Utente #: 239
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Occhio sporgente e arrossato
Ciao a tutti,
purtroppo ci sono brutte notizie per il mio piccolo Fione ieri l'ho portato dal vet per un semplice controllo ad un occhio arrossato.....
la diagnosi è stata questa: è probabile che dietro l'occhio ci sia un ascesso che stia spingendo l'occhio fuori dalla sua sede, l'occhio sembra compromesso, non ha reazione nè alla luce nè all'avicinamento improvviso ma questo è probabile anche in un soggetto sano... farò delle prove con Isy prossimamente...
Oppure può essere un molare che ha un ascesso e quindi infiamma e spinge l'occhio. Ma in questo caso per il vet è meno probabile
Insomma che sia in un modo o in un altro mi ha prescritto una cura di 8 gg di antibiotico. Due iniezioni sottocutanee al giorno di 0.1 ml di Glazidim (J01DD02 CEFTAZIDIMA diluite con soluzione fisiologica).
Questa molecola nuova è sperimentale sui citelli ma dice che sui conigli ha avuto molto successo per la cura degli ascessi (anche i conigli ne sono parecchio soggetti)
Quello che più mi preoccupa è che se l'occhio non rientra e quindi l'ascesso non si riassorbe (cosa che anche il vet crede poco probabile perchè il loro pus mi ha detto che non è molle come il nostro quindi è difficile sia che si riassorba sia aspirarlo...) la cosa da fare è un'intervento per togliere definitivamente l'occhio per arrivare a levare l'ascesso..... a quel punto dovrebbero togliere anche le ghiandole lacrimali e gestire i vasi sanguigni che arrivano all'occhio durante l'operazione....
Il tutto è complicato dalle dimensioni dell'animale.... logicamente lo spazio è ridotto e anche l'attrezzatura non è specifica...
Ecco qua, vi ho detto tutto quello che per ora so..... logicamente spero che non ci sia bisogno dell'intervento e tutto si risolva per il meglio senza andare a deturpare il povero Fione, ma se dovesse essere necessario non vi nego che sono mooolto preoccupata, anzi direi angosciata... non tanto per la perdita dell'occhio ma per la paura di perderlo.....
Logicamente ogni consiglio o raccomandazione è ben accetta e se vi capita di ricordarvene mandate un bacino al mio piccolino, chissà che gli porti fortuna....
Mi dispiace di aver scritto un tread così triste ma in questo momento non avevo altre parole per dirlo
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 268
Re: Occhio sporgente e arrossato
Io il baciotto a Fio lo mando senz'altro (e ci mancherebbe) anche se non sò a che possa servire (il mio)
Sul pus,dice giusto il vet. non è una materia semiliquida ma praticamente una specie di coagulo che non si aspira ma và raschiata (esperienza avuta col mio Rocki rabbit)
Speriamo che l'antibiotico faccia effetto.
UN bacione anche a voi
Utente #: 680
Re: Occhio Sporgente E Arrossato
Cara Maggie se ,come credo,conosci bene Vittorio saprai che non è un gran dispensatore di baci ,quindi a Fione porterà sicuramente fortuna in bacio di zio Sgrunt come lo chiama Anna evidentemente per il suo carattere "gioviale".
Mando anche io a Fio un in bocca al lupo e tengo le dita incrociate perche' si risolva tutto per il meglio.
Grazie a tutti, anche quelli che non hanno scritto ma sperano per Fione, grazie di cuore
Purtroppo non accenna a migliorare, le punture mattina e sera lo stanno innervosendo un po', soprattutto la Cippa non ne può più.......
Anzi sembra che stia tranquillamente facendo il suo corso, quindi l'occhino è sempre più gonfio... adesso ha anche un grumulo duro sotto pelle, appena sotto l'occhio.
Forse l'ascesso sta crescendo ed ha trovato posto sotto l'occhio? Forse allora è possibile inciderlo da lì invece di togliere l'occhio?
Speriamo bene....
____________ Sara
NIO & MAGGIE CE MINA & RINA ************************************************ MAGGIE FIO TEO CIPPA ISY PINA GINA
Utente #: 122
Dai Sara non ti avvilire così,magari è ancora presto perchè l'antibiotico faccia effetto.Ci credo che il picolo Fio non ne può piu',due iniezioni al giorno sono tante.Un abbraccio forte
Utente #: 639
Ciao Maggie , non so se per Beatrice intendi me comunque mando mille baci anch'io al piccolino, un augurio di pronta guarigione e un abbraccio a te.
Purtroppo o per fortuna non ho nessun consiglio o esperienza su questo argomento
Ciao e prova ad aspettare che l'antibiotico faccia effetto sicuramente gli 8 giorni sono il minimo indispensabile , come avevo già detto x Nanny il vet le ha prescritto 10 giorni di antibiotici ed era già reduce da 8 giorni di un'altro tipo di antibiotici , ma potrebbe avere bisogno di altri cicli anche se x il momento è ritornata in perfetta forma.
____________ Nanny, Jasper, Bea, Max e il piccolo e indimenticabile Francino
Ciao Maggie , non so se per Beatrice intendi me comunque mando mille baci anch'io al piccolino, un augurio di pronta guarigione e un abbraccio a te.
Purtroppo o per fortuna non ho nessun consiglio o esperienza su questo argomento
Ciao e prova ad aspettare che l'antibiotico faccia effetto sicuramente gli 8 giorni sono il minimo indispensabile , come avevo già detto x Nanny il vet le ha prescritto 10 giorni di antibiotici ed era già reduce da 8 giorni di un'altro tipo di antibiotici , ma potrebbe avere bisogno di altri cicli anche se x il momento è ritornata in perfetta forma.
No, scusami, intendevo Black Angel, comunque grazie 1000 per l'affetto e la speranza che mi cerchi di dare
____________ Sara
Per Beatrice: ho visto che eri presente nel forum in questi giorni, non hai nemmeno un consiglio da darmi per Fio?
Tesoro, mi era sfuggito questo 3D!!!!!! Porca miseria, mi dispiace da morire per Fio, è stato un colpo al cuore la scoperta di questo tristissimo argomento.
Purtroppo di consigli ne ho davvero pochi, l'unico caso di occhio arrossato e leggermente sporgente l'ho avuto con Ciccio, ma era dovuto al suo odontoma. Questo , praticamente, aveva irritatoil naso e gli occhi.
Come mai il veterinario in un caso così delicato propone un antibiotico in "prova"?? Non sono d'accordo su questo, a maggior ragione se vedi che non fa effetto come ho letto nell'ultimo tuo post.
Il mio misero consiglio è quello di chiamare il tuo veterinario e dirgli che l'antibiotico nn fa effetto, e che anzi c'è stato un peggioramento. Chiedigli se è il caso di dar al piccolo Fio il Baytril , sempre facendo le punture diluito con soluzione fisiologica.
Tanto tempo fa Regina ebbe un ascesso in gola, curato benissimo ed iin pochissimo tempo con un farmaco di cui però non ricordo il nome, era fantastico. Glielo diluivo con un po di omogeneizzato, e glielo davo per via orale. Debbo ricercare il nome, appena lo trovo te lo dico subito!!
Forza e coraggio tesoro, vedrai che tutto si sistemerà accarezza da parte mia il piccolo Fio...
Utente #: 213
Ho trovato il nome dell'antibiotico di cui ti ho parlato!! Ti metto anche il link sulla storia di Regina, dove ci sono le foto dell'ascesso e di come sia guarita in pochissimo tempo.
grazie grazie grazie ancora per il tuo aiuto!
Ho tel al vet che mi ha detto che posso tranquillamente usare quello che mi hai consigliato tu ma non crede che darà risultati migliori, mi ha detto che i due antibiotici fanno parte della stessa famiglia...
Comunque avevano già previsto che l'antibiotico non avrebbe funzionato, mi ha detto che se spinge sull'occhio così sarà molto difficile che il tutto si riassorba con un antibiotico
Comunque grazie ancora e vi tengo aggiornati, sabato c'è la visita dal vet
____________ Sara
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 06:49 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum