Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Obelix, Morsichini Versi E... Dubbi!
Autore Messaggio
Messaggio Obelix, Morsichini Versi E... Dubbi! 

Question Ciao a tutti, prima di tutto mi scuso gia' coi moderatori se ho aperto il 3d nel posto sbagliato ma non sapevo dove aprirlo.
Obelix, la sera quando lo facciamo uscire dopo cena, prima di tutto si fionda su di noi mordicchiandoci (chiede il suo pezzetto di carota!) e fin qua tutto ok.
Poi scorrazza in giro x la cucina (ha trovato un passaggio x finire sotto la lavastoviglie, devo trovare  il modo di chiuderlo, prima che si faccia male!) e anche qua tutto ok. Poi mi salta sulle gambe e li capisco che vuole che: mi sieda per terra! Eh si.... Caldo o freddo, devo sedermi per terra, mi sale in braccio e si accoccola. Bellissssimo.... Se non fosse che dopo un po' stasera ha cominciato a continuare a mordicchiare (un po' piu fortino del solito, non mi ha tagliato ma avevo l'impronta dei dentini sul dito! Oltretutto mi son tagliata col cutter quindi dolorante!). Alchê gli ho detto Ahi ma non smetteva e allora l'ho appoggiato a terra e mi son alzata...
È tornato a correre avanti e indietro (mo ce l'ha con il trespolo del gatto..) poi, messo in sicurezza il salotto, gli ho fatto fare un giretto... Dopo che ha ispezionato tutto alè, sotto ancora a cercare di mordicchiarmi i piedi.
Quello che non capisco è se lo fa per giocare o per dirmi qualcosa, tipo che so dammi altra carota... Oppure tipo mi si è alzato di fronte con la bocca aperta, vedevo benissimo i suoi dentoni.... Voleva giocare o mi avvisava che non voleva che lo prendessi in braccio se no mi avrebbe piantato i dentoni belli nel mio ditino poverino?
Poi s'è fatto le scale, è andato da solo in cameretta e finito sopra la sua gabbietta.... A quel punto l'ho rimesso a cuccia (mezz'oretta fa)!
Le coccole le vuole solo se mi siedo per terra (ma che gli cambia se mi siedo sul divano?) se son sul divano niente, si riaccende e via...
E poi in 11 giorni ha fatto i seguenti versi: un yyyyk e un paio di cip(questi quando l'ho tirato fuori da sotto il divano) credo di incavolatura /lamentela.
Quando si fa coccolare fa dei gemiti strani credo di piacere.
Domanda : ma i versetti come li capisco? Se si avvicina con la bocca spalancata devo temerlo o giocarci? Perchè son due guorni che non mi si nannola in braccio?
Altra domanda: dato che il negozio dove l'ho preso un addetto mi ha detto che era cucciolo 5-6 mesi e un altro adukto, almeno un anno... C'è qualche modo x capire quanto ha? Ho provato a pesarlo e dovrebbe essere sui 820 gr....
Ok chiedo venia a tutti x la mia confusione mentale e  ai moderatori di sgridarmi pure e spostare eventualmente il topic se andava messo altrove.... Solo nin sapevo dove!

Bunny Tippete
Angel Wings Cat Lea Bunny Poldina Bunny Olivia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Obelix, Morsichini Versi E... Dubbi! 

il topic va benissimo dove lo hai messo e i moderatori sono sempre comunque attenti a spostarli nella sezione giusta in caso contrario.
I morsetti che ti da è il loro normale modo per interagire fra di loro quando giocano (oltre ai bacini,il rincorrersi,il fare le lotte)quindi ti sta accettando come un suo simile,quando stringono troppo forte bisogna insegnargli a non farlo dicendo dei NO secchi e decisi e se in caso smettere di giocare con lui.
 i gemiti che fa quando lo coccoli sono di piacere.
Loro sono animali preda, quindi noterai che più ti allontani da quella che lui ritiene la sua tana e più starà in all'erta, magari considera il divano più lontano dalla sua tana rispetto  a quando ti siedi al suo livello,poi loro vivono da pari terra a sottoterra, non percepiscono l'altezza quindi attenta comunque a farlo salire sul divano, un rumore improvviso e lui scatterebbe per scappare e si lancerebbe dal divano quasi sempre sbattendo il muso.
Gli abbai di incavolatura è certo che li fanno quando li fai arrabbiare.

Molto importante è riconoscere quello che è il segno più bello di amicizia che loro ci dimostrano, quando vengono verso di noi a bocca spalancata.(quello che fra loro si chiama dente /dente)
In molti si spaventano vedendo i dentoni,NON morderanno MAI quando fanno questo gesto, se lo fanno è perchè noi ci spaventiamo e credendo vogliano mordere ritraiamo la mano in modo brusco e così spaventiamo invece loro che allora per reazione allo spavento potrebbero mordere.
Sono altri i segnali inequivocabili che avvertono SEMPRE il morso

I cdp nascono normalmente in Marzo/Aprile per cui è semplice stabilirne (anche se non proprio la data del compleanno) l'età, il tuo obelix dovrebbe avere 10/11 mesi.

Infine c'è da dire che essendo maschietto potresti avere notato comportamenti mutevoli che i maschietti potrebbero avere in questo periodo in cui loro sono in calore, se riesci a fare una foto a pancia in su, fotografando la parte dei genitali potremo provare a dire con certezza se il piccolo è maschietto o femminuccia.
Ciao ciao

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Grazie Vitto, (uff mi sta prendendo male dire sempre grazie!!!! Non sono abituata, di solito li ricevo io!)
Ecco la foto del patatoso a pancia in su mentre si nannola  in poltrona  - la nera è la mia gamba! (tranquillo che anche quando sale sul divano non lo faccio mai saltare, piuttosto mi avvicino e gli faccio da scaletta umana!!!!)  

