| Autore |
Messaggio |
ciruzzo
Developer

Utente #: 122
Lingua: Italian  Stile: Icy Phoenix
|
 Occhio Gonfio
E'da un paio di giorni che Bonnie aveva un occhio un pochino gonfio e la vedevo piu' tranquilla del solito.Non ho dato peso alla cosa,pensavo fosse una sciocchezza.Stamattina ho trovato la piccola calda e tutta arruffatia,ma l'occhio era ancora solo un pochino gonfio.Nel giro di poche ore la situazione è precipitata:alle 15 l'occhio era di dimensioni spropositate,alle 16,il tempo di organizzarmi per portarla dal veterinario,l'occhio era quasi del tutto fuori,talmente fuori che non riusciva a chiuderlo.
Il dottore pensa sia una congiuntivite acuta dovuta probabilmente ad un graffio,forse se l'è procurato da sola,forse è stato Zorro.Sono arrivata giusto in tempo,la cornea non è stata danneggiata.Il dottore mi ha prescritto delle gocce a base di lidocaina per evitare che si gratti e una pomata a base di antibiotico e cortisone. E incrociamo le dita.A proposito:Bonnie è un bel maschietto
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
Sponsor

|
|
 |
eli
Developer

Utente #: 199
|
 Re: Occhio Gonfio
Meno male che te ne sei accorta in tempo! Con questi topini bisogna essere sempre pronti all'emergenza! Povero Clyde e povera te per lo spavento come state adesso?
____________ eli
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

Utente #: 577
|
povera piccola/o mi dispiace un mondo! menomale che ti sei subito precipitata dal veterinario! vedrai che tutto andra' bene!
____________ °°°°°°°******  SAMBA  +  VITTO\'  ******°°°°°°°
******  **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA**  *****
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

Utente #: 661
|
Cavolo, mi dispiace! Tienici aggiornati!  un bacio di pronta guarigione al piccolino!
____________ Manu*Marco
PepeAmore& Semolina& Merlino& Nuvola& Nespola
I piccini Puffa& Brioches
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Purtroppo le cose non vanno per niente bene.L'occhio si sta seccando,è troppo fuori dall'orbita e la piccola(per me ormai è femmina e basta)non riesce ad umettarlo da sola.Così sono giorno e notte ad inumidirglielo,ma per quanto possa fare non sostituirò mai il battito della palpebra.Rispetto a ieri si è sfiammato parecchio,ma quello che preoccupa il dottore è che non rientra.Non sta mangiando da sola,è da ieri che la alimento forzatamente.Oggi il veterinario mi ha prescritto un altro collirio e un antiinfiammatorio da darle per via orale.E' a fragola e fortunatamente lo ha preso di buon grado.Va di nuovo a controllo domani.Spero di darvi buone notizie
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Poi è diventata così.Le ultime le ho scattate stamattina,ora dorme e non mi va di disturbarla
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
67.67 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 5 volta(e) |

|
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
86.51 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 6 volta(e) |

|
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

|
povera piccola! pero' se dici che le cose sono un po' migliorate aspettiamo ch i medicinali facciano effetto, e non smettere di alimentarla forzatamente. forza bonnie siamo tutti con te
|
|
|
|
 |
MAGGIE
Moderator

Utente #: 239
|
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
Le cose non vanno per niente bene con Bonnie.Stanotte è stata tremenda,qualunque cosa abbia è passata alla gola e al naso,non riesce a deglutire e ha scolo verde dalla narice corrispondente all'occhio malato.Ha il respiro fortissimo,sembra quasi che abbia difficoltà a respirare.E' un'impresa ardua riuscire a farle ingoiare qualunque cosa.Povero amore,si avvicina al cibo,prova a meterlo in bocca e poi si scansa dal dolore.Quel poco che mangia è quello che riesco a darle con la siringa da insulina,ma è piu' quello che sputa che quello che ingoia. Vorrei sapere quando arriverà il mio turno di stare tranquilla,con loro sembra non me ne vada bene una
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
amalia82
Developer

|
ila so' che per te è un po' difficile in questo momento, ma non riusciresti a portarla a roma da melillo? chi meglio di lui!!
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
 povero piccolo, concordo con Amalia, so che magari non è una cosa semplicissima, ma se fossi al tuo posto andrei subito dal veterinario di fiducia ed esperto e da quanto ho letto Melillo è molto bravo. Noi abbiamo fatto l'errore di fidarci di un veterinario che non aveva capito il problema e stava per fare alcune cose poco adatte a Pepe(ma non mi soffermo  ). Non aspetterei molto, anche perchè se in così pochi giorni si è già espanso (qualunque cosa sia) così, sarebbe meglio farlo rivisitare il prima possibile.
Un bacione al piccolo
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
ila so' che per te è un po' difficile in questo momento, ma non riusciresti a portarla a roma da melillo? chi meglio di lui!!
Attualmente è davvero impossibile che io possa arrivare a Roma,senza contare che il veterinario la sta vedendo ogni giorno,e un conto e farmi 50KM tutti i giorni per arrivare a Salerno,un altro è arrivare ogni giorno a Roma per i controlli
Quello che mi da fiducia in lui è che per i casi che trova complicati,tipo quello di Bonnie,si consulta con Paolo Selleri,a Roma.La terapia che mi ha prescritto oggi gliel'ha consigliata lui.Oggi ha anche chiamato un oftalmologo spiegandogli il caso di Bonnie e anche lui si è trovato daccordo con la cura prescrittami.Mi ha aggiunto alla terapia un'iniezione di antibiotico al giorno,sospetta possa essere un ascesso che spinge l'occhio fuori dall'orbita.Ha controllato i denti e ha escluso che possa essere un dentino a crearle il problema.Una neoplasia la escluderebbe per la velocità con la quale si è presentato il problema.E domani l'ennesimo controllo
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
MarcoEmanu
Developer

|
Ok, ora è più chiara la situazione "veterinario", scusa se magari sono stata diretta senza sapere come stavano le cose.
Tienici informati forza Bonnie!!
____________ Manu*Marco
Milk gattoMiao
|
|
|
|
 |
ciruzzo
Developer

|
 Tranquilla,è tutto ok
Il veterinario che segue Bonnie è esperto in esotici ma non ha grosse esperienze in cdp e citelli a causa della scarsità di questi animali nella mia zona.Ma almeno ha l'umiltà di riconoscere i propri limiti e chiedere consiglio a chi ne sa piu' di lui,cosa che non tutti fanno
____________  ilaria
|
|
|
|
 |
|
|