Home Sito    Home Forum    Forum    Chat    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
Nuovo cibo specifico CDP e Citelli
Autore Messaggio
Messaggio Nuovo cibo specifico CDP e Citelli 

E' disponibile il nuovo cibo prodotto in Italia con i suggerimenti dell'AICDP

Annuniciamo che da Lunedì andrà in produzione il cibo prodotto dalla PINCKY per cdp, e a breve seguirà la formulazione per i citelli, aumentando la disponibilità di cibo specifico per cdp!

Per la formulazione il produttore è stato dall'inizio in contatto con l'AICDP e ha tenuto conto dei nostri suggerimenti, in un processo di analisi che ha coinvolto anche i consulenti statunitensi dell'AICDP. Il cibo sarà offerto con il preciso intento di raccogliere nei prossimi mesi tutti i suggerimenti da parte dei membri AICDP e del forum, per poter agire in un continuo miglioramento.
Al momento ci siamo concentrati sulla composizione alimentare tenendo conto di elementi di appetibilità, ora sarà necessaria la "prova sul campo".

Da questo alcune segnalazioni:
- per ora esce un cibo specifico per cdp, a breve quello per i citelli
- la composizione è passibile di migliorie, per questo il produttore aggiornerà la composizione stampata sui sacchetti con adesivi in caso di cambiamento.
- E' prevista la sostituzione del componente "erba" (molto probabilmente loietto o un mix di graminacee) con il fleolo (thimoty) di coltivazione specifica dedicata dalla primavera, per ovvi motivi di dispoinilità del prodotto NATURALE e biologico.E' stato approntato un ettaro di campo esclusivamente per la semina di questa graminacea e di cui AICDP fornirà le sementi.

Per la distribuzione e la possibilità di acquisto bisogna andare sul sito della PINCKY dove c'è uno spazio apposito dove poter ricercare tutti i negozi,divisi per regione e provincia,che avranno disponibili i prodotti della linea PINCKY.(l'AICDP agisce solo da consulente scientifico e non ha alcun utile nè parte nel processo di vendita).

I rapporti con il produttore sono tenuti dal nostro segretario Vittorio, che relazionerà man mano sulla evoluzione della "prova sul campo" del nuovo cibo e sulle novità.

NOTA LEGALE: Dati i tempi, in cui la buona fede è priva di valore legale e imperano gli avvocati "proceduralisti" in combutta con i "furbetti del quartiere" di varia e trasversale estrazione, è necessario specificare quanto segue, invitando i sooci di capirne il significato formale e sostanziale:

"Pur sottolineando che il prodotto così come segnalato all'AICDP corrisponde ai requisiti richiesti dalla associazione e che è comunque da considerarsi in un continuo processo di miglioramento, oltre a segnalare il fatto della ampia collaborazione dimostrata dalla ditta produttrice, l'AICDP tiene a sottolineare che non ha alcun interesse nella produzione, ditribuzione e vendita del cibo per cdp e citelli qui referenziato, nè assume alcuna responsabilità nè diretta nè indiretta sulla qualità e sugli effetti di tale cibo. L'associazione ha solamente raccolto suggerimenti da parte di veterinari, derivati dalla esperienza dei soci, pubblicati su altri siti e trsamessi dai referenti internazionali della associazione, trasmettendoli a puro titolo scientifico alla ditta. L'associazione riconosce che la ditta ha dimostrato grandissima voontà di collaborazione ed attenzione seria, trasmettendo infine una composizione che corrisponde a tali suggerimenti. Da questo non è purtuttavvia derivabile alcuna garanzia o assunzione di responsabilità sul processo di produzione, sulla effettiva composizione e sugli effetti diretti o collaterali del prodotto da parte dell'AICDP"

Guido e Cristina, con il ricordo della ineguagliabile Tea, del bravissimo Bubu e di Lilly, piccolo terremoto cro-cro e di Lucilla, venuta dalla Sardegna, e ora con il mordace ma ormai coccolosissimo Sansone, la piccola Ketty, figlia di Tea, Ulisse, nipotino di Lilly e Sansone, ritornato dalla Sicilia, e le due new-entry, Gerry, il cdp che ride come Lilly ed è bello come Bubu, e Gilda dal caratterino mica facile, circospetta e ancora incapace di distinguere il dito dalla bananina!
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Nuovo Cibo Specifico CDP E Citelli 

Non vedo l'ora di provarlo !!!
Grazie  AICDP !!!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Sad  Evil or Very Mad  Sad Che vergogna! Sad  Evil or Very Mad  Sad
In campania oltre a non avere uno straccio di veterinario esperto in cdp e citelli,non abbiamo neanche un rivenditore della Pincky Evil or Very Mad

Messaggio Re: Nuovo cibo specifico CDP e Citelli 

EVVIVA!!!
un traguardo eccezionale. per i citelli, poi...da non sperarsi !
sul campo...vuol dire che tutti noi lo sperimenteremo, o sarà in vendita direttamente?
Ilaria, nonostante io abiti a 20 km dalla ditta, nemmeno qui la Pinchy si trova facilmente. come si diceva dovremmo esser noi a proporre ai rivenditori di tenerla in negozio. la vedo dura...

Veramente tanti complimenti!

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA
Offline Profilo Invia Messaggio Privato MSN Live

nasetto ha scritto: [Visualizza Messaggio]
EVVIVA!!!
un traguardo eccezionale. per i citelli, poi...da non sperarsi !
sul campo...vuol dire che tutti noi lo sperimenteremo, o sarà in vendita direttamente?
Ilaria, nonostante io abiti a 20 km dalla ditta, nemmeno qui la Pinchy si trova facilmente. come si diceva dovremmo esser noi a proporre ai rivenditori di tenerla in negozio. la vedo dura...

Beh per quanto riguarda il chiedere ai negozianti la vedo dura!!!! Ho provato a chiedere nel negozio dove di solito mi rifornisco per tutti gli animaletti vari di tenere o prendere determinati prodotti ma nulla di buono.... non è semplice trovare anche il cibo per degu e lo ordino tramite roditori e co insieme alla roba di Pippo. Beh chiedendo a loro dovevo fare io un certo ordine di roba e comprarli solamente io, con un minimo di una decina di pacchetti sia per l'uno che per l'altro! Poi neanche la mrca che volevo io..... tanto vale prenderli per internet.
Spero che i vostri negozianti siano un pò più temerari e provino a prendere quei prodotti!!!!

Non vorrei dire, Babiasia, ma vicino a te abita il promotore di tutto ciò: figurati se lui non trova un negoziante che gli prende il cibo in questione! Potrai dunque usufruire della sua stessa fonte di approvvigionamento...no?

Offline Profilo Invia Messaggio Privato Indirizzo AIM

Beh se mi saprà dire in che negozio intende far comparire questo cibo, poco ma sicuro che andrò li, e direi che sarei a posto!!! Ma cavolo non è giusto che nel negozio, che solamente a Carpi ce ne sono 3, chiedo un mangime specifico (forse perchè ho la faccia tosta per farlo) per Degu e Cdp e mi chiedono un minimo e solamente per me!!!
Sabato sono riuscita a trovare in un paese vicino al mio l'Oxbow il fieno, cosa che non ho mai visto in giro.... addirittura il critical care!
Va beh staremo a vedere, al massimo sabato chiedo a Vittorio in che negozio ha intenzione di far "apparire" il cibo specifico!

che meraviglia!!!! non vedo l'ora di provarlo!!!

****** Angel **CAROTA ** PUPA** CHANEL** COCCA** Angel *****

amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vediamo un po' una volta che è messo sul mercato, poi se proprio non lo trovi possiamo organnizzarci insieme, vado per tutte e due e poi spedisco.

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA
MAGGIE Angel Wings FIO Angel Wings TEO Angel Wings CIPPA Angel Wings ISY Angel Wings PINA Angel Wings GINA

MAGGIE ha scritto: [Visualizza Messaggio]
amalia82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Vediamo un po' una volta che è messo sul mercato, poi se proprio non lo trovi possiamo organnizzarci insieme, vado per tutte e due e poi spedisco.
Allora approfitto anche io della tua disponibilità,Sara.Lo prenderesti anche a me?

Certo che si!

Spero per voi che lo troviate, in modo che vi sia più comodo, ma in caso contrario ci organizziamo così

NIO & MAGGIE CE
MINA & RINA

Grazie mille!!!Ho i miei dubbi che possiamo trovarlo in zona.Non ci penso neanche a proporlo ai negozianti in zona.Temo mi prendano con la mazza....