Image

Il peso va bene? Ho visto le foto dei tuoi e .... il mio sembra grande la metà!!!

Bunny Tippete

La foto a pancia in su va bene solo che per confrontare i genitali da maschio e femmina......... Embarassed  si dovrebbero vedere i genitali.......o no?  Wink

Non è il peso che conta molto in un cdp in quanto abbiamo potuto valutare che ci sono praticamente "tre stazze" detto in parole molto povere.
Una va dagli 800 ai 1000 grammi una dai 1000 ai 1200 e l'altra dai 1200 ai 1400.
Ci puo stare che un soggetto di stazza grande sia sottopeso pesando 1000 grammi così dicasi per uno di stazza media pesandone 800.
Mentre uno di stazza piccola (NON CONFONDIAMOLI CON I CITELLI,I COSIDDETTI MINICANI DELLA PRATERIA)potrebbe essere in sovrappeso pesandone 1200
La suri di Ramy ha 3 anni e pesa 900 grammi ed è in perfetta forma fisica.
Spero di essermi spiegato
Quindi è la corporatura che è sintomo del giusto peso, non ci deve essere pelle in abbondanza,non si devono vedere le ossicine del costato,o al contrario non ci deve essere del grasso che a volte viene confuso con una corporatura molto muscolosa.
Un piccolo preso da un negozio potrebbe essere sia sotto che sovrappeso dipende da ciò che gli è stato dato da mangiare, a sentire da quello che hai detto sembrerebbe del pellet per conigli che anche se non è l'ideale è sempre meglio del mix per criceti,cavie o peggio per pappagalli o scoiattoli pieni di semi, per cui (anche viste le foto) non è sicuramente in sovrappeso,in definitiva se prendesse un'altro paio di etti non gli farebbe male.

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2--Birillo--Charlye---Bicio---Kenya
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Laughing  Laughing  Laughing ... invece io ho spostato il topic nella sezione comportamento, senza aver letto prima il post di Vittorio! la fretta fa fare di tutto! beh...non mi sembra grave...lascio tutto così che va bene lo stesso!

vittorio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La foto a pancia in su va bene solo che per confrontare i genitali da maschio e femmina......... Embarassed  si dovrebbero vedere i genitali.......o no?  Wink

Ho aggiunto delle foto in galleria.. solo qualcuna perche' son sul lavoro... ! su una lo prendo proprio con le mani ma non si vede.. ... Cmq eccolo qua il mio sacco di pelo pelucchioso!

Image

Aggiornamento della ienetta!
Iniziamo col dire che ci ha fatto fare la notte in bianco ieri....!
Ieri notte era indemoniato, sara' che di giorno, essendo solo, ronfa sempre .. Non mi capita spesso di stare a casa, ma ieri di mattina lo ero e ho controllato : gioca un poco con le scatole di cartone ma poi torna a nanna.... Un ghiro gli fa il solletico!
 Ieri notte pensavo disfasse la casa (non è in calore ne fa versi, e' solo iperagitato, o meglio, iperattivo!) e ho temuto -pensato- di non essere in grado di gestirlo... Che se continua così dovrò darlo... No no non lo dico nemmeno.. Ma l'ho pensato! E mi piangeva il cuore... Ma tenerlo chiuso in gabbia era l'unica opzione e ahimè, alle 3 (dato la sveglia alle 6) ho optato per rinchiuderlo (la gabbia ė minuscola... ) ma dovevamo pur dormire.
 È dalle 21 che son in cameretta con lui, a giocare. Facendo un salto ha sbattuto il suo musetto(i suoi denti) contro i miei, un vero bacio  Rolling Eyes speriamo che mio marito non sia geloso!  Laughing .... Ho finito di giocarci ora... E l'ho messo a nanna. Poco prima Ha fatto uno sbadiglio più grande di lui, ancora un pò e gli si vedeva la coda!  Twisted Evil poi si appisolava in braccio... Ho colto la palla al balzo e l'ho rimesso nel recinto... Speriamo di dormire stanotte!

quando sono da soli assumono un pò i ritmi dei proprietare, a quanto mi ricordo. se di giorno in casa non c'è rumore e voi siete assenti limitano l'attività per poi svegliarsi quando sentono vita. non sono animali che anche da soli si svagano con i giochi, hanno proprio bisogno di uno o più compagni...

Le mie piccole tutto il giorno scavano distruggono cartoni sistemano il nido , anche se io non ci sono. Poi verso le 17 / 17.30 vanno a dormire e non le sento più fino al mattino dopo..strano non mi sono mai capitati dei nottambuli Rolling Eyes  Rolling Eyes

I
Jolie Duk Muffin Cocca Sally Milly e Nico..
Angel Pallina Angel la dolce piccola Angel il mio patatino Degu Angel il mio amore iris ( ti ho amato tanto piccola mia)
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live Indirizzo AIM

Notte tranquilla, si vede che ieri sera l'ho stremato. Tornata ora dalle due ore e mezza di gioco con lui. Altro sbadiglione, curioso come nonostante sia stanco voglia continuare a giocare.... Ma come l'ho messo a nanna stonk, secco... Un ghiretto. Speriamo che duri tutta la notte!
La vedo dura settimana prossima, quando io sarò via e c'è solo Max (marito)... Perfortuna che sto via solo tre notti!... Quella dopo sarà peggio.. 6 notti fuori casa... Tirerà giù i muri!!!  LOL Sign  Metal Slug Good Guy  Metal Slug Soldier
Vabbhe, tanto IO dormiro' lo stesso  Laughing
Ah, ha imparato a saltarmi in braccio quando vuole le coccole  

Bunny Tippete
Mostra prima i messaggi di:
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi