola Cecilia
Utente #: 268
Re: Oscar è Strano...
Io un controllo in bocca lo farei fare,il bagnato sotto la gola prova a vedere se è anche "odoroso" il che potrebbe essere sintomo di un inizio di ascesso.
Sappiamo tutti che il rifiuto ad alimentarsi è quasi sempre sintomo di una qualche patologia.
In caso il tuo vet fosse in ferie si potrebbe contattare qualcuno di Milano.
auguri al piccolo
Ieri sera una banana l'ha mangiata, quello che mi lascia tanto perplessa è che dorme tanto, anche quando stamattina l'ho preso di peso e messo davanti alla ciotola mi ha abbaiato nervoso ed è tornato al secondo piano a dormire.
Vittorio, il mio veterinario non c'è. Guardo nell'elenco qui sul forum o mi sai indicare tu da chi andare?
Grazie
Utente #: 836
ha ragione Vittorio, il mio Titti ha iniziato le patologie dentarie proprio con quel bagnato sotto la gola.
Probabilmente è all'inizio, meglio correre dal Vet.
Utente #: 78
Pamela, non so se hai già risolto in pm con Vittorio, ma se è letargico e non mangia, non aspetterei oltre. Hai provato a dargli forzatamente del Critical Care? A Milano ci sono molti vet per esotici, a cominciare da Massimo D'Acierno, che so che pochi giorni fa era presente in clinica, e poi quelli referenziati nel file dei vet: Millefanti, Kiumars, Marzia Possenti che dicono essere bravissima e diversi altri...non credo siano tutti in ferie! Ti mando qualche numero in pm, anche se spero che tu abbia già risolto...
Ieri ho portato Oscar dal dr D'Acierno ed ero preparata al peggio, ma per fortuna ha "solo" una brutta dermatite, dovuta a cosa non si sa. Ha il pancino che sembra uscito da una lite furibonda e qualche crosticina anche sulla schiena. Per 20 giorni devo dargli 2 volte al di antibiotico e spruzzargli una lozione.
Abbiamo fatto anche delle lastre e non risulta traccia di odontoma, però ha i denti inferiori consumati e mi ha consigliato di targli la verdura a pezzetti.
Tra la puntura fatta da lui e l'antibiotico dato ieri sera mi sembra che stia già un pò meglio, vedo che si gratta un pò di meno; sta un pò sulle sue e per farlo mangiare devo svegliarlo e mettergli la ciotola sotto il naso, ma comunque vedo che mangia.
Tra una settimana, se non capita qualche imprevisto prima, devo portarlo a un controllo.
Spero che torni presto il mio vecchietto di sempre.....
Un po di criticl care glielo puoi sempre dare stimola l'appetito magari assieme a un po di succo di frutta nn zuccherato.
Quoto assolutamente Aghi,anche se stesse bene,vista l'età, un pochettino di critical care in mezzo al cibo normale non fà male.
Difficilmente mangerà quello al gusto anice che loro schifano,quindi ti conviene prendere il convalescence della pincky che è alla fragola in attesa che arrivi il care alla banana che stiamo cercando di fare arrivare in italia.
Utente #: 834
Meno male tutto apposto... sono contenta anche perche' il mio piccolo degu non e' tanto piu' giovane.......... percio' si pensa sempre male..... IRIS DEGU JOLIE e NICO
Gli piacciono eccome.... in questi giorni praticamente sta mangiando solo quelli Per ora gli concedo ciò che preferisce, la giusta alimentazione la riprendiamo quando sarà guarito. L'importante è che mangi, le medicine le prende senza problemi, se potesse berrebbe in una sola volta tutto il flacone di antibiotico , l'unica cosa che gli da fastidio è la lozione.
Proverò a mischiarglieli, se il convalescence è alla fragola sono a posto, è lo stesso gusto dell'antibiotico e visto che lo gradisce assai credo che mangerà volentieri anche quello.
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 06:54 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Puoi allegare i files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum