Utente #: 20
Lingua: Italian Stile: Icy Phoenix
Occhi rossi?
ola gente....il mio citellino ultimamente ha il contorno degli occhi rosso....come mai??? forse è stressato perchè continuiamo a portarlo dal vet per fargli accorciare i dentini ....boh... qualcuno può aiutarmi????grazie anticipato
Utente #: 9
Più che stressato potrebbe essere qualcosa nella lettiera o nel fieno. Hai molta polvere o aggiunto qualcosa di nuovo?
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
no assolutamente no,è tutto come prima,ma lui spesso ha quaesto problemino...ma poi gli passa.il vet diceva cosi ,che poteva essere un po stressato per sti benedetti dentini....no non c'è per niente polvere vicinio a lui....
mmm, se lo ha spesso mi sembra comunque utile cercare nell'ambiente. Lo stress ... beh, io non lo sapevo, ma se lo dice il vet. Ma gli da qualche cura magari? E' correlato con l'anestesia???
PS: hai fatto ancora qualcosa per i denti?
____________ Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
no noessuna cura e l'anestesia non c'entra,anche prima succedeva....per i denti, il vet mi ha detto di andare ad agosto che si provava un altra volta con l'anestaesia.nel frattemo li hoi fatti limare da un altro vet della mia zona( mi sembrava eccessivo andare da kiumars che dista 43 km da noi solo per tagliare i denti) ora sono ricresciuti molto e si tenterà il bis....
Auguri, devo telefonargli anch'io per Tea, ma fino dopo il 21 non riesco a trovare un buco per andare a milano!
Utente #: 283
Occhio Lacrimante E Arrosato !!!??? Aiuto.....
Salve a tutti........Ho notato ke a Doriano gli si è arrosato il sio occhietto destro........come dire la parte di sotto dell'occhio, x intenderci dove a noi escono le lacrime, e in effetti vedo che forse anche lui sta lacrimando l'occhietto................ora........................visto che domaninon riesco pro prio a portarlo da un vet. voi sapete intanto cosa possa essere ??!! Non lo vedo sofferente mi sembra sveglio, mangia bene......ma non so' mi sto un po' preoccupando.................Fatemi sapere se vi è mai successo anke a voi !!!!!!!!!!!!!!! Grazie 1000 da Doriano !!!!!!!!!!!!!!!!!! e da Ross !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Re: Occhio Lacrimante E Arrosato !!!??? Aiuto.....
ciao,anche al mio citelo succede,il vet dice che potrebbbe essere dovuto ad un po di tress,non mi ha dato nessun rimedio, ma mi ha detto di stare tranquillo che non c'è motivo di preoccuparsi....
____________ l'immortale e furbissimo sasha e la magnifica trilly..
Fa secrezione o no?
Lo tiene aperto normale?
in quel caso farei solo come ha detto bags.
Se fa secrezione o lo tiene semichiuso, dovresti farlo vedere, intanto puoi usare un collirio blando per bambini.
Per la mia Guendalina sono solito fare dei semplici impacchi di camomilla: rimedio naturale ma efficace nei casi più lievi.
Molto spesso l'occhietto si infiamma in presenza di una lettiera polverosa quindi se puoi evita la terra e i trucioli (io mi trovo benissimo con il pellet).
Fammi sapere
Ciao!
Utente #: 283
scusate se non ho potuto risp. prima ma ero la lavoro !!!!!!!.........ho visto che è arrossato ma di secrezione forse si....non grave......ho visto che sulla guanciotta aveva come una striscietta bagnata.............l'occhio lo tiene aperto bene...............mangia bene...................ma devo dire che io uso il trucciolo di mais..............non sapevo do questo pellet..............devo trovarlo................cmq farò come dice bags........imapcchi di acqua calda e sale..................grazie atutti voi per l'interessamento e i consigli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie da me e Doriano !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per la mia Guendalina sono solito fare dei semplici impacchi di camomilla: rimedio naturale ma efficace nei casi più lievi.
Molto spesso l'occhietto si infiamma in presenza di una lettiera polverosa quindi se puoi evita la terra e i trucioli (io mi trovo benissimo con il pellet).
Fammi sapere
Ciao!
ma il pellet fo trovo nei negozi di animali??? domani gli lavo la gabbia, come del resto faccio sempre, e se trovo il pellet lo prendo !!!!!!!!!!!!!!!!! cmq l'arrossamento ora che vedo bene si è ingrossato.....lui sta bene xò....meno male.......vi terrò informati.........grazie.. ciao
Utente #: 10
bags perc he proponi una osmosi naturale? il sale o lo zucchero in acqua calda attira a se il liquido contenuto dentro...ma non pulisce e disinfetta del tutto.
io farei impacchi di camomilla, cmq che lettiera usi?
è successo parecchie volte che la polvere contenuta nelle lettiere provocasse infezioni cosi gravi agli occhi che abbiamo dovuto asportare l occhietto ai conigli e cavie.
fai degli impacchi di camomilla, e cambia lettiera.
valeria
____________ Valeria Chicca e Nella( ex Pennello!)
Si, il pellet lo trovo nei negozi di animali.Potrebbe andare bene anche quello per le stufe ma controlla bene che sia legno naturale al 100%senza solventi e additivi e non sia di pino o di cedro, troppo resinosi e quindi dannosi per l'occhietto e per l'apparato respiratorio..a proposito di apparato respiratorio.. il tuo doriano starnutisce?
Per scrupolo controllerei anche i dentini perchè molto spesso sono tutti problemi correlati
La data di oggi è Mer 23 Maggio, 2012 06:46 | Tutti i fusi orari sono UTC + 1 ora [Ora Legale]
Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite Utenti Registrati: Nessuno
Lista Permessi
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Non puoi scaricare gli allegati in questo forum Puoi inserire eventi calendario in questo forum