| Autore |
Messaggio |
Camomilla
neofita

Utente #: 753
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Operazione Bombardamento
Ciao carissimi, vi scrivo mentre i due aspiranti scrittori sono a dormire per domandarvi una cosa.
Leggo in giro per il forum che molti di voi lasciano liberi i citrullini in giro liberamente per casa o addirittura su divani e letti. Ora... credo che sia lecito pensare alle conseguenze pratiche di questa cosa.
Preciso che io lascio uscire Bonnie e Clyde in un apposito recinto, chiamato area bimbi, con sotto uno strato di giornali o il sacchi della monnezza. Questo perchè al rientro in gabbia mi ritrovo a dover chiedere ogni volta al governo dei contributi per la bonifica del territorio.
La quantità di caccole e pozzanghere a base di ammoniaca è esorbitante. Per tanto mi chiedo... ma a voi non vi scaccolano in ogni dove??? Mi ritroverei la casa piena di ***** se solo osassi pensare di liberarne anche solo uno dal recinto.
COme fate??? Gli date da mangiare in orari precisi in modo che non possano rilasciare regalini quando sono in giro? help milla
grazie
Cam
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
aghi
Developer

Utente #: 680
|
 Re: Operazione Bombardamento
Io ho tre cdp liberi per casa ,mangiano quando vogliono ,ne hanno sempre a disposizione,e girano, distruggono ,ma sono uno spasso per quanto riguarda i bisognini li fanno sempre nello stesso posto (che bonifico ogni mattina) cioè dietro il divano,certo danno da fare ma il poter interagire con loro come membri effettivi della famiglia non ha prezzo!!!!!!
____________ Agata Skitch
Lilly , Lolita, Artemio, Luna, Gastone, Patagonia, Matilde.
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
Con i citellini dovresti andare ancora meglio che dei cdp. I miei sono sempre usciti, distruggono indubbiamente (divano soprattutto) ma non sporcano, prefericono farla in gabbia nei suoi soliti angoli.
Credo che sporcano parecchio perchè ogni volta il giornale o i sacchi sono nuovi, cioè non hanno l'odore dei piccoli e loro devono marcare il territorio.
Logicamente i primi tempi cercheranno di marcare il territorio, tu dovrai armarti di pazienza e pulire negli angoli da loro scelti ma una volta passato questo momento non fanno più niente a giro.
Hai altri animali in casa? Questo potrebbe anche essere un altro notivo per sporcare di più per casa
Comunque un secco NO ripetuto ogni volta mentre fanno sporco aiuta.
Ti garantisco che con un po' di dedizione questo problema migliora enormemente.
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
|
|
|
|
 |
Camomilla
neofita

|
|
|
|
|
 |
nasetto
Moderator

Utente #: 606
|
strano...di solito il nido lo tengono pulitissimo.
quoto Maggie sul fatto che sporcano in giro per avere il loro odore. ma in gabbia continuano ad andare negli angoli o no?
____________ Nasetto e  Anacleto
sono sempre con noi, sotto l'ortensia bianca, il piccolo Burrasca, la coniglietta Trudi, il cdp Otto e i cicci Nasetto Rosa e Nasetto Nero
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
Camomilla
neofita

|
La fanno un po' nell'angolo e poi tutta in giro però non vorrei che se la portassero in giro con le zampe... come nel nido...
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
|
Baggio è da una settimana che esce,non lo avevo mai fatto uscire prima perchè i patti erano:due citelli si ma solo entro la porta del bagno
Visto che il piccoletto è rimasto solo ritengo sia decaduto anche il patto
Lui è spettacolare:sporca in una bacinella che gli metto a disposizione in un angolo del soggiorno,nessun citellino ho avuto così pulito!
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
Io invcece con Camilla ho qualche problema, prima sporcava solo nella gabbia, ora dove le capita  enon è bello  . Ho provato con i no ma non servono; nella gabbia ho messo una lettiera ma lei nulla la usa per andare a predere il sole  cosa posso fare?
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

|
|
|
|
|
 |
tea
Molto attivo sul forum

Utente #: 209
Lingua: Italian  Stile: Aphrodite Steel Blue
|
Io invcece con Camilla ho qualche problema, prima sporcava solo nella gabbia, ora dove le capita  enon è bello  . Ho provato con i no ma non servono; nella gabbia ho messo una lettiera ma lei nulla la usa per andare a predere il sole  cosa posso fare?
Purtroppo al momento non ho esperienza diretta ma la nostra piccolina sporcava solo in gabbia a parte le "fuoriuscite" da stress... Invecchiando non aveva solo piú un angolo adibito a toilette ma 3 o 4 sempre in gabbia. Che la strana fosse lei?
|
|
|
|
 |
armida7
Developer

Utente #: 803
|
non so se è Camilla la strana ma io trovo spezzo pozzette in casa e anche cacchette  cerco di metterla vicino e dire NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma lei continua imperterrita ora ho messo una lettiera anche in casa, dove gira libera, vediamo che succede
____________ Armida e Gianluca
 Charly e Minnie  la mia amata Camilla  Tommy
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
i miei tre sono in gabbia e sono in liberta' ogni giorno dalle 5-6 ore , e per mia grande gioia, aspettano di uscire per fare tutti i bisognini, ognuno in un punto prestabilito. cocca sotto la poltrona, samba in un angolo della stanza e vitto' puntualmente su divano, precedentemente coperto, il tutto cordinato da delle belle pozzanghere di pipi'. per non far distruggere di tutto, e per evitare che si facciano del male specialmente dalle altezza, prendo grosse precauzioni... cuscinoni se cascano dai divani, scatole messe davanti agli angoli delle pareti per evitare il rosicchiamento, faccio sparire fili elettrici, ecc ecc!!!  pero, vederli sfrenarsi in liberta' è meraviglioso!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
|
|