Stasera mi ha chiamato Nicola Dalla Grana e mi ha invitato al mangimificio per quando uscirà il primo prodotto finito; vuole che veda come viene prodotto.
Andrò senz'altro anche perchè penso che parleremo anche delle ulteriori migliorie che sono state proposte,oltre a quella già concordata di cambiare la farina di mix d'erba con quella totalmente di fleolo.
Come supponevo il formato sembra troppo grosso e chi ha provato quei pochi pellet che avevamo a disposizione ha confermato,quando sarò al mangimificio vedrò quali altri formati possono avere a disposizione;comunque la prova andrà fatta su più larga scala coinvolgendo tutti voi e chiunque vorrà collaborare.
A Longarone avremo dei piccoli sacchettini da dare in omaggi a chi ci verrà a trovare,Nicola ha detto che me li darà quando andrò al mangimificio.

Oltre a questo mi ha anche detto che è stato contattato da un commerciante che si è detto interessato alla distribuzione on line anche di questo prodotto, oltre naturalmente degli altri prodotti per piccoli roditori. Questo è senz'altro un bene perchè potranno averlo anche quelli che non lo troveranno in negozio (che comunque rimane sempre la prima scelta perchè dobbiamo pensare ai piccoli i cui proprietari  non usano internet), speriamo che riesca ad averlo.

Inoltre voglio dirvi che questa iniziativa del mangime italiano specifico per cdp comincia già a darci delle soddisfazioni: Nicola mi ha detto che è stato recentemente contattato da persone ESPERTE e del settore, che avendo saputo della nostra iniziativa si sono presentate di persona a lui, offrendo la loro collaborazione ed il loro interessamento. Magari sono arrivati un pò in ritardo, (visto che da mesi noi raccogliamo pareri, paghiamo consulenze e ci impegnamo al massimo) ma è molto bello vedere come davanti allo scopo comune di fare il bene dei nostri cdp, tutti si offrano di aiutare e collaborare. Questo,come sempre diciamo,deve essere lo spirito che anima tutti noi amanti dei cdp. Non posso fare a meno di provare una certa soddisfazione per questo bel risultato iniziale che tutti noi di AICDP insieme abbiamo raggiunto

www.imieicdp.net
www.canedellaprateria.eu

Per consigli e informazioni sul censimento:
Per informazioni su rinnovi e iscrizione ad AICDP:
Image Tata1--Tata2
Offline Profilo Invia Messaggio Privato HomePage MSN Live Skype

Credo di aver già detto che il mangimificio si trova a 20 km da casa mia. ieri ci sono passata per prendere un paio di sacchetti di fieno, visto che previa telefonata mi hanno detto che me lo vendevano. nonostante la vicinanza in zona non ci sono negozi che lo vendono. ho parlato con una signora del commerciale, molto gentile, ho spiegato che sono socia di AICDP e che forse qcuno non riuscirà a reperire i loro prodotti. nessun problema, basta che le comunichi la mail di chi ha bisogno e loro provvedono a spedire la merce richiesta. certo ci saranno le spese di spedizione. altra via è che loro possono mettere la merce richiesta nel carico che spediscono ai centri per cavalli (sellerie,...) se vicini alle zone di residenza.

Mostra prima i messaggi di:
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Mi Presento Sono Nuovo makrom Mi presento, sono.... 72 10 Maggio 2012 09:04 Leggi gli ultimi Messaggi
vittorio
No Nuovi Messaggi Coppia Di Citelli A Milano GIGIO Varie - Citello 4 20 Maggio 2012 10:48 Leggi gli ultimi Messaggi
nico68
No Nuovi Messaggi Benny Non Trattiene Il Cibo milkele Varie - CDP 143 25 Feb 2012 14:37 Leggi gli ultimi Messaggi
MAGGIE
No Nuovi Messaggi Attila Rifiuta Acqua E Cibo SAIDA Varie - CDP 17 29 Apr 2012 15:53 Leggi gli ultimi Messaggi
SAIDA
No Nuovi Messaggi Sono Nuovo! mirko931 Mi presento, sono.... 27 13 Apr 2012 18:44 Leggi gli ultimi Messaggi
fingerandwest
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione   Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi